[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
28/08/2025 - 18:28:08
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.178 - Sid: 24090161 - Visite oggi: 8327 - Visite totali: 65.026.132

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 La storia della matita
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 9379 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24831 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 10:40:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La storia della matita

(P.Coelho)


Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo una lettera. A un certo punto le domandò:

"Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari parla di me."La nonna interruppe la scrittura, sorrise e disse al nipote:"E' vero , sto scrivendo qualcosa di te. Tuttavia, più importante delle parole, è la matita con la quale scrivo.Vorrei che la usassi tu , quando sarai cresciuto."Incuriosito il bimbo guardò la matita senza trovarvi alcunché di speciale."Ma è uguale a tutte le altre matite che ho visto nella mia vita!"

"Dipende tutto dal modo in cui guardi le cose.Questa matita possiede cinque qualità:se riuscirai a trasporle nell'esistenza, sarai sempre una persona in pace con il mondo.

"Prima qualità:puoi fare grandi cose , ma non devi dimenticarti che esiste una Mano che guida i tuoi passi.'Dio': ecco come chiamiamo questa mano!Egli deve condurti sempre verso la Sua volontà.

"Seconda qualità : di tanto in tanto, devo interrompere la scrittura e usare il temperino.E' un'azione che provoca una certa sofferenza alla matita ma , alla fine , essa risulta più appuntita.Ecco perché devi imparare a sopportare alcuni dolori : ti faranno diventare un uomo migliore.

"Terza qualità : il tratto della matita ci permette di usare una gomma per cancellare ciò che è sbagliato.Correggere un'azione o un comportamento non è necessariamente qualcosa di negativo:anzi , è importante per riuscire a mantenere la retta via della giustizia.

"Quarta qualità : ciò che è realmente importante nella matita non è il legno o la sua forma esteriore, bensì la grafite della mina racchiusa in essa.Dunque , presta sempre attenzione a quello che accade dentro di te.

"Ecco la quinta qualità della matita : anche se cancellabile , essa lascia sempre un segno.Allo stesso modo, tutto ciò che farai nella vita lascerà una traccia:di conseguenza , impegnati per avere piena coscienza di ogni tua azione."




  Discussione Precedente Discussione n. 9379 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina