Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 24/05/2010 : 10:50:01 In Scozia un bambino su 264 nasce con una dipendenza da eroina e morfina
21 maggio 2010
Se ci avete seguito negli ultimi tempi vi sarete accorti che lo Scottish Sun è solito pubblicare, con una certa frequenza, statistiche sulla criminalità giovanile, sui molestatori in libertà, pedofili in azione e molto altro.
Oggi è toccato al numero di bambini che nascono con una qualche dipendenza da sostanze stupefacenti. La statistica è stata effettuata in un lasso di tempo di 18 mesi, nel corso dei quali, nella sola Scozia, un neonato su 264 è risultato dipendente da eroina e morfina.
La causa è ovviamente da ricercare nell’uso degli stupefacenti fatto dalle madri: si calcola che almeno una donna su 98 non è disposta ad interromperne l’assunzione in caso di gravidanza.
Quindi, facendo un calcolo, negli ultimi 18 mesi circa 227 neonati sono stati tenuti in cura per oltre 4 mesi a causa di dolorose crisi d’astinenza.
Una soluzione, secondo il dottor Richard Simpson, potrebbe essere quella di seguire passo passo le gravidanze delle donne a rischio, di fornire assistenza prima, durante e dopo la gravidanza e bloccare il problema sul nascere.
La questione, però, è sempre la stessa: c’è davvero la possibilità di seguire un così alto numero di donne? O c’è il rischio che finirà come la questione dei controlli dei pedofili in libertà?
Fonte originale: The Scottish Sun /Fonte: crimeblog.it