|
admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24905 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 10:54:57
|
Google Earth Mac!; Transponder e 11 settembre
by Paolo Attivissimo
__Pronto Google Earth per Mac OS X__
http://attivissimo.blogspot.com/2006/01/google-earth-mac.html
Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "pizzic", "afadda" e "davide.fras****".
In principio, Google creò Google Earth, e vide che aveva fatto cosa buona. In quei tempi vi fu molta gioia fra i tanti seguaci di Windows. Ma gli adoratori della Mela dissero "Grande Google, perché ci ignori e ci lasci in questa valle di oblio?". E fra loro vi fu molto scontento.
Ma ecco, essi pregarono a lungo e con fervore, e infine il 10 gennaio 2006 Google li accontentò. "Ecco il mio dono: Google Earth per Mac".
http://earth.google.com/download-earth.html
Ma egli ammonì che solo i veri fedeli sarebbero stati ricompensati. "Sarà benedetto da Google Earth soltanto chi avrà acquistato un Mac recente e vi avrà installato Mac OS X 10.4 o successivo. E chi mi venera con l'intercessione di zio Bill sappia che Google Earth per Windows è pronto in versione definitiva. Togliete la beta dai vostri PC, ed io li ricolmerò di aggiornamenti."
Vi furono coloro, fra gli anziani della tribù dei linuxiani, che osarono dubitare di tutto questo. "O sublime Google, e noi? Quando ci darai Google Earth per il nostro sistema operativo?". Ed essi tuttora rivolgono all'Onnisciente quest'invocazione. Ma le loro preghiere, finora, sono rimaste inascoltate.
__Antibufala: scovato il transponder "impossibile da spegnere" dell'11 settembre__
http://attivissimo.blogspot.com/2006/01/complotti-119_19.html
Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "giordanof", "antonio.giustin****" e "gombi".
Nei commenti a un articolo recente sulle ipotesi di complotto riguardanti gli attentati dell'11 settembre 2001,
http://attivissimo.blogspot.com/2006/01/complotti-119.html
alcuni dei sostenitori della tesi del complotto hanno dichiarato che una della ragioni per credervi è che i transponder che identificano i velivoli di linea non possono essere spenti in volo o sono al massimo spegnibili con un'"operazione tutt'altro che semplice". E siccome i dirottatori (secondo la versione ufficiale) hanno spento i transponder per rendere più difficoltosa la loro identificazione e localizzazione, devono avere avuto aiuto dall'esterno (a terra), oppure la versione ufficiale mente. In ogni caso, è un complotto e qualcuno ci nasconde una terribile verità.
Ho la fortuna di avere un parente che è pilota intercontinentale per l'Alitalia, e stasera gli ho chiesto se si può spegnere il transponder su un aereo di linea mentre è in volo. La risposta, lapidaria, è stata "sì, allunghi la mano e giri la manopola su OFF". Su qualsiasi aereo di linea, compresi i Boeing 757 dell'11 settembre.
Mi ha poi mostrato un poster della cabina di un aereo di linea (un Fokker), nel quale ha indicato col dito la posizione della manopola. La vedete in alto a sinistra nella versione blog di questo articolo:
http://attivissimo.blogspot.com/2006/01/complotti-119_19.html
Potete cliccare sull'immagine per ingrandirle. La foto non è sublime, è scattata col telefonino in condizioni di luce molto fioca, ma credo sia comunque comprensibile.
Tanti saluti all'"operazione tutt'altro che semplice" e a tutte le altre critiche che mi sono arrivate quando ho chiesto di documentare quest'affermazione del transponder impossibile da spegnere in volo.
Se i complottisti si documentassero prima di spararle grosse, invece di ripetere a pappagallo e senza senso critico quello che viene propinato loro da siti senza scrupoli, ci sarebbe un silenzio assordante intorno agli attentati dell'11 settembre. E magari, in questo silenzio, potremmo lavorare tutti meglio per capire e scoprire i punti poco chiari di questa tragedia.
Ciao da Paolo.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- (C) 2006 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
|
|