admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24827 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 12:51:04
|
Un potente rimedio naturale contro il tumore
di Annalisa Antodicola
da www.auraweb.it Ci sono molti che ritengono Rene Caisse una delle più grandi eroine del ventesimo secolo. Eppure, il suo nome è sconosciuto alla maggior parte delle persone. Ciò è dovuto al fatto che l'opera di questa coraggiosa e altruista infermiera canadese è stata osteggiata e denigrata dall'establishment medico, nonostante gli eccezionali risultati da lei ottenuti nella cura del cancro in centinaia di casi dimostrati.
La sua storia è semplice quanto esemplare. Agli inizi degli anni Venti, questa modesta infermiera venne a conoscenza di una formula fitoterapica creata anticamente dagli indiani Ojibway, capace di curare e guarire tumori anche in stato molto avanzato, senza alcun effetto collaterale, ma anzi donando nuovamente forza e benessere al paziente.
Dopo aver guarito sua zia da un tumore non operabile, grazie all'assunzione di questo infuso di erbe, Rene si vide affidare da alcuni medici i loro casi disperati. Perfezionò la formula e la chiamò Essiac (il suo nome al contrario) e, forte dei successi ottenuti, aprì una clinica a Bracebridge, in Ontario, in un vecchio albergo offertole dal municipio per la simbolica somma di 1 dollaro d'affitto mensile.
Da quel momento, la Caisse ha curato tutti i malati che si sono rivolti a lei, senza farsi pagare mai nulla e rifiutando di cedere la sua preziosa formula a qualsiasi ditta farmaceutica per timore che "sparisse" in qualche laboratorio di ricerca e non venisse più messa a disposizione di chi ne aveva bisogno.
Denunciata da medici perché praticava la medicina senza licenza, minacciata di arresto e di multe che non aveva soldi per pagare, alla fine Rene Caisse fu costretta a chiudere la sua clinica nel 1942, dopo appena otto anni di attività, nonostante la strenua difesa di ex pazienti guariti e di medici convinti dell'efficacia della formula Essiac.
Si sa che questa miscela misteriosa e "miracolosa" è composta da Radice di Bardana, Olmo, Acetosella e Rabarbaro indiano, ma la formula corretta e completa è stata affidata dalla Caisse prima di morire ad una ditta canadese, la Resperin Corporation, che ancora oggi distribuisce in tutto il mondo la formula originaria, a base di erbe rigorosamente biologiche, e che si impegna ad ottenere il riconoscimento medico ufficiale di Essiac come rimedio rilevante nel trattamento del cancro. http://www.essiacinfo.org/
In Italia, Essiac è importato e distribuito dalla ditta Nutrigea di Trasanni (PS).
Per contattarla e avere ulteriori informazioni: tel. 0722-32.75.73 fax 0722-32.74.53
L'AUTRICE
Annalisa Antodicola
Giornalista, scrittrice e traduttrice, si occupa soprattutto di spiritualità, ma anche di cucina senza carni e di terapie naturali, argomenti sui quali ha scritto, in qualità di esperta, numerosi articoli per le maggiori testate italiane, specializzate e non.
|
|