[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
22/12/2025 - 02:07:43
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.116 - Sid: 52743416 - Visite oggi: 6448 - Visite totali: 71.774.193

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 Microsoft sta cercando di acquisire Google
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 1510 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24905 Messaggi

Inserito il - 01/11/2003 : 11:50:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Microsoft sta cercando di acquisire Google

http://www.espressonline.it

New York,31 ott 2003 -13:09

Microsoft, numero 1 mondiale del software, pochi mesi fa ha fatto delle 'avances' a Google, il motore di ricerca Internet più conosciuto al mondo, in vista di un possibile takeover, cioè di un' acquisizione. La proposta è stata respinta da Google, che ha preferito puntare sul collocamento delle azioni sul mercato, ma non è ancora del tutto tramontata. E' quanto scrive il New York Times, il quale rileva che negli ultimi due mesi fra Microsoft e Google ci sono stati contatti, sulla base di diverse possibili opzioni fra cui appunto quella del takeover da parte del gruppo di Bill Gates.
Google, peraltro - ricorda ancora il Nyt - alla fine ha preferito concentrarsi sull' ipotesi di una Initial public offering (IPO), ossia di un collocamento in Borsa, che secondo il Nyt, e secondo quanto aveva anticipato qualche giorno fa anche il Financial Times, potrebbe fruttare fra i 15 ed i 25 miliardi di dollari.

Ma la possibilità che Microsoft rilanci la sua proposta - continua il giornale - potrebbe non essere del tutto tramontata e inoltre attesta l'attenzione del gigante del software verso il motore di ricerca, che è un diretto concorrente della stessa azienda di Gates.

A interessare Microsoft sarebbe soprattutto la raccolta pubblicitaria generata dalla ricerca su web, sia attraverso il sistema dei link sponsorizzati (annunci a pagamento che compaiono in testa alle pagine dei risultati), sia attraverso il cosiddetto contextual selling, ovvero la capacità di far comparire nei tradizionali spazi pubblicitari annunci affini al contenuto del resto della pagina.

Google, in alternativa alla possibilità di una Ipo, potrebbe peraltro collocare - sempre secondo il Nyt - le azioni direttamente presso gli investitori, aggirando le intermediazioni bancarie previste dal collocamento in Borsa. Sarebbe il primo caso al mondo di un'asta online per quotare una società.

(Red)

-----------


MICROSOFT INTERESSATA A TAKEOVER SU GOOGLE

(ANSA-BLOOMBERG) - ROMA, 31 OTT - Microsoft, numero 1 mondiale del software, pochi mesi fa ha fatto delle 'avances' a Google, il motore di ricerca Internet piu' conosciuto al mondo, in vista di un possibile takeover, cioe' di un' acquisizione. La proposta e' stata respinta da Google, che ha preferito puntare sul collocamento delle azioni sul mercato, ma non e' ancora del tutto tramontata. E' quanto scrive il New York Times, il quale rileva che negli ultimi due mesi fra Microsoft e Google ci sono stati contatti, sulla base di diverse possibili opzioni fra cui appunto quella del takeover da parte del gruppo di Bill Gates. Google, peraltro - ricorda ancora il Nyt - alla fine ha preferito concentrarsi sull' ipotesi di una Initial Public Offeirg (IPO), ossia di un collocamento in Borsa, che secondo il Nyt potrebbe fruttare fra i 15 ed i 25 miliardi di dollari. Ma la possibilita' che Microsoft rilanci la sua proposta - continua il giornale - potrebbe non essere del tutto tramontata ed inoltre attesta l' attenzione del gigante del software verso il motore di ricerca, che e' un diretto concorrente della stessa azienda di Gates. Google, in alternativa alla possibilita' di una IPO, potrebbe peraltro collocare - sempre secondo il Nyt - le azioni direttamente presso gli investitori, aggirando le procedure previste dal collocamento in Borsa.

(ANSA).




  Discussione Precedente Discussione n. 1510 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2026 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina