admin
Webmaster

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24851 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2004 : 12:19:52
|
Sicurezza: perché riceviamo avvisi che stiamo diffondendo virus?
by Paolo Attivissimo
Ho già scritto parecchi rantoli sull'argomento, ma siccome continuo a ricevere richieste di lettori che chiedono chiarimenti sugli strani avvisi che ricevono da sconosciuti, secondo i quali avrebbero mandato loro dei virus che invece i lettori sono sicuri di non avere nel PC, ho preparato una paginetta di chiarimento che spero possa essere utile per spiegare la situazione.
Sono sicuro che anche voi ricevete angosciate richieste d'aiuto dai vostri amici e colleghi a causa di queste notifiche: se non volete perdere tempo a spiegare loro il perché e il percome, potete indicare loro la mia spiegazione.
Nella medesima pagina trovate anche il testo della diffida anti-notifica da inviare, se vi va, ai responsabili dei siti che vi bombardano di queste notifiche totalmente inutili.
La pagina è questa:
http://www.attivissimo.net/security/antivirus/notifiche.htm
Sto inoltre preparando una paginetta-FAQ che spieghi i diritti degli utenti in materia di copia e diffusione di musica e film via Internet, vista la confusione suscitata dal decreto Urbani. Spero di potermi avvalere del contributo di alcuni esperti di settore. La FAQ è scritta sotto forma di "scenari più frequenti", ossia come una serie di domande che illustrano una situazione ricorrente in questo campo e chiedono se è legale o meno.
Per ora ho preparato molte domande e poche risposte, in attesa delle conferme degli esperti. Date un'occhiata alla bozza di lista che ho preparato, e se avete altri scenari da proporre, scrivetemi al solito indirizzo (topone@pobox.com) e li girerò agli esperti.
La bozza (ripeto, è una bozza!!) è qui:
http://www.attivissimo.net/diritti/copia_p2p/i_miei_diritti.htm
Ciao da Paolo.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- (C) 2004 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
|
|