[Amadeux BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
27/11/2020 - 14:54:08
    [Amadeux BiblioForum]                                     Ip: 35.153.39.7 - Sid: 30073589 - Visite oggi: 9939 - Visite totali: 40.780.755

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?



 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by Amadeux network
 NEWSLETTER_ILTK_POMAIA -INFO CORSI- 23 Giugno 2011
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 12923 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Ponsacco


22648 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 11:02:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NEWSLETTER_ILTK_POMAIA- INFO CORSI-23 Giugno - 2011

venerabile Ghesce Tenzin Tenphel

La via che conduce alla cessazione della sofferenza
la quarta nobile verità

Dal 4 luglio alle ore 21.00 fino al 10 luglio ore 13.00

"Ecco, o monaci, la nobile verità sulla via che conduce alla cessazione della sofferenza. E' il nobile ottuplice sentiero: retta visione, retto pensare, retta parola, retta azione, retto mezzo di sussistenza, retto impegno, retta attenzione, retto raccoglimento"
Buddha Shakyamuni, sutra della messa in movimento della ruota del Dharma

Gli otto rami del nobile ottuplice sentiero sono inclusi nei tre addestramenti della mente: moralità, raccoglimento meditativo e conoscenza superiore.
Questi sentieri interiori molto profondi conducono alla liberazione dalla sofferenza e permettono di ottenere la pace definitiva e l'illuminazione.

Venerabile Ghesce Tenzin Tenphel, grazie alla sua grande conoscenza e alla sua vicinanza al mondo occidentale, presenta questi soggetti in un modo particolarmente adatto a essere integrato nelle nostre vite quotidiane come strumenti per migliorare da subito la qualità della nostra esistenza.
Durante il corso sarà possibile seguire anche sessioni di meditazione, lezioni di yoga tibetano con Rincen Sangpo e altre di yoga integrale con Mariella Castagnino. Vedere sotto per maggiori dettagli.

Il corso è indicato per tutti i livelli di pratica. La struttura del corso non richiede un impegno particolarmente intenso. È possibile partecipare anche solo a parte del corso.

Il 6 luglio, festeggeremo la data fortunata del compleanno di Sua Santità il Dalai Lama, con una cerimonia di offerte al maestro spirituale.
Per informazioni chiamare la segreteria al numero 050 685654 interno 1 dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, tutti i giorni, compreso i festivi.


Yoga tibetano

Le lezioni di yoga tibetano sono esercizi estratti dalla tradizione del mahasiddha Naropa, particolarmente indicati per migliorare la salute fisica. La sera del 5 luglio, alle 21, si terrà una presentazione generale dello yoga e degli esercizi. Le mattine del 6, 7 e 8 luglio dalle ore 7.00 alle ore 8.00 ci saranno le sessioni di pratica effettiva.
L'insegnante, Rincen Sangpo, quarantenne tibetano, ha ricevuto gli insegnamenti dei 6 Yoga di Naropa in Tibet, dal suo maestro Lobsang Tenzin.


Esercizi di yoga integrale

Mariella Castagnino insegna yoga dal 1977, con diplomi italiani e internazionali. Si è formata con lama tibetani, monaci e insegnanti di tutte le tradizioni buddhiste, fino ad elaborare uno yoga integrale, gioioso e dharmico, che prende in considerazione corpo-mente-cuore. Verrà proposto sabato 9 e domenica 10.


  Discussione Precedente Discussione n. 12923 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[Amadeux BiblioForum] © 2001-2020 Amadeux MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina