admin
Webmaster
Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24623 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2018 : 11:43:39
|
Crediamo in noi stessi!
Siamo solo noi gli artefici del nostro destino
di Sonia Angioi
"Comincia fin da ora ad essere quello che sarai in futuro." (San Gerolamo)
Nessuno al di fuori di noi può mutare i nostri stati d'animo, le nostre sensazioni perché sono le nostre decisioni, e non le persone che ci circondano, a determinare il nostro modo di pensare. Questo perché la nostra rappresentazione interiore della realtà non riproduce fedelmente la realtà stessa, ma è solo un'interpretazione filtrata attraverso le nostre convinzioni ed i nostri valori personali; un'interpretazione che possiamo decidere di impiegare a nostro vantaggio per rendere più brillante la nostra vita.
Possiamo cambiare la nostra vita in un istante; abbandonare i nostri limiti in un secondo con la sola forza di volontà. Dobbiamo solo concentrarci sui nostri obiettivi e creare nella nostra mente una rappresentazione visiva, uditiva e sensoriale della persona che vogliamo diventare.
Prendiamo, ad esempio, una persona di successo: imitiamo la sua sicurezza, la sua fiducia in se stessa, la passione che mette in ogni cosa che fa, l' amore che riesce ad infondere nelle persone che la circondano, la felicità che traspare dal suo sorriso; viviamo le sue sensazioni; ascoltiamo le sue parole decise; osserviamo il suo sguardo sereno e il suo respiro profondo. Carichiamoci della sua energia e cominciamo subito a vivere come quella persona, ora, senza più aspettare.
Accettiamo le sfide che la vita ci presenta; affrontiamole con la nostra nuova identità, con sicurezza, con fiducia in noi stessi. Concentriamoci su come vogliamo sentirci e su come ci sentiremo quando le avremo superate, e con quello stato d'animo positivo vinceremo qualsiasi difficoltà, sia essa presente, passata e futura. Diamo vita ad un'alternativa per i nostri pensieri negativi; modifichiamo, con le nuove risorse che da oggi abbiamo a disposizione, le nostre esperienze passate, mutandone la percezione ed eliminandone le connotazioni negative.
Poniamoci degli obiettivi ambiziosi e perseguiamoli con determinazione; crediamo in quello che facciamo; pensiamo sempre in grande e con ottimismo; convinciamoci sempre di raggiungere i nostri traguardi e di superare qualsiasi sfida. I fallimenti non esistono: ogni esperienza della vita contribuisce alla nostra crescita interiore e a creare riferimenti giusti per il nostro futuro. Dobbiamo vedere le difficoltà come sfide; i fallimenti come esperienze che ci stimolano a raggiungere con grinta il traguardo.
Crediamo fermamente nel costante miglioramento di noi stessi: ogni istante potenziamo la qualità della nostra vita. Siamo solo noi gli artefici del nostro destino.
Adesso guardiamoci dentro e scopriamo i nostri nuovi valori fondamentali: facciamo della sicurezza il nostro valore principale; agiamo sempre sapendo quello che vogliamo; guardiamo l'obiettivo che intendiamo raggiungere e muoviamoci sempre in quella direzione. Dobbiamo solo volerlo!
|
|