[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
24/07/2024 - 20:54:51
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 44.200.194.255 - Sid: 127943906 - Visite oggi: 4913 - Visite totali: 67.860.726

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Le "green flags" per riconoscere relazione sana
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 24408 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24555 Messaggi

Inserito il - 21/06/2024 : 09:34:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le “green flags” per riconoscere una relazione sana

Sapete cosa cercare nella vostra relazione per assicurarvi che sia sana e appagante? Non è sempre facile individuare i segnali positivi, quindi ecco come individuarli.

Sicuramente durante la navigazione di contenuti su Internet ti sei imbattuto nell’espressione red flags, ovvero comportamenti o atteggiamenti non consentiti in un collegamento. Ma sapevi che ci sono anche green flags in una relazione? Parliamo di quegli indicatori che dimostrano che il legame è sano o ha il potenziale per esserlo.

Che si tratti di un legame romantico o di qualsiasi altro tipo, così come è utile riconoscere i comportamenti tossici, è utile identificare quelli per cui vale la pena lottare per il legame. Ecco perché in questo articolo condivideremo le green flags più desiderabili per coltivare un legame solido e positivo.

Green flags di cui ogni relazione ha bisogno

È importante individuare quali comportamenti sfruttare in una relazione, per rafforzare il legame, godersi il tempo condiviso e sentirsi amati. Questi sono segnali o indizi che l’unione sta seguendo un percorso sano e duraturo, oltre a rivelare che, oltre all’alchimia e alla connessione, c’è compatibilità. Cosa sono queste green flags? Scopritele subito.

1. C’è rispetto

Anche se questa sembra la cosa più elementare, non è sempre vera. Non si tratta solo di non insultare, urlare o molestare in alcun modo l’altra persona, ma di tenere conto dei suoi bisogni e dei suoi limiti e comportarsi di conseguenza.

Il consenso gioca un ruolo molto importante in questa sezione, soprattutto quando si parla di coppie e rapporti sessuali.

2. Entrambi vi sentite sicuri

Una delle green flags fondamentali in una relazione è la capacità di creare uno spazio sicuro. Sentirete di stare con una persona con cui è possibile esprimere sentimenti, esprimere critiche e dire ciò che è necessario senza timore di conseguenze negative. E non solo, saprete che i buoni gesti non cadono nel vuoto: nessuno approfitterà della gentilezza o del rispetto.

3. Vi aiutate a vicenda a crescere

Se la relazione è sana, vedrete che entrambi vi impegnate a dare la migliore versione di voi stessi e, inoltre, vi sostenete a vicenda per raggiungerla. Sin dall’inizio vedere questo atteggiamento di crescita è un ottimo segno.

4. Stabilite limiti salutari e li rispettate

I limiti sono necessari. Non sono qualcosa di negativo, ma al contrario: aiutano a regolare il comportamento di entrambe le persone per ottenere il trattamento più sano possibile. Pertanto, una delle green flags più importanti è stabilirli in modo assertivo e, soprattutto, accettarli.

5. Non evitate i conflitti, è una green flags

Anche se a nessuno piace discutere, il conflitto è necessario (e inevitabile). Infatti, se affrontato con fermezza e calma, è uno strumento molto efficace per regolare il comportamento sociale.

Pertanto, è un ottimo segno che entrambi siete disposti ad avere conversazioni aperte sui problemi e ad allentare la tensione quando l’umore diventa più acceso del necessario.

6. Vi prendete cura della comunicazione

Avrete sentito dire mille volte che la comunicazione all’interno di una coppia e, in generale, in ogni relazione, è fondamentale. Tuttavia, nessuno nasce insegnato, quindi la vera green flag è fare uno sforzo per capirsi bene e conoscersi a fondo. Questo è un aspetto che bisogna curare ogni giorno nelle relazioni.

7. C’è responsabilità emotiva

L’impegno a prendersi cura delle emozioni dell’altro è favorevole. Esprimersi senza violenza, gestire i propri sentimenti e mettere al primo posto l’onestà e l’ascolto attivo sono alcuni esempi di questo atteggiamento.

Allo stesso modo, la responsabilità emotiva è una buona strategia per eliminare la violenza nelle coppie ed evitare la dipendenza emotiva. Rimarrete sorpresi da quanti conflitti vengono salvati e da come la connessione migliora quando vi prendete cura delle emozioni degli altri.

8. Il rispetto si estende ai circoli sociali esterni

Proprio come è un segnale d’allarme che indica che il vostro partner si comporta in modo radicalmente diverso quando è con i suoi amici, il contrario è uno dei segnali d’allarme verdi che offre maggiori garanzie di stabilità in una relazione. Una persona rispettosa nei vostri confronti dovrebbe essere rispettosa anche nei confronti dei vostri amici e della vostra famiglia.

Questa coerenza nel comportamento e nei valori fornisce sicurezza e prevedibilità al legame. [/atomic-nel-testo]

9. C’è affetto

Indipendentemente da quale sia il tuo linguaggio d’amore, deve essere sentito. Possono essere baci, parole, regali, atti di sostegno o contatto fisico; ma entrambi si sforzano ogni giorno di far sentire amato l’altro.

La green flags più importante è rendervi felice

Queste bandiere verdi sono valide per qualsiasi relazione, anche quelle che non sono di coppia. Tutti quelli che hai letto qui implicano che entrambi debbano lavorare in squadra, ma anche individualmente.

È vero che commetteranno errori e incontreranno difficoltà, ma ciò che rimarrà alla fine è l’intenzione. Anche se il legame si spezza, la qualità dei ricordi sarà sempre migliore quando te ne andrai sapendo di averci provato. Concentratevi quindi su ciò che è più importante: lo sforzo quotidiano per renderci felici a vicenda.

Bibliografia

Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.

Arreola, A. D. C., Díaz, M. E. H., Palencia, A. R., & Hoyos, S. I. (2015). Violencia en el noviazgo y su relación con la dependencia emocional pasiva en estudiantes universitarios. Psicumex, 5(1), 8-18. https://psicumex.unison.mx/index.php/psicumex/article/view/248

Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.

da lista mentem gg


  Discussione Precedente Discussione n. 24408 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina