[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
23/09/2025 - 20:06:39
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.10 - Sid: 261345829 - Visite oggi: 32701 - Visite totali: 65.819.309

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 Carte di Credito e frodi
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 3137 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24851 Messaggi

Inserito il - 01/12/2004 : 10:53:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carte di Credito e frodi


da Manuali.net


Da recenti studi, si è scoperto che in tutta Europa sono in forte aumento le frodi presso i distributori automatici di contante (bancomat per intenderci) e queste vengono perpetrate in svariati modi.

Una è il cosidetto Lebanese Loop: sullo sportello di prelievo automatico viene applicato un dispositivo che, una volta inserita la carta la trattiene in modo che il distributore non riesca più a restituirla. Il malfattore si offre di aiutarlo, chiedendogli di rifare il PIN e lo memorizza. La vittima se ne va e la sua carta verrà recuperata per essere usata. In questa pagina trovate anche le foto esplicative http://www.cartedipagamento.com/frodi_carte_credito_4.htm .

L'altra è lo Skimming su ATM: quest'ultimo è molto più diffuso e soprattutto molto più efficace del Lebanese Loop, poichè il cliente utilizza normalmente lo sportello automatico senza rendersi conto che i dati della nuova carta vengono copiati. Questo è reso possibile da un dipositivo montato nella fessura di inserimento della carta e da una piccola telecamera montata sul pannello di controllo, che filma la digitazione del codice PIN. Alcune immagini ci aiuteranno a capire questo trucco: clicca qui http://www.cartedipagamento.com/frodi_carte_credito_4.htm .

Le informazioni sono tratte da Cartedipagamento.com, dove trovate una guida che vi illustrerà le frodi più o meno comuni che avvengono verso i possessori di carta di credito http://www.cartedipagamento.com/frodi_carte_credito.htm#cnp . Da notare come la maggior parte di esse vengono perpetrate nel mondo "reale" e non in rete, quindi non facciamo inutili allarmismi volti ad acuire la già largamente immotivata diffidenza delle italiche genti nei confronti dei pagamenti on-line :)


Luigi Manzo

  Discussione Precedente Discussione n. 3137 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina