admin
Webmaster

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24834 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 10:17:52
|
Brani sulla rinascita
Con l'anima dell'uomo, succede come con l'acqua: viene dal cielo, risale per tornare alla terra, in eterna alternanza. Sono certo di essere già stato qui, ora come mille altre volte prima d'ora, e spero di ritornarvi altre mille.
- Piccolo sulla sua piccola terra l'uomo contempla l'universo i suoi antenati, simili a vermi senz'ossa, sarebbero stupefatti della postura eretta...
... mentre la mente pensosa parlava con il suo Dio segreto quando Galileo mormorò tra sé: "Sed movet" e Descartes pensò: "lo sono perché penso" ... mai prima d'ora l'intelligenza fu così fertile (Goethe).
Sappi dunque che dal gran silenzio ritornerò.... Non dimenticare che a te verrò di nuovo.... Un breve momento, un po' di riposo sul vento, e un'altra donna mi porterà in grembo... (Kahlil Gibran).
... Così l'idea della reincarnazione possiede una più confacente spiegazione della realtà, quella per cui il pensiero indiano riesce a sormontare tante difficoltà che invece mettono in scacco i pensatori d'Europa (Albert Schweitzer).
Tanto meglio se in una mia vita futura non dovessi essere un re: vivrò ciò non di meno una vita attiva e, alla sua conclusione, mi sarò guadagnato meno ingratitudine (Federico il Grande).
Non è più sorprendente il fatto d'esser nati due volte invece di una: tutto in natura è resurrezione (Voltaire).
Trovandomi ad esistere nel mondo, io credo che esisterò poi sempre in qualche altra forma e, con tutti gli inconvenienti di cui la vita umana è passibile, non mi opporrò certo a una nuova edizione della mia, sperando tuttavia che gli "errata" della precedente sian correggibili (Benjamin Franklin).
...Piccolo sulla terra, I'uomo contempla l'universo del quale è a un tempo giudice e vittima (W.H. Auden).
Prima della comparsa del sistema nervoso, I'intero processo cosmico era "uno spettacolo di fronte a seggi vuoti". Dopo la sua comparsa, colori, aromi, emozioni animarono un Universo sino allora silente (R.W. Spery).
Occorre anzitutto liberarsi dai pregiudizi che gli animali al più basso livello evolutivo rappresentino poveri e non efficienti relitti della nostra storia evolutiva (C.F.A. Pantin).
Coscienza: è come qualcosa che si capovolge di colpo, invece di vedere la bruttezza, la menzogna, l'orrore, la sofferenza e tutta questa roba, di colpo il corpo vive nella beatitudine. E tutto è rimasto uguale, tranne la Coscienza!. (Mère).
NON ESISTE IL MALE, perché anche ciò che l'uomo considera male, è bene (Sussja).
NON É un lungo viaggio che porta da te a Dio; si tratta di un unico passo. Non è un fenomeno graduale, non arriverai al divino passo dopo passo, per gradi. E un salto di qualità!.L'istante prima eri immerso nelle tenebre e l'istante successivo tutto è luce. DEVI SOLO mettere da parte l'ego (Osho).
IL PARADISO DIPENDE DA NOI ogni giorno la vita sembra più grande e quello che noi abbiamo il potere di essere sembra più stupendo. (Emily Dickinson).
Sorridi: "il sole è nuovo ogni giorno". (Eraclito).
|
|