[Amadeux BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
21/05/2022 - 05:20:45
    [Amadeux BiblioForum]                                     Ip: 3.236.50.79 - Sid: 5024643 - Visite oggi: 5041 - Visite totali: 54.146.620

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Acquisire nuove abitudini in tre settimane
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 23223 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


23413 Messaggi

Inserito il - 19/04/2022 : 10:15:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Acquisire nuove abitudini in tre settimane

Sfidare se stessi è importante per migliorare e avanzare nella vita. In caso contrario, molto probabilmente rimarremo bloccati e lasceremo il posto alla noia. Non è sempre così facile “mettersi in gioco” e acquisire nuove abitudini, soprattutto se si tratta di dinamiche che manteniamo da molti anni (o da una vita).

Una tecnica molto utile consiste nell’impiegare tre settimane di per acquisire una nuova abitudine, ovvero poter cambiare ciò che non ci piace o aggiungere una competenza che non avevamo. Secondo gli ultimi studi, non occorrono più di 30 giorni per acquisire nuove abitudini nella propria vita.

Va definita una sfida alla volta per rendere il tutto più facile. Annotiamo l’obiettivo e la scadenza (da oggi a tre settimane) su un pezzo di carta e concediamoci questo lasso di tempo a includere questa nuova abitudine nella nostra vita.

Di certo ci piacerebbe cambiare molte abitudini, ma pensiamo che sia molto difficile o impossibile: dallo smettere di fumare all’iscriversi in palestra, iniziare una dieta o decidere quale corso di laurea intraprendere.

Acquisire nuove abitudini in sole tre settimane

Secondo le ricerche scientifiche, tre settimane sono sufficienti per cambiare qualsiasi abitudine, anche se talvolta, a seconda della forza di volontà personale, potrà volerci di più o di meno.

In generale, 30 giorni sono una buona media per raggiungere un obiettivo e cambiare routine. Alcuni esempi di abitudini che possiamo facilmente adottare in meno di un mese sono:


Evitare le spese inutili: se non appena ci arriva lo stipendio, corriamo a comprare vestiti, scarpe, accessori, dovremo aspettare altre tre settimane prima di ricevere il successivo stipendio. Se siamo tentati dall’acquistare qualcosa che non ci serve, tratteniamoci o troviamo una soluzione più conveniente.

Iniziare ad allenarsi: migliaia di persone pronunciano il famoso “lunedì comincio” e non fanno mai quel primo passo. Iniziare è la parte più difficile, ma basterà essere determinati durante tre settimane. Sforziamoci di mantenere l’abitudine di andare a correre o in palestra per 30 giorni. Poi diventerà un automatismo.

Cucinare: ripromettevi di non mangiare cibo da fast food nelle prossime tre settimane. I benefici per la salute saranno tali che non vorrete più abbandonare l’abitudine di cucinare pranzi e cene.

Migliorare le abilità comunicative: se non riuscite facilmente a parlare in pubblico, a conversare senza litigare con il partner, a essere estroversi al lavoro, ecc., avete tre settimane per far emergere le vostre abilità comunicative.

Cercare un nuovo lavoro: è vero che ciò non dipende solo da noi e dal cambiare routine, ma anche da fattori esterni come l’economia locale, la crisi economica, ecc. Se siete stanchi del vostro attuale lavoro, se desiderate cambiare posizione, guadagnare di più oppure ottenere una promozione, è sempre il momento giusto per agire. Forse avete solo bisogno di un cambio di scenario e di una ricerca attiva per un nuovo lavoro.

E ancora…

Saldare i debiti: se il conto è in rosso, si è sempre a corto di soldi per estinguere i prestiti o se lo stipendio non basta per sostenere le tante spese, conviene definire un piano della durata di tre settimane per risparmiare e saldare tutti i debiti.

Definire obiettivi personali: come vorreste concludere quest’anno? Quali obiettivi volete raggiungere? Come potete avverare i vostri sogni? Bastano 30 giorni per decidere, definire e perfezionare gli obiettivi a breve, medio o lungo termine. Se non avete ancora a come vorresti vederti tra 3 mesi, due o dieci anni, iniziate subito.

Decidere il percorso di studi da intraprendere: se volete iniziare l’università o seguire un corso, non perdete l’occasione. Tre settimane sono sufficienti per analizzare le opzioni a disposizione e scoprire i corsi di studio adatti ai vostri gusti.

https://capespace.com/how-the-21-90-rule-helps-you-build-good-habits-and-a-better-life/

https://www.wikihow.it/Liberarsi-dal-Peso-dei-Debiti

da lista mente gg

  Discussione Precedente Discussione n. 23223 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[Amadeux BiblioForum] © 2001-2022 Amadeux MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina