[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
28/05/2024 - 03:00:07
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 34.236.191.0 - Sid: 529176052 - Visite oggi: 9445 - Visite totali: 66.521.765

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Come gestire lo stress prima del matrimonio?
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 24337 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24512 Messaggi

Inserito il - 08/04/2024 : 09:27:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come gestire lo stress prima del matrimonio?

È normale e comune provare stress prima del matrimonio. I dettagli della pianificazione come menu, disposizione dei tavoli, lista degli invitati, selezione della musica e altri aspetti generano una certa tensione. E, con l’avvicinarsi della giornata, è naturale che il nervosismo aumenti e che l’euforia iniziale rischi di evaporare.

Non sarebbe più logico che, invece di aumentare l’ansia, l’eccitazione raggiungesse il suo apice con l’avvicinarsi della celebrazione?

E il tuo matrimonio è un evento tra te e il tuo partner. Ciò significa che sono i primi a divertirsi e a creare i ricordi più belli. Affinché ciò avvenga, è importante gestire l’ansia durante tutto il processo, quindi qui ti offriamo una serie di consigli utili che ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.

Il tuo matrimonio si avvicina: come affrontare lo stress prima del grande giorno

Prima di arrivare all’altare, hai molto da pianificare. Inoltre state per suggellare un grande impegno con una persona, quindi è normale che compaiano dei dubbi anche a causa del trambusto.

Bene, la prima cosa che dovresti sapere è che lo stress, come indicato in Progressi nella psicologia latinoamericana, interferisce con il processo decisionale e rende difficile l’elaborazione delle informazioni, quindi sarà ancora più difficile per te risolvere i problemi che si presentano lungo il percorso..

Per questo motivo, e pensando al proprio benessere, è fondamentale tenere in considerazione questi consigli per godersi la festa senza inutili tensioni.

1. Allenarsi nelle tecniche di respirazione per calmare lo stress prima del matrimonio

L’esercizio più semplice per mediare l’ansia è la respirazione diaframmatica. La sua efficacia è provata, ma è importante iniziare a praticarla presto, poiché richiede un allenamento prima che sia completamente efficace.

Se il tuo stress prematrimoniale peggiora usando questa tecnica o avverti qualche disagio fisico, interrompi la pratica. Idealmente, dovresti essere guidato da un professionista della salute mentale durante l’intero processo.

2. Segui la cura di te stesso

Dormire abbastanza, prendersi dei periodi per riposare la mente, mangiare bene e praticare il tuo sport preferito ti aiuterà a regolare correttamente le tue emozioni. Anche se ci sono molte cose da fare prima della celebrazione, non trascurate questi aspetti della vostra vita quotidiana, perché la vostra salute fisica e mentale potrebbe risentirne.

Cercare momenti di disconnessione è anche un buon modo per gestire lo stress. Una fuga, una giornata fuori casa o qualche attività ricreativa contribuiscono a questo.

3. Chiedi aiuto con i preparativi per calmare lo stress prima del matrimonio

Tu e il tuo partner non dovete fare tutto; Questo calma lo stress latente prima del matrimonio. Se c’è qualcuno di cui ti fidi a cui puoi chiedere un favore, fallo. Molti piccoli compiti e decisioni possono essere presi da chiunque, quindi non portare troppo peso sulla schiena e vedrai come l’ansia diminuirà da sola.

4. Pratica la meditazione

Se non hai ancora iniziato nel mondo della meditazione, questo è un buon momento per iniziare. Esistono molti modi per raggiungere quello stato di tranquillità e introspezione, quindi scegli quello che meglio si adatta al tuo stile emotivo e di pensiero per alleviare i nervi pre-matrimonio.

Uno di quelli che è stato maggiormente utilizzato negli ultimi anni è la consapevolezza. In effetti, gli studi di revisione mostrano risultati positivi sulla riduzione dello stress nelle persone sane, quindi non esitate a provarlo.

5. Gestisci le tue aspettative per calmare lo stress prima del matrimonio

È normale desiderare il matrimonio più spettacolare e speciale del mondo. Tuttavia, si verificheranno eventi imprevisti, poiché si tratta di un’organizzazione complessa e lunga. Prova a relativizzarli e concentrati sulle soluzioni; Potresti non organizzare una festa al cinema, ma avrai uno dei ricordi più belli della tua vita.

