[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
10/08/2025 - 10:15:05
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.197 - Sid: 910995142 - Visite oggi: 55554 - Visite totali: 56.364.051

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 Facebook incassa quasi un miliardo l'anno
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 11565 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24817 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 10:50:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Facebook incassa quasi un miliardo l'anno

Il social network più usato registra ricavi record e si prepara alla quotazione in borsa.

da www.zeusnews.com - 21-06-2010

Il successo planetario di Facebook - con i suoi oltre 500 milioni di utenti - ora si può misurare: stando a fonti interne al sito (che hanno preferito rimanere anonime, non avendo avuto alcun incarico ufficiale per diffondere notizie) nel 2009 il social network più usato ha incassato tra i 700 e gli 800 milioni di dollari.

Un risultato per niente negativo per un sito che solo un anno fa tutti indicavano come incapace di trovare un modello di business che gli consentisse di esistere in autonomia.

La crescita gigantesca degli utenti e l'attenzione sempre più forte degli inserzionisti hanno operato il miracolo: fatte le dovute sottrazioni, il profitto netto di Facebook per il 2009 è nell'ordine delle decine di milioni di dollari, sempre secondo quanto hanno dichiarato le due fonti anonime.

La pubblicità è linfa vitale per Facebook, che nel primo trimestre di quest'anno ha ottenuto una quota di mercato - per quanto riguarda le pubblicità del tipo display - pari al 16%, quando solo alla fine del 2009 si assestava sull'11%. L'articolo prosegue qui sotto.

Zuckerberg aveva già spiegato questa crescita attribuendola alla capacità della sua creatura di proporre pubblicità mirata agli utenti: "loro ci dicono le cose che più li interessano, chi conoscono, e le cose che interessano queste persone" ha dichiarato qualche tempo fa il fondatore.

Finora il social network era stato piuttosto riservato sulle proprie condizioni finanziarie e, in effetti, i brillanti risultati attuali sono ancora frutto di indiscrezioni; colpisce tuttavia come i numeri vadano ben oltre le previsioni formulate un anno fa da Marc Andreessen (membro del Consiglio di Amministrazione), il quale contava di ricavare qualcosa di più di 500 milioni di dollari nel 2009.

Se le informazioni sui profitti vengono trattate in maniera riservata, ancora più segrete sono le intenzioni dei dirigenti per quanto riguarda il futuro di Facebook come azienda; eppure sono in molti a ritenere che risultati come quelli ora svelati - e che probabilmente presto saranno annunciati in maniera ufficiale - troveranno la propria utilità nel garantire un esordio in borsa decisamente positivo.


  Discussione Precedente Discussione n. 11565 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina