Autore |
Discussione n. 9216  |
|
jocke
Membro liv.0
5 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:49:49
|
ciao as tutti! stavo leggendo il sito http://www.marcostefanelli.com/subliminale/mantra.htm e mi sono iscritto al forum...l'scrizione mi ha rimandato qui ma non trovo una sezione specifica sui mantra (?). Cmq se posso ne approfitto, mi interesso di meditazione anche se non sono che un praticante novizio; penso che integrare con la ripetizione di un mantra possa aiutarmi ancora di più, ma non so da dove iniziare e quale mantra possa fare meglio al caso mio...accetto qlcs consiglio da libri, contatti, rilfessioni e vs esperienze. Grazie
|
|
admin
Webmaster

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24827 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 20:18:26
|
ciao, non c'e' una sezione specifica per i mantra ma c'e' il forum di Sublimen che riguarda la musicoterapia in generale.
e' difficile dire quale sia il mantra piu' adatto a te, lo devi scoprire da solo o fartelo indicare da un maestro che ti conosca bene e sappia qual'e' il percorso migliore per te.
ad ogni modo la cosa piu' importante e' il sentimento e la motivazione con cui si cantano i mantra. il canto del mantra fa parte di uno stile di vita. il mantra fine a se stesso non ha molto senso anche se puo' avere un grande potere vibratorio temporaneo.
se cerchi sul forum vedrai che trovi molte info al riguardo.
salutoni |
 |
|
jocke
Membro liv.0
5 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 20:44:16
|
si...so bene che il mantra dovebbe essere dato da un maestro, e su questo argomento ho sempre sostenuto l'indispensabillità di un vero guru in carne ed ossa, ovvio che se uno non lo trova si adatta e per forza di cose accetta quello che in gergo spirituale viene detto "maestro di se stesso" (a voglia a dirlo ma farlo è tutto un altro paio di maniche). Per questo il mantra che sto provando a cercare, non è per me semplicemente il ripetere di un suono vibratorio ma anche un segno d'amore verso il divino; se è possibile ti chiedo di spostare questa mia discussione sul forum di Sublimen, grazie. |
 |
|
admin
Webmaster

24827 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 10:27:34
|
discussione spostata
vedo che sei nella giusta direzione 
essere maestri di se stessi non e' facile perche' difficilmente vediamo i nostri condizionamenti, i nostri limiti e i nostri automatismi mentali. un'altra persona esperta e non coinvolta emotivamente invece li vede meglio e ce li puo' indicare. inoltre se il maestro ha realizzato la vera conoscenza puo' indicarcela e dirci qual'e' la strada migliore per noi. tutto questo pero' deve avvenire in completa liberta' di scelta e senza manipolazioni mentali. il guru deve essere serio e autentico.
se mi dici verso quale filosofia di percorso sei orientato magari posso darti delle indicazioni...
ciao
|
 |
|
jocke
Membro liv.0
5 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 22:36:01
|
certo, diciamo che ho fatto letture a 360°, cmq mi avvicino alla meditazione dei grandi yoghi indù (seppur non riesco a legarmi a certi loro valori, come la sublimazione sessuale o l'allontanamento completo dai 5 sensi, una rinuncia totale), ma anche la quarta via proposta da Gurdjieff (più adatta alla vita di un occidentale medio), abbraccio la filosofia e libertà che offre il buddhismo. |
 |
|
admin
Webmaster

24827 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 11:52:01
|
in questo caso consiglierei i mantra base universali
il Maha mantra
HARE-KRISHNA-HARE-KRISHNA KRISHNA-KRISHNA-HARE-HARE HARE-RAMA-HARE-RAMA RAMA-RAMA-HARE-HARE
e il mantra OM-MANI-PADME-HUM |
 |
|
|
Discussione n. 9216  |
|