[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
28/03/2024 - 11:59:44
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.90.205.166 - Sid: 553326693 - Visite oggi: 18362 - Visite totali: 65.424.676

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 Mindfulness Project: Newsletter Aprile-Maggio 2013
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 15051 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24454 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 12:42:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mindfulness Project - Newsletter Aprile-Maggio 2013

Associazione Mindfulness Project

27 marzo 2013 18.35 Cari amici,

con l'arrivo della Primavera arriva puntuale anche la nuova Newsletter, dove potrete trovare tutti i nostri appuntamenti dei mesi di Aprile e Maggio.
Vi segnaliamo anche la straordinaria opportunità di ricevere insegnamenti da un Maestro altamente qualificato quale Ghesce Tenzin Tenphel, Lama residente dell'ILTK di Pomaia, che sarà ospite del Centro Mindfulness Project di Milano l'1 e il 2 Giugno. Troverete tutte le informazioni nel corpo delle Newsletter.

Siamo molto felici di comunicarvi che anche quest'anno prenderà il via un nuovo ciclo triennale di formazione per Mindfulness Counselor: troverete di seguito tutti i dettagli e i link al nostro sito.

Vi ricordiamo inoltre i percorsi formativi MCE e MCM, che vi permetteranno di approcciare il mondo Mindfulness in base alle vostre esigenze e ai vostri obiettivi, siano questi personali o professionali.

Vi segnaliamo infine una bellissima iniziativa che si svolgerà ad Aprile a Casale Monferrato e che vedrà impegnati alcuni Monaci Tibetani del monastero di Sera Je in India nella realizzazione di un Mandala del Buddha della Medicina.
In coda alla Newsletter, riservata ai soli soci dell'Associazione Mindfulness Project, la convocazione dell'Assemblea Ordinaria dei Soci.

Un caro saluto a tutti voi.
Per contattarci: info@mindproject.com

Scuola Mindfulness Counseling

Scuola Triennale di formazione per Mindfulness Counselor
Nuovo Primo Anno Ottobre 2013
Anche quest'anno, prenderà il via ad Ottobre un nuovo ciclo di formazione triennale per Mindfulness Counselor.
Potete trovare tutte le informazioni visitando il nostro sito nella pagine dedicate, cliccando qui http://www.mindproject.com/wp/la-scuola/

---

Formarsi alla Mindfulness

MCM - Mindfulness and Compassion Master
Formazione avanzata in Consapevolezza e Compassione
Un percorso di livello avanzato, che consente di acquisire strumenti che favoriscono lo sviluppo della mindfulness e delle qualità interiori.
Scopri di più sul programma MCM, compresi costi, sedi e date visitando la pagina dedicata all'MCM sul nostro sito http://www.mindproject.com/wp/mcm-mindfulness-and-compassion-master/ .
Per ulteriori informazioni puoi utilizzare la form sul nostro sito, alla pagina Contatti, o inviare una mail all'indirizzo info@mindproject.com .

MCE - Mindfulness and Compassion Experience
Alla scoperta del potenziale rivoluzionario della consapevolezza e della compassione
Un percorso in due livelli, ciascuno di otto incontri e una giornata intensiva dedicati allo sviluppo della Mindfulness e delle qualità interiori che fanno star bene con sé stessi e con il mondo.
Scopri di più sul programma MCE, compresi costi, sedi e date visitando la pagina dedicata all'MCE sul nostro sito http://www.mindproject.com/wp/mce-mindfulness-and-compassion-experience/ .
Per ulteriori informazioni puoi utilizzare la form sul nostro sito, alla pagina Contatti, o inviare una mail all'indirizzo info@mindproject.com .

Buddhismo Impegnato

Un Mandala per Casale
4-7 Aprile 2013

Evento straordinario, patrocinato dalla Afeva (Associazione Familiari Vittime Amianto) a Casale Monferrato, al Parco della Cittadella, dove quattro Monaci Tibetani del Monastero di Sera Je, in India, realizzeranno un "Mandala del Buddha della Medicina".

Tutte le informazioni sulla locandina che puoi scaricare cliccando qui http://www.mindproject.com/locandinaMandala.jpg .

---

Appuntamenti al Centro Mindfulness Project di Milano
Per informazioni e iscrizioni: centromilano@mindproject.com
Telefono 3468461065
Lunedì dalle 17 alle 19
Mercoledì dalle 13 alle 15
Venerdì dalle 16 alle 18

EVENTI MINDFULNESS PROJECT

Ritiro di Meditazione cittadino con Nanni Deambrogio: pratica di Mindfulness e accoglienza
27-28 Aprile 2013
Il senso di un ritiro di meditazione cittadino si basa sulla possibilità di fare una pratica intensiva anche all'interno del nostro abituale contesto quotidiano.
In questo ritiro cittadino ci dedicheremo a coltivare quello che viene considerato il sostegno indispensabile al fattore mentale della Mindfulness o consapevolezza che è la capacità di incontrare qualsiasi esperienza con accoglienza e gentilezza.
Per ulteriori informazioni sul ritiro puoi cliccare qui
http://www.mindproject.com/wp/events/ritiro-di-meditazione-cittadino-con-nanni-deambrogio-pratica-di-mindfulness-e-accoglienza/

---

“Fermati e Danza!” - DanzaMovimento Terapia tra Oriente e Occidente

Incontro gratuito di presentazione
con Elena Cerruto, Valentina Bellinaso e Tania Cristiani - Sabato 4 maggio 2013

La totalità del Corpo-Cuore che danza riscopre un Qui ed Ora autentico.

"La Danza Terapeutica è la danza nella forma più semplice: il linguaggio delle emozioni profonde" scrive Elena Cerruto nel 1994.

Il suo metodo continua a diffondersi tramite le danzaterapeute formatasi a Sarabanda con Adulti, Bambini, Anziani e in molti luoghi di sofferenza come Carceri, Centri Psichiatrici, Case di cura #8232;#8232; Un percorso che muove le sue radici in Oriente, nello Zen e nella Medicina Tradizionale Cinese ed esplora la sua fioritura nella Danza e nell'Incontro privilegiato con l'utenza qui in Occidente.

Per info e iscrizioni contattate il Centro di Milano al numero 3468461065 o via email all'indirizzo centromilano@mindproject.com

Insegnamenti di Buddhadharma - L'attaccamento: come trattarlo?

con Ghesce Tenzin Temphel 1-2 Giugno 2013
Cosa si intende per attaccamento e quali sono i diversi oggetti dell'attaccamento secondo una prospettiva buddista?
L'attaccamento è la fonte più ingannevole di produzione di sofferenza e la più difficile da riconoscere e da cui emanciparsi. È una sfida per tutti e in particolare per chi ha intrapreso un percorso di pratica interiore.
Che fare quindi con l'attaccamento: seguirlo spensieratamente, oppure reciderlo alla radice come suggerito negli antichi testi buddisti e non, oppure utilizzarlo e trasformarlo in qualcosa d'altro come suggerito dalla tradizione tantrica tibetana?
In questo seminario Ghesce Thenpel cercherà di chiarire i suggerimenti che arrivano dall'antico approccio buddista.
Visita la pagina dell'evento http://www.mindproject.com/wp/events/insegnamenti-di-buddhadharma-con-ghesce-tenzin-tenphel/ .

A questo incontro, che prende in esame l’attaccamento secondo la prospettiva di un maestro tibetano, farà seguito il 21 e 22 settembre prossimi un seminario con Nanni Deambrogio che affronterà il tema dal punto di vista di un occidentale che cerca di fare i conti con l’attaccamento integrando la sua formazione di praticante buddista con gli stimoli della vita quotidiana della moderna società contemporanea

Per info e iscrizioni contattate il Centro di Milano al numero 3468461065 o via email all'indirizzo centromilano@mindproject.com .

MEDITAZIONE

Continua il gruppo di Meditazione di Mindfulness Project tenuto da Nanni Deambrogio: le date dei mesi da Marzo a Luglio
Continuano gli appuntamenti del gruppo di Meditazione condotto da Nanni Deambrogio al Centro di Milano, con incontri a cadenza settimanale. Di seguito le date degli incontri di Aprile e Maggio:
3-10-17 Aprile.
8-15-29 Maggio.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito cliccando qui http://www.mindproject.com/wp/meditazione/

_______________

CORSI OSPITI

Gli equivoci dell'Amore: come, quando e perché ami?

Ciclo di incontri con Vincenzo Tallarico Febbraio-Maggio 2013

Un percorso per conoscerci meglio, per individuare i modelli che inconsciamente seguiamo quando amiamo, quando desideriamo, quando soffriamo e acquisire una nuova consapevolezza che trasformerà la nostra vita.

Per informazioni potete chiamare Vincenzo Tallarico al numero 347.3562050

Per iscrizioni scrivere un'email a maria.deferrari@gmail.com


Meditazione Vipassan#257; con Flavio Pelliconi

Ogni settimana, appuntamento con le sessioni di Meditazione Vipassana condotte da Flavio Pelliconi dell'Associazione Maitreya e ospitati all'interno del Centro Mindfulness Project di Milano.

Lunedì due sessioni: alle 19.00 (fino alle 20.30) e alle 21.00 (fino alle 22.30)

Martedì una sessione: alle 19.30 (fino alle 21.30)

Inoltre, Flavio Pelliconi condurrà anche un fine settimana di pratica Vipassan#257;:

12-13-14 Aprile 2013

Per info è iscrizioni: 328.7121846 oppure info@vipassana.tk
_______________

SOLO PER I SOCI

Convocazione dell'Assemblea Ordinaria dei Soci
Ogni socio è invitato a partecipare all'assemblea ordinaria che sarà tenuta presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, in prima convOocazione il giorno venerdì 12 aprile 2013 alle ore 9.00 e in seconda convocazione il giorno 15 aprile 2013 alle ore 9.00 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

- Relazione del Presidente sulle attività svolte nel 2012
- Approvazione bilancio consuntivo 2012
- Elezione direttivo
- Varie ed eventuali

Invitiamo cordialmente tutti i soci a partecipare numerosi o tramite delega.

Un caro saluto a tutti

Il Presidente
Massimo Gusmano

Copyright © 2013 Associazione Mindfulness Project


  Discussione Precedente Discussione n. 15051 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina