[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
18/08/2025 - 15:21:46
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.168 - Sid: 300228542 - Visite oggi: 28093 - Visite totali: 56.850.849

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 Meglio l'economia che il pianeta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 27/10/2008 : 10:21:24
Meglio l'economia che il pianeta

Data articolo: ottobre 2008

Fonte: www.finanzainchiaro.it

NON UCCIDIAMO IL PIANETA PER SALVARE L'ECONOMIA.

Johann Hari commenta con preoccupazione lo stallo nelle trattative per l'adozione di standard europei contro l'inquinamento. “Stiamo vivendo due grandi catastrofi: la crisi economica e quella climatica”, scrive l'opinionista sulle pagine dell'Independent. “È possibile mettere sullo stesso piano questi due processi ?”, si chiede il columnist.

“Wall street non crollava da ottant'anni, mentre i ghiacci dell'Artico non si scioglievano da tre milioni di anni. I livelli attuali di gas serra nell'atmosfera sono pari a quelli di cinquanta milioni di anni fa, quando il livello dei mari era di novanta metri superiore a oggi e i coccodrilli sguazzavano nelle acque dei poli”.

“È strano che i leader di molti Paesi europei, tra cui la Polonia, l'Italia e la Gran Bretagna, vogliano ridimensionare gli impegni presi per l'ambiente. In fondo l'Europa è il continente che si era fatto carico più di tutti gli altri del problema del riscaldamento globale”.

Secondo Hari, “un aumento di due gradi della temperatura del pianeta sarebbe grave e avrebbe conseguenze irrimediabili su alcune zone, ma sarebbe ancora possibile stabilizzare il sistema. Un aumento di tre gradi, invece, ci trascinerebbe in una spirale di surriscaldamento che porterebbe la temperatura a crescere di quattro, cinque, sei gradi, fino a rendere la Terra un luogo inadatto a ospitare la vita”.

“Le due crisi, economica e ambientale, richiedono soluzioni simili: un'agenda statale concordata e una nuova regolamentazione. Se il pianeta soffre, sarà anche l'economia globale a farne le spese”. Hari conclude con una nota di speranza: “Eppure l'Europa può fare qualcosa di straordinario. Potremmo essere noi quelli che passeranno alla storia per aver salvato il pianeta”.






Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina