[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
10/08/2025 - 10:16:42
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.197 - Sid: 910995142 - Visite oggi: 55603 - Visite totali: 56.364.315

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 La dieta giusta è scritta nel Dna
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 11276 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24817 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 15:21:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La dieta giusta è scritta nel Dna

07 aprile 2010

Alcune donne sono geneticamente 'programmate' per dimagrire seguendo una determinata dieta piuttosto che un'altra. Ecco perché la dieta Atkins funziona solo su alcune e una ricca di carboidrati è efficace solo per altre.

È quanto emerso da uno studio della Stanford University presentato in occasione dell'annuale conferenza dell'American Heart Association. Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno analizzato il Dna di 100 donne in sovrappeso che avevano provato diverse diete.

L'attenzione degli scienziati si è concentrata su 5 geni in particolare, tutti legati al modo in cui il corpo utilizza i grassi e i carboidrati. Ebbene, i ricercatori hanno scoperto che le donne che seguono una dieta 'compatibile' con il proprio patrimonio genetico, sono riuscite a perdere circa 6,35 chili in un anno, cioè quasi il triplo di quello che sono riuscite a perdere le altre donne.

Inoltre, il girovita delle partecipanti che hanno seguito una dieta 'su misura' per il proprio Dna è diminuito in media di circa 6,5 centimetri contro i 3 centimetri delle altre.

“La diversità nella perdita di peso per gli individui che seguivano una dieta abbinata al loro genotipo rispetto a una che non è stato abbinata”, ha spiegato Christopher Gardner, ricercatore che ha coordinato lo studio, “è molto significativa e rappresenta un approccio alla perdita di peso che non è mai stato segnalato in letteratura”. Utilizzare le informazioni genetiche per le diete, ha concluso l'esperto, “potrebbe contribuire a risolvere il problema del peso eccessivo nella nostra società”.

Fonte: salute.agi.it

  Discussione Precedente Discussione n. 11276 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina