admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24822 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:37:06
|
Meno consumi più salute
Data articolo: settembre 2008 Fonte: salute.agi.it
“Non siamo preoccupati perché la gente compra meno alimenti, lo eravamo quando ne comprava in sovrappiù, preoccupati per l'obesità sempre più diffusa, per i rischi derivanti da un'alimentazione troppo ricca. Oggi questa austerità obbligata ci ritorna tutta in salute !”
A commentare così i dati sull'inflazione e sul calo delle vendite al dettaglio è il presidente dell'Istituto per la Nutrizione, Carlo Cannella, che osserva: “purtroppo i macellai non si lamentano della scarsità delle vendite. Consiglierei agli italiani di tornare alle nostre antiche tradizioni, riso, polenta, un buon piatto di fagioli, ricordando - aggiunge Cannella - il vecchio adagio che vieta di dire al contadino 'quanto è buono il formaggio con le pere'.
Cannella punta il dito invece sulle speculazioni che hanno causato il rialzo dei prezzi facendo osservare che anche i bovini mangiano mais o comunque pastoni di cereali ma il prezzo della carne, al contrario di quello su pasta e pane, non è aumentato. Ci vuole più sorveglianza - conclude - più sorveglianza sulle speculazioni.”
|
|