6. Fai attenzione al bisogno di compiacere

Anche voler accontentare tutti è un desiderio naturale e nato dall’affetto, ma è qualcosa che deve essere controllato. Non dimenticare che il matrimonio è tuo e che è impossibile che il 100% dei presenti ti dia un 10/10. Bilancia il processo decisionale tra l’autocompiacimento e i tuoi desideri.

7. Annota tutto ciò che è in sospeso e ordina per priorità

Organizzare un matrimonio è composto da così tanti passaggi, scelte, chiamate ed eventi che è facile che questi sovrastino la memoria lavorativa e, prima di finire, si finisca in uno stato di stress. Pertanto, per evitare di dimenticare nulla, annota tutto ciò che resta da fare e seleziona quali sono i compiti più urgenti. Questo ti aiuterà a organizzare le tue idee e a liberare la mente per altre questioni.

Dubbi prima del matrimonio, come risolverli per non cadere nello stress?

I matrimoni sono molto idealizzati, colorati di rosa da milioni di contenuti pubblicitari. Anche se è di per sé un momento molto speciale, non bisogna reprimere i dubbi che sorgono o trascurare la relazione. Pertanto, dai un’occhiata a questi altri suggerimenti.

1. Continua le attività piacevoli con il tuo partner

A volte la preparazione della festa porta a disaccordi e momenti di tensione. Ecco perché le interazioni della coppia in questo periodo non possono limitarsi a questa attività, poiché le tensioni potrebbero portare a dubbi prima del matrimonio. Ricordati di continuare a cercare momenti di disconnessione e piacere con il tuo partner.

2. Non trascurare la comunicazione

È normale avere dei dubbi prima di sposarsi. Ciò non significa che non vuoi stare con quella persona o che stai commettendo un errore. La cosa migliore in questi casi è discuterne con il proprio partner in modo aperto (o accoglierli con empatia). Se questo contribuisce anche a risolvere eventuali problemi pendenti, ancora meglio.

3. Cerca di mantenere un atteggiamento positivo

Sebbene gli imprevisti e i ritardi sembrino sempre catastrofici, prima delle nozze, la verità è che prima o poi finiscono tutti per essere risolti. Pertanto, è meglio evitare pensieri catastrofici e concentrarsi sulle soluzioni.

4. Condividi le tue preoccupazioni con qualcuno vicino a te che non è il tuo partner

Può anche essere utile avere una visione esterna della relazione, come quella di un migliore amico o di un familiare stretto. In questo modo visualizzi quei dubbi da fuori dagli schemi e consideri soluzioni che non avresti preso in considerazione prima.

5. Fai attenzione a prendere decisioni in stati d’animo negativi!

Forse ci sono momenti così disperati da farti pensare di annullare l’impegno. Sei libero di farlo se lo ritieni necessario, ma è una decisione che non dovresti prendere affrettatamente. Pensaci quando avrai la serenità di esaminare le tue emozioni e i tuoi pensieri e scegliere la tua strada.

Soprattutto, divertiti

Il tuo matrimonio è il tuo grande momento. Il tempo per decorarti e sfoggiare la tua bellezza, per mangiare cose deliziose, per ballare, per condividere la tua gioia e goderti una meritata luna di miele.

Non sai cosa ti riserva il futuro con la persona che hai scelto, ma il presente è luminoso: ti sposerai. Quindi, soprattutto, vivi ogni secondo come se fosse l’ultimo e goditi questo inizio del tuo impegno con il tuo partner.

Bibliografia

Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.

Cote Rangel, L. P., & García Becerra, A. M. (2016). Estrés como factor limitante en el proceso de toma de decisiones: una revisión desde las diferencias de género. Avances en Psicología Latinoamericana, 34(1), 19-28. https://www.redalyc.org/articulo.oa?id=79943294003
García Moreno, A. (2020). Beneficios de los ejercicios respiratorios en el control de la ansiedad. Una revisión bibliográfica. [Tesis de pregrado, Universidad de Coruña]. https://ruc.udc.es/dspace/handle/2183/26874
Sharma, M., & Rush, S. E. (2014). Mindfulness-based stress reduction as a stress management intervention for healthy individuals: a systematic review. Journal of evidence-based complementary & alternative medicine, 19(4), 271-286. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25053754/

da lista mentem gg

  Discussione Precedente Discussione n. 24337 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina