[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
23/08/2025 - 12:26:43
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.186 - Sid: 112747401 - Visite oggi: 20212 - Visite totali: 64.787.988

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 La mia TELE2
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 8965 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli

24827 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 12:16:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La mia TELE2

di: Serenella Speziale

Data articolo: giugno 2008

Rimasta in casa a Gorgonzola, un piccolo centro in provincia di Milano, con la polmonite dopo le vacanze di Natale, decido finalmente di accettare l’offerta di TELE2 che ultimamente chiamava con una certa frequenza, dopo essermi documentata su tutte le offerte degli altri provider.

TELE2 offriva e offre ancora oggi 4,90 € fino ad aprile, poi 34,90 € per voce e ADSL senza limiti con distacco da Telecom: la più economica in assoluto fra tutte.

Accetto quindi di sottoscrivere il contratto.

In breve tempo, esattamente il 31 gennaio, vengo quindi staccata da Telecom e la cosa mi viene comunicata con un SMS sul cellulare. Telefono subito con TELE2, cosa che per altro già facevo, ma sparisce l’ADSL Alice che avevo in uso fino ad allora.

Dopo un paio di settimane visto che nulla di nuovo succede per l’ADSL, chiamo il servizio clienti TELE2 e mi dicono che non esiste nessuna richiesta inserita di ADSL, spiego che ho stipulato un contratto e mi dicono che per problemi tecnici non possono ancora collegarmi, ma la cosa sarà possibile dal 28 marzo; chiedo la ragione per cui dalle 6 settimane, tempo massimo di attesa per l'allaccio, devono passare 3 mesi: i fantomatici operatori inesorabili mi rispondono tutti che ci sono problemi tecnici alla centralina.

Il 28 di marzo richiamo. Mi viene detto che l'allacciamento sarà possibile dal 4 maggio. Chiedo il motivo e si ritorna al discorso solito: problemi tecnici.

Chiamo ancora più volte, perché ogni operatore mi dà una piccola informazione in più e io cerco disperatamente di capire cosa veramente stia succedendo. Un'operatrice un po' più aperta al dialogo mi spiega che non c'è ancora il cavo per l'allacciamento, perciò se ne parla più avanti. Dal 4 maggio devo ritelefonare per fare entrare di nuovo il mio ordine di ADSL, che fino ad allora il sistema non accetta, perché TELE2 nemmeno ha spazio per me nella centralina e il cavo che serve non c'è. Da allora, se tutto va bene passeranno ancora 6 settimane, per avere l'ADSL.

A questo punto disdico il contratto e cerco un altro provider ovviamente e mi chiedo come sia possibile che in Italia succedano queste cose. Se lavorassi con l'ADSL cosa farei ? Perché mi hanno staccato da Telecom e mi hanno venduto un prodotto che non possono fornirmi ? L'offerta che tanto pubblicizzano anche alla televisione di 4,90 € per alcuni mesi e poi 34,90 € è una bufala? Per quanto mi riguarda, mi hanno venduto un prodotto che non hanno.

Cari lettori state attenti quindi su quello che può succedervi sottoscrivendo un contratto con TELE2.

Un'ultima cosa: A parte la lunghissima e vana attesa dell'ADSL, ora che ho scelto un altro provider, mi viene detto che devo per forza cambiare il mio numero di telefono, che ho dal 1982. Solo se vieni staccato da Telecom puoi mantenere il tuo numero di telefono, ma se hai già un altro provider, la number portability non esiste più e quindi a danno si aggiunge danno. Spero che questa mia condivisione possa evitare problemi ad altre persone...

Discussione Precedente Discussione n. 8965 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Macrolibrarsi

English French German Italian Spanish

[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina