[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
29/04/2024 - 13:42:14
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.19.27.178 - Sid: 800316499 - Visite oggi: 18740 - Visite totali: 65.979.777

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 Incendio devasta monatero buddista ILTK di Pomaia
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 9731 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24486 Messaggi

Inserito il - 26/12/2008 : 19:15:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Incendio devasta il monatero buddista ILTK di Pomaia Pisa

Un incendio devasta il monatero buddista di Pomaia, in provincia di Pisa

Le fiamme hanno sfondato anche il tetto del monastero oltre ad aver distrutto preziosissimi testi tibetani molto antichi. I monaci escludono che le fiamme si siano originate dalle candele

(26 dicembre 2008)

http://firenze.repubblica.it/dettaglio/Pisa-rogo-in-monastero-buddista-distrutti-testi-antichi-di-valore/1566878?ref=rephp



I Vigili del fuoco al monastero buddista di PomaiaUn grosso incendio devasta buona parte del monastero buddista di Pomaia, in provincia di Pisa, uno tra i più importanti d'Europa. L'incendio, probabilmente innescato da un corto circuito, ha distrutto la sala grande di meditazione e moltissimi incunaboli, testi antichi e statue. Non ci sono feriti. I vigili del fuoco hanno circoscritto l' incendio e provveduto a isolare la zona. L'ala est del monastero è stata chiusa perchérisulta inagibile.

Purtroppo il danno è di considerevole entà: si parla di una cifra di oltre un milione di euro. Infatti le fiamme hanno sfondato anche il tetto del monastero oltre ad aver distrutto preziosissimi testi tibetani molto antichi. I monaci hanno spiegato che molte delle cose distrutte, tra cui alcune centinaia di testi, non hanno prezzo come, appunto, i libri con i discorsi di Buddah, alcuni unici, una quarantina di tanke, cioè i dipinti della storie del Buddah tra cui una risalente al 1800, oltre all'altare e numerose statue.

I monaci escludono che si sia trattato di fuoco provocato da candele perchè in quella sala, per motivi di sicurezza, candele non ne vengono più accese da tempo.

Sono oltre 25 i monaci che vivono nel monastero, tra loro il presidente dell' istituto Lama Tzong Khapa, il monaco Raffaello Longo: "Saremo costretti a fare un appello perchè i danni sono ingentissimi e non ce la possiamo fare da soli a ristrutturare il monastero. Domani doveva cominciare il master per gli studenti che vengono qui da tutto il mondo e non sappiamo come fare". I responsabili dell' istituto Lama Tsong Khapa hanno aperto un conto corrente per eventuali donazioni che li aiutino a ricostruire la parte del monastero andata distrutta.

Al momento dell'incendio erano presenti pochi volontari. Molti dei normali frequentatori dell'istituto, infatti, erano fuori per le festività ma domani sono attese 120 persone che avrebbero dovuto pernottare nel monastero una settimana per frequentare il corso di buddismo. "Ci stiamo organizzando - ha detto Raffaello Longo, presidente dell'istituto - per sistemare gli ospiti in qualche struttura ricettiva della zona. Le lezioni si svolgeranno in palestra. Abbiamo subito un danno grande,non sarà facile porvi rimedio".

Il Dalai Lama si è recato in visita al monastero di Pomaia sette volte. Con Tenzin Ghiatso vi è salito anche Richard Gere e molti altri personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che aderiscono alla dottrina tibetana. I monaci, sui loro nomi, oppongono una ferrea privacy limitandosi a sottolineare che molti frequentano sia il monastero che il master di cinque anni di approfondimento della "scienza della mente". Tra gli ospiti illustri anche alcuni dei tutori del Dalai Lama. Tra loro, Ling Rinpoce, uno dei Lama più accreditati.



---

A fuoco monastero buddista nel Pisano:
l'incendio divampa e i monaci pregano

E' uno dei più importanti d'Europa, visitato
dal Dalai Lama e Richard Gere. Oltre un milione di danni

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=39646&sez=HOME_INITALIA

PISA (26 dicembre) - Uno dei più importanti monasteri buddisti d'Europa a Pomaia (Pisa) è andato in parte distrutto da un incendio provocato probabilmente dal corto circuito di una serie di lucine poste attorno a un altare.

In fiamme la sala grande di meditazione e moltissimi incunaboli, testi antichi e statue. Non sono rimaste coinvolte persone, ma le fiamme si sono portate via tutta la sala di meditazione (il gompa) e hanno fatto crollare il tetto. I vigili del fuoco, una ventina, hanno impiegato 5 ore a spegnere il rogo. Mentre le fiamme, divoravano il tempio di Pomaia i monaci presenti al monastero si sono raccolti in preghiera nel giardino.

Il monastero non è più agibile e i danni superano il milione di euro. I monaci escludono che si sia trattato di fuoco provocato da candele perché non venivano più accese da tempo proprio per motivi di sicurezza.

Disperazione tra gli oltre 25 monaci che vivono nel monastero: «Saremo costretti a fare un appello - ha detto il presidente dell' istituto Lama Tzong Khapa, il monaco Raffaello Longo - perché i danni sono ingentissimi e non ce la possiamo fare da soli a ristrutturare il monastero. Domani doveva cominciare il master per gli studenti che vengono qui da tutto il mondo e non sappiamo come fare».

Intanto, nel pomeriggio è giunto a Pomaia uno dei Lama più vicini al Dalai Lama, Dagri Rinpoce che ha rincuorato i monaci affermando: «Non c'è grande monastero che non abbia avuto grandi problemi».

Dal Dalai Lama a Richard Gere Il monastero buddista di Pomaia è considerato uno dei monasteri più importanti dell'Occidente. In 32 anni dalla sua costruzione il Dalai Lama lo ha visitato sette volte, oltre a a lui anche Richard Gere e molti altri personaggi del mondo dello spettacolo buddisti. I monaci, sui loro nomi, oppongono una ferrea privacy limitandosi a sottolineare che molti frequentano sia il monastero che il master di cinque anni di approfondimento della “scienza della mente”. Tra gli ospiti illustri anche alcuni dei tutori del Dalai Lama. Tra loro, Ling Rinpoce, uno dei Lama più accreditati.

---

In fiamme monastero buddista di Pomaia, ingenti danni

È stato probabilmente un corto circuito e non le molte candele accese per le preghiere a causare un vasto incendio che ha devatsato buona parte del monastero buddista di Pomaia, in provincia di Pisa.

http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=74569

La struttura, che fa riferimento all'istituto Lama Tzong Khapa ha riportato danni ingenti, che ammonterebbero secondo una prima stima a oltre un milione di euro. Le fiamme hanno distrutto la sala grande di meditazione e molti incunaboli, testi antichi e statue. Le fiamme hanno devastato
anche il tetto del monastero, nel quale vivono 25 monaci.

Il monastero buddista di Pomaia è considerato uno dei monasteri più importanti dell'Occidente. In 32 anni di esistenza, il Dalai Lama si è recato in visita sette volte. Con Tenzin Ghiatso è salito a Pomaia anche il Lama Ling Rinpoce, Richard Gere e molti altri personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che aderiscono alla dottrina tibetana.

Appena conclusi gli accertamenti dei vigili del fuoco, l'autorità giudiziaria farà comunque una verifica dei rilievi per escludere che ci sia potuto essere un dolo nell’incendio.

«Saremo costretti a fare un appello - ha detto il presidente dell' istituto Lama Tzong Khapa, il monaco Raffaello Longo - perchè i danni sono ingentissimi e non ce la possiamo fare da soli a ristrutturare il monastero. Domani doveva cominciare il master per gli studenti che vengono qui da tutto il mondo e non sappiamo come fare».

26 dicembre 2008




admin
Webmaster

8hertz


Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24486 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 22:01:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NEWSLETTER - ILTK POMAIA - L'INCEDIO

a cura della redazione di SIDDHI,(quadrimestrale dell'ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA di Pomaia,spedito in abbonamento postale agli iscritti. Vedi www.iltk.it)

Un incendio devasta il gompa dell'Istituto Lama Tzong Khapa



Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, un incendio devastante ha distrutto completamente il gompa principale (la grande sala di meditazione o tempio) del nostro Istituto.
Il tetto è crollato, l'altare, le statue, i testi sacri, le tangka e i vari arredi tradizionali sono stati implacabilmente divorati dalle fiamme, che alla fine hanno lasciato un cumulo di macerie nere e fumanti sotto i potenti getti d'acqua dei pompieri.
Sono passate più di quattro ore prima che l'incendio fosse domato.
Il vento impetuoso, entrato dalle finestre esplose per il calore, continuava ad alimentare il rogo.
Per fortuna e per l'impiego tempestivo degli estintori in dotazione all'Istituto, i volontari, la mattina presto, erano riusciti a frenare le prime fiamme verso l'interno, e così solo la grande sala è andata devastata.
Le poche persone che si trovavano nell'edificio non hanno subito danni, ma solo una grande paura.
Dato che il gompa sorge al secondo piano, i corrispondenti piani inferiori sono stati messi in sicurezza e la corrente è stata tolta, per questo abbiamo potuto informarvi solo oggi.

Da parte nostra stiamo riprendendo le attività usuali per quanto ci è possibile, senza abbatterci di fronte a questa avversità.
Adesso si tratta di ricostruire il gompa, il tempio che è il nucleo tangibile della spiritualità di un centro di buddhismo.
Noi vi chiediamo di aiutarci con le vostre donazioni e vi ringraziamo di cuore fin da adesso per il vostro contributo, di qualunque entità sia.

Istituto Lama Tzong Khapa
Cassa di risparmio di Lucca Pisa Livorno
Filiale di Rosignano Marittimo
tel 0586/799230 - fax 0586/760995
c/c ILTK n.48
Coord.IBAN: IT21-A-06200-25100-000000000048
causale: “gompa”

Ogni altra iniziativa di solidarietà e di aiuto concreto potrà essere concordata con la Direzione dell'Istituto Lama Tzong Khapa, info@iltk.it

Su http://www.youtube.com/view_play_list?p=5650C259E0FAEBD5 potete trovare un set di filmati amatoriali che documentano l'accaduto. Istituto Lama Tzong Khapa
Associato alla FPMT e all’U.B.I.
Via Poggiberna, 9 Pomaia 56040 (Pisa) ITALY
Tel. 050.685654 - Fax 050.685695 Indirizzo ILTK (generico): iltk@iltk.it
Reception e prenotazioni: segreteria@iltk.it
Coordinatore spirituale: spc@iltk.it
Redazione di Siddhi: siddhi@iltk.it
Torna all'inizio della Pagina

admin
Webmaster

8hertz


Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24486 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 18:00:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NEWSLETTER - ILTK POMAIA - LE PAROLE DI DAGRI RINPOCE - 28 DICEMBRE 2009

E-NEWSLETTER –
a cura della redazione di SIDDHI,(quadrimestrale dell'ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA di Pomaia,spedito in abbonamento postale agli iscritti. Vedi www.iltk.it)


Le parole di Dagri Rinpoce

Nonostante il rogo che ha distrutto la nostra sala di meditazione, ieri sera è iniziato il corso previsto dal 27 al 2 gennaio. La sala chiamata 'palestra', abilmente preparata dagli organizzatori, ha potuto accogliere circa 120 persone, riunite ad ascoltare il lama Dagri Rinpoce.
Dagri Rinpoce ha aperto la sessione parlando del disastro che ha colpito l'Istituto, dicendo di considerarlo il segno positivo di una grande purificazione e di incremento a uno sviluppo ancora più grande dell'Istituto. Nonostante siano andate distrutte le statue dei buddha, ha detto, queste possono essere sostituite con altre. Dato che sua santità il Dalai Lama è ancora vivente, la ricostruzione del gompa e le nuove statue possono essere un'occasione per invitarlo a benedire la nuova struttura.
Dagri Rinpoce , inoltre, ha sottolineato che il giorno dell'incendio corrispondeva al 29 giorno del calendario tibetano, in cui si lanciano le torme contro le interferenze, per cui l'evento va considerato come un'eliminazione delle interferenze alla vita di Sua Santità e al veloce ritorno di Ghesce Ciampa Ghiatso. Dobbiamo quindi non avvilirci e gioire per le interferenze eliminate. Trovandoci in un Paese dove esiste la libertà di culto, possiamo sperare nell'aiuto del Governo e delle altre associazioni religiose, costituendo quindi un elemento di unione delle forze positive.
Queste le parole di Dagri Rinpoce.
La direzione dell'Istituto, tutto lo staff e gli ospiti ringraziano di cuore tutti coloro che hanno manifestato in tanti modi la loro solidarietà.

Su http://www.youtube.com/view_play_list?p=5650C259E0FAEBD5 potete trovare un set di filmati amatoriali che documentano l'accaduto
e
cliccando su http://picasaweb.google.it/lh/photo/n804qhMvYf3tlonmp9It5g?feat=directlink
un reportage fotografico di ciò che è rimasto del gompa

Rinnoviamo l'appello ad aiutarci.

Istituto Lama Tzong Khapa
Cassa di risparmio di Lucca Pisa Livorno
Filiale di Rosignano Marittimo
tel 0586/799230 - fax 0586/760995
c/c ILTK n.48
Coord.IBAN: IT21-A-06200-25100-000000000048
causale: “gompa”
Ogni altra iniziativa di solidarietà e di aiuto concreto potrà essere concordata con la Direzione dell'Istituto Lama Tzong Khapa, info@iltk.it

Istituto Lama Tzong Khapa
Associato alla FPMT e all’U.B.I.
Via Poggiberna, 9 Pomaia 56040 (Pisa) ITALY
Tel. 050.685654 - Fax 050.685695

Indirizzo ILTK (generico): iltk@iltk.it
Reception e prenotazioni: segreteria@iltk.it
Coordinatore spirituale: spc@iltk.it
Redazione di Siddhi: siddhi@iltk.it


Torna all'inizio della Pagina

admin
Webmaster

8hertz


Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24486 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 13:20:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NEWSLETTER ILTK - L'INCENDIO: AGGIORNAMENTO - 12 GENNAIO 2009

E-NEWSLETTER a cura della redazione di SIDDHI,(quadrimestrale dell'ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA di Pomaia,
spedito in abbonamento postale agli iscritti. Vedi www.iltk.it )


DUE SETTIMANE DOPO L'INCENDIO

Carissimi tutti,

inviamo un aggiornamento di quanto sta succedendo all’Istituto dopo l’incendio
del 26 dicembre 2008 che ha distrutto completamente il gompa.

Sono passate solo due settimane dell’incendio, ma, grazie all’aiuto di tutti, siamo riusciti a far svolgere regolarmente tutti i corsi previsti in questo periodo e la vicina ditta KNAUF ha iniziato immediatamente i lavori per smantellare totalmente il tetto mettendo a disposizione gratuitamente le gru e il personale specializzato ed ha già completato il lavoro, li ringraziamo nuovamente per la sollecitudine e la solidarietà dimostrate. Da oggi si provvederà a sgomberare il gompa dalle macerie e a ricoprirlo per evitare che la pioggia o la neve possano danneggiare i piani inferiori. Si sta procedendo anche alla stima dei danni strutturali e agli arredi.
Tutti i nostri Maestri ci sono vicini, Ghesce Tenzin Tenphel ci sostiene quotidianamente con i suoi insegnamenti e il suo esempio e ci sprona a realizzare il sogno che era di Lama Yeshe e di Ghesce Ciampa Ghiatso: la costruzione di un gompa più grande e più bello, che possa consentire a molte più persone di avvicinarsi a questi meravigliosi insegnamenti.

Lama Zopa Rinpoche ha inviato un bellissimo messaggio che potete trovare integralmente sul sito dell’Istituto www.iltk.it ne riportiamo qui solo alcuni passaggi: “Penso che ciò che è successo all’Istituto Lama Tzong Khapa, il fuoco divampato che ha distrutto il Gompa, è un segno d’auspicio – è il segno che avete superato tutti i problemi con questo fuoco rovente.” e ancora “Noi abbiamo sicuramente bisogno di un Gompa molto bello che diventi un incoraggiamento per tutti, per le persone depresse, per le persone che pensano ‘Sono senza speranza’, che diventi per ciascuno qualcosa che porta la più grande gioia e il più grande appagamento al proprio cuore.”.
Dagri Rinpoche ci ha sostenuto con i suoi preziosi insegnamenti e donerà per il nuovo gompa tutti i testi del Kanghiur e del Tenghiur e anche le tangke che illustrano la vita di Lama Tzong Khapa, che in gompa erano quelle appese alle travi del soffitto davanti all’altare. Per noi tutti sono doni di valore inestimabile.

Dagri Rinpoche ha consigliato inoltre di impegnarci da subito a raccogliere i fondi necessari per acquistare la statua di Lama Tzong Khapa e le statue dei suoi due discepoli, da comprare in India. La raccolta dei fondi necessari è iniziata da subito tra chi era presente agli insegnamenti, per chi volesse contribuire non potendo venire in Istituto può farlo nei modi indicati nel nostro sito www.iltk.it (tramite bonifico bancario o tramite PayPal, citando sempre come causale “Gompa”).
Rinpoche ha dato inoltre consigli su come trattare ciò che resta dei testi sacri bruciati, delle statue, delle tangke. Si dovranno bruciare i resti dei testi e delle tangke e tenere le ceneri o utilizzarle per farne degli tsa-tsa da offrire a chi fa le donazioni. Le statue si possono recuperare solo se sono intere, aprendole per recuperare le ceneri interne e lavandole, altrimenti vanno fuse e ridotte in piccoli pezzi da donare. Le reliquie interne delle statue e i gioielli se integri vanno puliti, lavati e si possono riusare per altre statue, altrimenti vanno ridotti in polvere da usare per riempire vasi della ricchezza.

Sono state moltissime le manifestazioni di solidarietà che abbiamo ricevuto dal giorno dell’incendio e che stanno continuando ad arrivare, desideriamo citare innanzitutto la comunità del paese di Pomaia, il Comune e il Sindaco di Santa Luce, la KNAUF, il circolo ARCI di Pomaia, le strutture alberghiere Pieve di Pomaia e Ostello di Santa Luce, il Presidente della Provincia di Pisa, i Sindaci di Pisa, Cecina e Rosignano, il gruppo dei Verdi, i Radicali, che si sono dimostrati tutti amici solleciti e non ci hanno lasciati soli in un momento così difficile.

Rappresentanti di diverse fedi religiose hanno immediatamente espresso la loro solidarietà: la Comunità Cattolica, l’Arcivescovo di Pisa e il Parroco di Pomaia, la Comunità Valdese, la Comunità Islamica, la Comunità Zen, l’Unione Buddhisti Italiani, i centri italiani delle altre tradizioni del Buddhismo tibetano, tra i quali citiamo il Ghe Pel Ling e il Centro Samantabhadra, i centri del Buddhismo Theravada, la Soka Gakkai Italia, l’Ameco di Roma, l’Associazione Nichiren Shu, e siamo sicuri di averne dimenticati altri, ai quali va comunque il nostro ringraziamento.
Manifestazioni di solidarietà sono arrivate anche da personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto esserci vicini e hanno fatto dichiarazioni di un aiuto concreto, fra questi Franco Battiato e Fabio Panigiani; ci auguriamo che si possano poi trasformare in iniziative concrete delle quali vi daremo notizia.

A livello nazionale e internazionale tante persone, tanti di voi, ci stanno scrivendo, offrendo solidarietà e aiuto finanziario, abbiamo bisogno che tutto ciò continui, perché il cammino per la ricostruzione di ciò che è stato bruciato e per la costruzione del nuovo gompa, secondo il desiderio dei nostri Maestri, è ancora molto lungo e impegnativo e l’Istituto deve soprattutto a voi, al vostro sostegno e alle vostre donazioni, se esiste da oltre 30 anni e da oltre 30 anni ospita Maestri meravigliosi.
La Pro Loco e il Comune di Castellina ci hanno offerto la loro sala ristorante per organizzare una cena tibetana, alla quale sarà presente anche Ghesce Tenzin Tenphel, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Istituto per la ricostruzione del gompa. La cena si svolgerà il 31 gennaio 2009 alle ore 20, i posti disponibili sono 200 e il costo è di 25 euro. La prenotazione è obbligatoria (tel. 050 685654 int. 1), l’importo può essere versato alla segreteria dell’Istituto o direttamente alla cena.
Cercheremo di aggiornarvi ogni 15-20 giorni e comunque ogni volta che ci sono novità significative.

Grazie di cuore a tutti e rinnoviamo l’appello ad aiutarci!

Potete contribuire tramite:
Bonifico bancario: Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa, Livorno Filiale di Rosignano Marittimo
IBAN IT21 A 06200 25100 000000000048 - SWIFT: BPALIT3L – Intestato a: Istituto Lama Tzong Khapa – causale: “gompa”
oppure
con un versamento tramite PayPal andando sul sito dell’Istituto www.iltk.it

L'Istituto Lama Tzong Khapa, a norma del D.Lgs. 196/2003, si impegna a proteggere la riservatezza dei dati comunicati.

Di seguito rinviamo la newsletter con il calendario dei corsi previsti per gennaio - febbraio 2009
corsi di buddhismo: colore rosso
corsi di altre discipline: colore azzurro corsivo
PER I PROGRAMMI DETTAGLIATI, tranne quelli di aggiornamento, vedi sito www.iltk.it /Programma

Gennaio
9/11 gennaio
IL GIARDINO DELLA GUARIGIONE
Lucia Bani (monaca)
Istruzioni sulla pratica del ciu len,
il digiuno con le pillole dei fiori


9/14 gennaio
IL GIARDINO DELLA GUARIGIONE
Daniela Crucitti (istruttrice IATTM)
Ku nye, il massaggio tradizionale tibetano
1° livello in 2 moduli di cinque giorni (aperto a tutti)


16/18 gennaio
ALLA SCOPERTA DEL BUDDHISMO
Patrick Lambelet
Il rifugio nei Tre Gioielli.
(vedi www.allascoperta.it )


16/18 gennaio
Sheikh Burhanuddin Herrmann
Luce oltre la luce
Seminario Intensivo Sufi
23/25 gennaio
Mindfulness Project
Lezioni della scuola di CounselingTranspersonale


29 gennaio/1 febbraio
Corrado Pensa
Neva Papachristou
Ritiro di Vipassana
Per il programma dettagliato, tranne i corsi in aggiornamento, vedi www.iltk.it/programma
________________________________________

Febbraio

6/8 febbraio
Operatori di Essential Education-Italia
Campo invernale
Per informazioni dettagliate:
Maria Patrizia Gavoni348 3543096


6/8 febbraio
Francesco La Rocca
Patrizia Micoli
L’accompagnamento nel vivere e nel morire


6/8 febbraio
Laura Coccitto (monaca)
Revisione degli studi del Masters Program on-line
13/15 febbraio
Ghesce Tenzin Tenphel
La preziosa ghirlanda


13 l 15 febbraio
Claude Maréchal
Maria Teresa Cover
Viniyoga
Inizia venerdi 9.30 di mattina termina 16.30 di domenica


20/23 febbraio
Mindfulness Counseling
Scuola di counseling transpersonale


25 febbraio
Losar
il capodanno tibetano


26 febbraio
Puja delle bandiere.


25 febbraio / 1 marzo
Paolo Pistis,
Fabio Fioravanti,
Gabriele Squaiella
Biodinamica: la fertilità
della terra e il benessere dell’uomo


26 febbraio / 2 marzo
Dott. Nida Chenagtsang
Master in Medicina Tradizionale Tibetana
Anno 2° - Modulo 2


Istituto Lama Tzong Khapa
Associato alla FPMT e all’U.B.I.
Via Poggiberna, 9 Pomaia 56040 (Pisa) ITALY
Tel. 050.685654 - Fax 050.685695

Indirizzo ILTK (generico): iltk@iltk.it
Reception e prenotazioni: segreteria@iltk.it
Coordinatore spirituale: spc@iltk.it
Redazione di Siddhi: siddhi@iltk.it


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione n. 9731 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina