[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
19/06/2024 - 06:16:54
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 44.222.64.76 - Sid: 119353828 - Visite oggi: 31109 - Visite totali: 67.065.464

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Conscio e Subconscio: la mente e' un iceberg
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 24390 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24530 Messaggi

Inserito il - 30/05/2024 : 09:58:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Conscio e Subconscio: la nostra mente è un iceberg

Consapevolezza e Spiritualità

>> https://bit.ly/4aP3fC0

Già ai tempi, Sigismund Freud, detto Sigmund, neurologo e psicoanalista austriaco, spiegò la differenza che esiste tra la parte conscia e la parte subconscia della nostra mente.

Valentina Balestri - 30/05/2024

La lezione che possiamo imparare dal fondatore della psicanalisi è questa: per quanto possiamo essere razionali, ci sono e ci saranno sempre dei pensieri “sommersi” che ci influenzeranno.

Non è semplice scoprire ciò che rimane sott’acqua, nonostante sia una parte determinante del nostro essere, molto più decisiva di quanto pensiamo; tuttavia è nostro compito cercare di immergerci: il subconscio controlla un’alta percentuale dei nostri pensieri e delle nostre azioni, ed è per questo che dobbiamo capire come “riprogrammarlo” e divenire i soli padroni della nostra vita.

Il nostro cervello ha un immenso potenziale: sta a noi riuscire a sfruttarlo al massimo.

Riprogrammare il subconscio si può?

Sì. È molto complesso ma basta davvero iniziare con il piede giusto.

Favorendo nuove idee e suggerimenti alla mente, si creano nuove connessioni neurali.

Se davanti a voi c’è sempre la solita strada, quella che state percorrendo da tutta la vita, e non vi piace, allora è vostro compito e dovere fermarvi e trovare il modo di cambiarla.

La prima cosa da fare è sintonizzarti completamente con quello che vuoi.

Smetti di pensare a ciò che non hai e vorresti!

Rifletti invece su tutto quello che hai voluto e che hai raggiunto. Come hai fatto a conquistarlo?

"L’immaginazione è tutto.
È l’anteprima delle attrazioni che la vita ci riserva."
Albert Einstein

Allena la tua mente: più lo farai, più sarà semplice

"Allenare la tua parte conscia in modo tale che il tuo subconscio cominci a cooperare, questo è il segreto!

La tua realtà dipende da cosa dici a te stesso e da come affronti la vita.

È ovvio che il subconscio è più forte della parte conscia. Ciò significa che se vuoi consciamente qualcosa che il subconscio rifiuta, quest’ultimo la saboterà.

Nulla si ottiene senza un po’ di impegno: inizia connettendoti a livello mentale o emozionale con un’azione o un fatto ben precisi. Per ottenere successo devi avere un sogno. È importante prendere un impegno con se stessi: l’impegno è una conseguenza della consapevolezza che i tuoi obiettivi sono importanti, proprio come tu sei importante.

Oltre all’impegno serve perseveranza. Cosa significa questa parola? Significa rifiutarsi di mollare, specialmente quando ci si confronta con resistenze o problemi, ma continuare con costanza e vigore; rincorrere continuamente qualcosa senza preoccuparsi degli ostacoli. Se sarai perseverante, nessuno riuscirà ad arrestare il tuo cammino verso l’obiettivo.

Inoltre flessibilità, come capacità di adattamento, e tanta creatività, intesa come forza necessaria per trovare sempre modi nuovi e imparare continuamente da ciò che è andato storto, sono fondamentali in questo percorso di realizzazione.

La Legge dell’Effetto Contrario in relazione ai nostri bisogni

La Legge di Attrazione ci dice tutto sulla focalizzazione: se ti focalizzi sull’abbondanza riceverai più abbondanza, ma se ti focalizzi sulla carenza riceverai sempre meno.

Allo stesso modo, la tensione che si crea nel momento in cui desideriamo ardentemente qualcosa ci fa attrarre il suo esatto contrario. Come accade per esempio quando hai problemi di soldi: il pensiero costante della loro mancanza blocca la Legge di Attrazione e i soldi non arrivano.

Non importa quanto desideri qualcosa e non importa quanto sia forte la convinzione di averne bisogno, devi abbandonare il sentimento di necessità – io lo chiamo irrigidimento – per fare in modo che la Legge di Attrazione possa agire senza essere bloccata dalla nostra energia carica di tensione.

L’Universo ci manda continuamente dei segni e comunica con noi.
Devi capire che le coincidenze non esistono
e che l’Universo è molto più intelligente di tutti noi messi assieme.
Roy Martina

LETTURA CONSIGLIATA

Rinasci e Risveglia il tuo Potere Interiore — Libro >> https://bit.ly/4aP3fC0
Un metodo rivoluzionario per far emergere il potenziale che è in te
Derek Rydall
www.macrolibrarsi.it/libri/__rinasci-e-risveglia-il-tuo-potere-interiore.php?pn=1567

La Legge di Emersione: un metodo innovativo che rende liberi

Se stai lottando per cambiare, guarire o migliorare te stesso, FERMATI!
La maggior parte di ciò che hai imparato potrebbe non funzionare o addirittura peggiorare la tua situazione.

Più ci sforziamo di cambiare, infatti, più ci affossiamo da soli. Attraiamo un nuovo partner, ma incappiamo nelle solite vecchie liti. Ci diamo da fare per ottenere un aumento, ma finiamo di nuovo al verde, pur guadagnando di più. Ecco cosa succede quando il principio fondante della vita, la legge di emersione, viene ignorato, dimenticando e non riconoscendo che siamo già compiuti.

Come ogni ghianda è una ghianda perfetta, che diventa una quercia perfetta, non c’è una sola parte di noi che non sia esattamente come dovrebbe essere.

La legge di emersione fornisce le basi per mettere in pratica questo principio originario e rinascere. Grazie a un innovativo metodo composto da sette passi, il coach spirituale Derek Rydall ci dimostra la nostra completezza: tutto ciò che ci serve per realizzare il nostro pieno potenziale è già dentro di noi.

Forte di un’antica verità che è stata a lungo dimenticata, Rydall rivoluziona il dibattito riguardo al conseguimento del proprio potenziale e ci spiega come attivare l’eccellenza che è in noi e mettere in pratica il nostro scopo nella vita.

Libera il tuo vero potere interiore con questo libro che va oltre le tecniche di automiglioramento

Dicono del libro

“Derek è in grado di farvi attingere alla fonte di un potere inimmaginabile e mostrarvi un sentiero di sviluppo semplice e naturale. Ho amato questo libro. Leggetelo. Vivetelo. Condividetelo”.
Joe Vitale, autore e Maestro di vita nel bestseller The Secret

“Questo volume rappresenta il culmine dell’insegnamento del principio dell’emersione, impartito a decine di migliaia di persone in tutto il mondo. La mia speranza è che vi liberi dalla necessità di cercare risposte e autorità all’esterno, dal tentativo di riempire gli spazi che percepite come vuoti e persino dallo sforzo di “attrarre” le cose. Nelle pagine di questo libro, condividerò con voi il segreto della vostra autentica sovranità e del vostro potere, l’antica verità che i grandi mistici hanno cercato di tramandare, ma che è andata per lo più perduta, un principio che è stato impiegato da esponenti di spicco in ogni settore per creare opere d’arte, costruire imperi e innescare le forze rivoluzionarie, e che, tuttavia, solo di rado è stato compreso o articolato. Finora. Diciamo addio tutti insieme al presunto “automiglioramento” e diamo il via al processo di liberazione del nostro vero Sé”.
Derek Rydall

Rinasci e Risveglia il tuo Potere Interiore — Libro >> https://bit.ly/4aP3fC0
Un metodo rivoluzionario per far emergere il potenziale che è in te
Derek Rydall
www.macrolibrarsi.it/libri/__rinasci-e-risveglia-il-tuo-potere-interiore.php?pn=1567


  Discussione Precedente Discussione n. 24390 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina