admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24851 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2004 : 10:36:23
|
LIBERO LANCIA "INTERNET GRATIS 6X"
http://news2000.libero.it/primopiano/pp6017.html
Il modem 56K diventa 6 volte più veloce
Libero.it rivoluziona il collegamento a Internet con il modem 56K, regalando ai propri utenti la possibilità di accelerare fino a sei volte i tempi di navigazione. Il leader italiano nella fornitura di accesso a Internet e al primo posto tra i portali italiani con 8,5 milioni di utenti unici (Dati Nielsen Net Ratings, settembre 2004 , panel home+work domain) lancia "Internet Gratis 6X", il nuovo servizio offerto gratuitamente. Accelera drasticamente la velocità di navigazione per gli utenti dial-up, che risiedono in zone non ancora coperte dal servizio Adsl o che, semplicemente, non hanno ancora deciso di passare al servizio Adsl.
Internet Gratis 6X è disponibile da oggi in versione beta ed è riservato agli utenti che si collegano a Internet utilizzando il numero 702-702 0000 senza alcuna maggiorazione di costo (né tantomeno aumenti dello scatto alla risposta). Per utilizzarlo è sufficiente collegarsi al portale www.libero.it, entrare nell'area "Internet Gratis 6X" e scaricare per il proprio Pc o Mac il programma web accelerator. La configurazione è intuitiva e il programma si attiva automaticamente ogni volta che ci si collegherà a Internet usando il numero 702-702 0000.
Le pagine web sono composte essenzialmente da immagini, testo e banner pubblicitari: dati che vengono spediti dal server al computer dell'utente tramite la linea telefonica. Molto spesso si tratta di grandi quantità di dati e questo causa lunghi tempi di attesa per il caricamento completo delle pagine. "Internet Gratis 6X" comprime tutti questi dati usando una tecnologia proprietaria e li spedisce tramite la linea telefonica. Il web accelerator sul Pc o sul Mac dell'utente li decomprime.
Questa compressione/decompressione fa sì che la quantità di dati spedita si riduca sorprendentemente, rendendo il tempo di download e di navigazione molto più veloci. Ecco alcuni esempi: - compressione del testo delle pagine web 6 volte (6X); - compressione dei messaggi e-mail ed allegati di 4,5 volte (4,5X); - accelerazione del download fino a 5 volte (5X).
Inoltre, il web accelerator immagazzina le pagine web visitate più frequentemente, eliminando la necessità di scaricarle nuovamente ogni volta che si vuole ritornare su questi siti. Alcune specifiche tecniche: il web accelerator di Libero funziona con Internet Explorer 4.0 e versioni successive, con Netscape Communicator 6.0 e versioni successive, e con qualunque altro browser che permetta di specificare un proxy http. È disponibile per Windows 95/98, Me, 2000, Nt, e Xp e per Mac OS-X 10.2 e versioni successive.
I requisiti minimi raccomandati sono Pentium Pc 200MHz con 64 mb di ram e almeno 5 mb di spazio hard disk oppure Macintosh con PowerPC G3 333 mhz con 128mb di ram e 6mb di spazio hard disk. Libero Internet Gratis 6X si basa sulla tecnologia di SlipStream Data Inc., società canadese leader del settore. SlipStream è uno standard de facto nelle soluzioni di accelerazione del traffico dial-up e con oltre 900 Internet service provider nel mondo serve milioni di navigatori. Le soluzioni SlipStream sono distribuite e sviluppate in Italia da E-Tree Spa. (Libero News) attualità - Libero News
|
|