[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
19/07/2025 - 11:34:31
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.6 - Sid: 283492013 - Visite oggi: 42587 - Visite totali: 55.000.272

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Ultrasuoni dal Sole
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 3245 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24799 Messaggi

Inserito il - 27/12/2004 : 11:46:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ultrasuoni dal Sole

di: Massimo Ortelli - ecplanet.net


La temperatura della superficie del Sole raggiunge i 6mila gradi Celsius, la cromosfera (atmosfera solare media) raggiunge i 100mila gradi e la corona solare raggiunge la stratosferica temperatura di 1 milione di gradi. Discrepanze a dir poco eccessive che hanno incusso molta incomprensione fra gli astronomi di tutto il mondo.

La navicella dotata del telescopio a ultravioletti “Trace”, ha recentemente individuato nell'atmosfera del Sole delle onde anomale simili a ultrasuoni. Questa sensazionale scoperta, pubblicata dal periodico “Astrophysical Journal Letters”, è stata fatta da un team di astronomi del Southwest Research Institute (SwRI) che ipotizza una correlazione di queste onde con l'eccessivo aumento della temperatura del Sole.

Le onde hanno una frequenza di 100 millihertz, un suono che si può parificare a un suono 300 volte più profondo della tonalità meno elevata captabile dall'orecchio umano. Secondo gli astronomi, queste anomalie sonore sembrano veicolare sulla superficie solare energia pari a un kilowatt per metro quadrato.


Istituzioni scientifiche citate nell'articolo:

Trace

Southwest Research Institute (SwRI)

  Discussione Precedente Discussione n. 3245 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina