[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
30/08/2025 - 08:53:55
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.138 - Sid: 237915107 - Visite oggi: 31155 - Visite totali: 65.134.755

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 La storia della matita

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 20/09/2008 : 10:40:41
La storia della matita

(P.Coelho)


Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo una lettera. A un certo punto le domandò:

"Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari parla di me."La nonna interruppe la scrittura, sorrise e disse al nipote:"E' vero , sto scrivendo qualcosa di te. Tuttavia, più importante delle parole, è la matita con la quale scrivo.Vorrei che la usassi tu , quando sarai cresciuto."Incuriosito il bimbo guardò la matita senza trovarvi alcunché di speciale."Ma è uguale a tutte le altre matite che ho visto nella mia vita!"

"Dipende tutto dal modo in cui guardi le cose.Questa matita possiede cinque qualità:se riuscirai a trasporle nell'esistenza, sarai sempre una persona in pace con il mondo.

"Prima qualità:puoi fare grandi cose , ma non devi dimenticarti che esiste una Mano che guida i tuoi passi.'Dio': ecco come chiamiamo questa mano!Egli deve condurti sempre verso la Sua volontà.

"Seconda qualità : di tanto in tanto, devo interrompere la scrittura e usare il temperino.E' un'azione che provoca una certa sofferenza alla matita ma , alla fine , essa risulta più appuntita.Ecco perché devi imparare a sopportare alcuni dolori : ti faranno diventare un uomo migliore.

"Terza qualità : il tratto della matita ci permette di usare una gomma per cancellare ciò che è sbagliato.Correggere un'azione o un comportamento non è necessariamente qualcosa di negativo:anzi , è importante per riuscire a mantenere la retta via della giustizia.

"Quarta qualità : ciò che è realmente importante nella matita non è il legno o la sua forma esteriore, bensì la grafite della mina racchiusa in essa.Dunque , presta sempre attenzione a quello che accade dentro di te.

"Ecco la quinta qualità della matita : anche se cancellabile , essa lascia sempre un segno.Allo stesso modo, tutto ciò che farai nella vita lascerà una traccia:di conseguenza , impegnati per avere piena coscienza di ogni tua azione."








Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina