[Amadeux BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
20/10/2020 - 17:06:16
    [Amadeux BiblioForum]                                     Ip: 3.210.201.170 - Sid: 873991629 - Visite oggi: 6288 - Visite totali: 40.075.484

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?



 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Lezioni e consigli di business del Dalai Lama
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 22401 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Ponsacco


22606 Messaggi

Inserito il - 31/07/2020 : 09:33:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lezioni di business del Dalai Lama

Vi piacerebbe conoscere le lezioni di business del Dalai Lama? Leggete questo articolo e applicate i suoi saggi consigli. Otterrete risultati eccellenti!

Il Dalai Lama è una delle figure religiose più importanti al mondo. È il leader spirituale della scuola Gelug del buddismo tibetano. L’attuale Dalai Lama è stato scelto alla giovane età di 13 anni come la più alta autorità politica e religiosa del Tibet. Da allora, si è dedicato a viaggiare per il mondo tenendo conferenze, cercando di risolvere vari problemi sociali e insegnando. Tra questi insegnamenti, ricordiamo tre lezioni di business del Dalai Lama.

Proprio così, anche se può sembrare strano i suoi insegnamenti possono essere applicati anche agli affari. Sono anzi numerose le testimonianze del successo dei suoi insegnamenti nel corso degli anni. In questo articolo vedremo tre importanti lezioni di business del Dalai Lama.

3 lezioni di business del Dalai Lama

1- L’importanza della motivazione

La paura è il peggior nemico delle persone che vogliono avviare un’attività. Proprio per paura, molti non mettono nemmeno in atto le idee che hanno in mente. E chi lo fa di solito non usa il 100% della sua energia, solo perché ha paura di fallire.

Una delle lezioni di business del Dalai Lama ci insegna che la motivazione è il miglior antidoto contro la paura. Per evitare di provare ansia e desiderare di eludere i problemi, bisogna avere obiettivi chiari e concreti che spingano a perseverare, anche quando si affronta qualcosa che spaventa o preoccupa.

Nel suo libro L’arte della felicità, il Dalai Lama raccomanda di concentrarsi sulla situazione che si desidera raggiungere per superare il timore. Quando si avvia un’attività, dunque, bisogna tenere a mente i vantaggi che si otterranno una volta raggiunti risultati concreti. Solo così sarà possibile perseverare di fronte alle difficoltà che inevitabilmente si presenteranno.

2- La predisposizione è tutto

Non importa quanto siamo bravi o quanto duramente lavoriamo, prima o poi si presenteranno problemi e difficoltà. È in questo momento che ha senso la seconda lezione di business del Dalai Lama:

“Per risolvere un problema, devi cambiare la tua predisposizione.”
-Dalai Lama-

Come proclamato dal pensiero filosofico stoico 2000 anni fa, non è importante quello che ci accade, ma il nostro modo di interpretarlo. Sebbene questo principio possa essere applicato in qualsiasi campo, è particolarmente importante nel mondo degli affari.

Per esempio, se dopo aver lavorato duramente su un progetto non otteniamo buoni risultati nella vendita, abbiamo due opzioni. Una è gettare la spugna, arrabbiarsi con il mondo e lasciarsi trasportare dalla frustrazione. Ma questa strategia raramente migliorerà la situazione.

D’altra parte, possiamo anche scegliere di vedere quanto accaduto come un’opportunità per imparare. Così facendo, avremo molte più probabilità di avere successo a lungo termine. Oltre a ciò, nel presente raggiungeremo anche un maggiore benessere emotivo. Non bisogna vedere gli errori come dei fallimenti, ma come occasioni.

3- Lezioni di business del Dalai Lama: il cambiamento

Completiamo le lezioni di business del Dalai Lama parlando della percezione del cambiamento. Molte persone temono il cambiamento. Tuttavia, come non possiamo evitare i fallimenti, è impossibile impedire alle circostanze di cambiare. È molto più utile, quindi, imparare a trarre vantaggio dai cambiamenti o persino avviarli.

Secondo il Dalai Lama, le persone più felici non hanno paura di fallire e si cimentano sempre in nuove imprese. Nel mondo degli affari ciò può portare alla creazione di un nuovo prodotto, al contatto con potenziali clienti o alla partecipazione a eventi. L’importante è essere in grado di avviare i propri cambiamenti in modo autosufficiente.

Dopo tutto, tutto cambia, anche noi e i nostri progetti. Se non affrontiamo questa situazione al meglio, le cose peggioreranno e non ce ne accorgeremo. È dunque essenziale imparare a prendere l’iniziativa e realizzare dei cambiamenti positivi nelle aree per noi importanti.

Sebbene il Dalai Lama parli in generale di spiritualità, felicità e religione, i suoi insegnamenti possono essere applicati anche al campo degli affari. Se applichiamo queste idee alla nostra vita lavorativa, alcune delle nostre preoccupazioni sul lavoro scompariranno. Dopotutto, cos’è l’imprenditoria se non una forma di sviluppo personale?

Bibliografia

Goleman, D. (2003). Emociones destructivas: cómo comprenderlas y dominarlas; un diálogo científico con el Dalai Lama. Ediciones B Argentina, SA.
Lama, D. (2014). El arte de la felicidad. Greenbooks editore.
Lama, D. (2004). El poder de la compasion/The Power of Compassion. Longseller.
Lama, D., Ekman, P., & Goleman, D. (2009). Sabiduría emocional. Barcelona: Kairos.
Lama, D. (2014). El arte de vivir en el nuevo milenio. DEBOLS!LLO.

https://books.google.it/books/about/L_arte_della_felicit%C3%A0.html?id=cuISPwAACAAJ&source=kp_book_description&redir_esc=y


  Discussione Precedente Discussione n. 22401 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[Amadeux BiblioForum] © 2001-2020 Amadeux MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina