|
admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24917 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2002 : 10:09:03
|
Guerra e Pace di: Alessandra Molteni D'Altavilla
Chi sono gli assassini di Diana?
So di non poter dire esattamente ciò che penso; se lo facessi sarei denunciata per calunnia.
Non ho prove che reggerebbero in un tribunale, e questa, nel nostro ordinamento è l'unica cosa che conta.
Io so che Diana è stata uccisa e ve lo dimostrerò; non potrò dirvi chi, secondo me, è stato; cercherò di farvelo capire.
Torniamo al 31 agosto 1997: quella sera Diana è stata uccisa.
La principessa e Dodi Al Fayed sono a Parigi scortati dalle guardie del corpo di Mohamed Al Fayed, il padre di Dodi.
Per tutto il giorno i due "fidanzati" si fanno scarrozzare per Parigi in una Mercedes blindata, scortata da una Range Rover piena di bodyguards; la macchina al seguito (la Range Rover) ha lo scopo di fermare un'eventuale moto che affianchi la macchina principale e spari per uccidere i passeggeri.
La Polizia francese si offre di fornire ulteriore scorta (lo fanno con tutti i Vips di passaggio a Parigi) ma, inspiegabilmete vengono ringraziati e ....rifiutati.
E così la sera del 31 agosto succede un fatto incredibile.
La Mercedes di Diana e Dodi viene posteggiata all'ingresso principale del Ritz (dove i due hanno mangiato) insieme alla Range Rover (l'idea sarebbe di ingannare i Paparazzi che stazionano all'ingresso di quell'albergo), mentre un'altra Mercedes attende i due all'uscita posteriore dell'albergo.
Di che macchina si tratta?
Una Mercedes a noleggio, che è stata rubata e ritrovata da qualche giorno.
Vi è chiaro?
L'autonoleggio del Ritz fornisce ai due una macchina rubata e ritrovata che, per qualche giorno è stato in mano ad ignoti (che potrebbero averla manipolata).
Vi sembra un comportamento in linea con le norme di sicurezza che i due personaggi meritano?
Non solo: l'auto si avvierà senza la scorta della Range Rover (che già era insufficiente; difatti la Polizia francese si è offerta di fornire altra scorta). E' ragionevole supporre che la pricipessa Diana e Dodi Al Fayed, girino per Parigi senza scorta in una notte d'Agosto?
Ovviamente, è tutt'altro che ragionevole.
E chi guida la macchina?
Henri Paul: il quarantunenne capo dei servizi di sicurezza del Ritz.
Ha finito di lavorare alle 19.00 e quando ritornò all'albergo sono le 22.00; nessuno sa dove sia stato in quelle tre ore.
Non solo: Henri Paul non è abilitato a quel servizio; significa che non ha la patente di guida idonea.
Riepiloghiamo: con una scusa banale (evitare i paparazzi), si fornisce un'autovettura rubata, non controllata e non blindata alla cui guida siede un tizio che non ha la patente idonea a quel servizio.
Vi sembra normale?
Vi sembra una misura adeguata a proteggere la principessa di Galles?
Non è finita: Henri Paul, viene definito "ubriaco" dopo l'incidente, per avere bevuto l'equivalente di 8 whiskies; e qui siamo nel campo dell'incredibile: una macchina rubata, un autista senza idonea patente e.....ubriaco fradicio.
Chi c'è con Diana e Dodi sulla macchina (oltre a quell'autista di cui ho detto)?
Trevor Rees-Jones: un ex-parà con fama di impavido.
Quando la Mercedes lascia il Ritz, Trevor non ha la cintura allacciata (per essere più libero di muoversi in caso di necessità); la allaccia qualche minuto prima dell'incidente mortale e si salva la vita.
Cosa spinge Trevor a quella misura di sicurezza?
Un pericolo di cui si è reso conto?
Perché non intima a Diana e Dodi di fare altrettanto?
Se, anche loro, avessero allacciato le cinture di sicurezza, si sarebbero salvati.
Adesso seguitemi bene: il luogo dove è avvenuto l'incidente è pieno di telecamere; perché quella sera non ne funzionava nessuna? Quello scontro mortale tra la macchina di Diana e Dodi e il 13 (??!!) pilastro poteva essere filmato e immortalato.
Chi ha spento le telecamere?
E perché l'autista (Henri Paul) invece di dirigersi verso l'appartamento di Dodi (dove ufficialmente era diretto), se ne allontanava? Stava andando da un'altra parte?
E perché si è detto che l'incidente è avvenuto a causa di una Fiat Uno che avrebbe abbagliato l'autista della Mercedes? Nessuno dei testimoni ha visto alcuna Fiat Uno nei paraggi; perché la Polizia francese ha inventato quella storia?
Potrei continuare ma, sarebbe solo ripetere cose ormai note.
Diana è stata "chiaramente" uccisa.
Da chi?
Secondo voi, a chi è servita la sua morte?
A voi, a me, al mondo o ai Windsor?
|
|