[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
28/03/2024 - 12:46:52
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 18.209.209.246 - Sid: 553327224 - Visite oggi: 18893 - Visite totali: 65.425.204

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 NEWSLETTER-ILTK-POMAIA-FEBBRAIO 2010
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 12386 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24454 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 11:11:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NEWSLETTER-ILTK-POMAIA-FEBBRAIO 2010

E-NEWSLETTER – FEBBRAIO 2011
(a cura della redazione di SIDDHI, periodico dell'ILTK)

_________________

SOMMARIO


1) NOVITA' e PROMEMORIA
2) FOCUS ON
3) ALLA SCOPERTA DEL BUDDHISMO: NUOVE OPPORTUNITA'
4) NOVITA' SUL RITIRO DI YAMANTAKA
5) CALENDARI AGGIORNATI DEI CORSI ILTK (FEB-MAR)
6) AIUTARE CHI CURA E SALVA
7) IL MANTRA DI MIGTSEMA
8) CALENDARIO DELLE PUJA
9) ALTRI CENTRI E ASSOCIAZIONI
10) ARGENTO E PIETRE DURE PER I VOSTRI REGALI
_______________

1) NOVITA'
- Un nuovo tesserone. Per tutto il 2011 sarà possibile seguire tutti gli insegnamenti di dharma dei maestri residenti, Kensur Giampa Tekciok Rinpoce e Ghesce Tenzin Tenphel, e di tutti i maestri tibetani in visita abbonandosi con una tessera da 500 euro. Al momento sono previsti complessivamente circa 50 giorni di insegnamento.
Un'opportunità straordinaria da cogliere per sostenere l'Istituto Lama Tzong Khapa e al contempo risparmiare sulle quote corso.


- Diminuite a 50 euro le quote corso per ABC del buddhismo e ABC della meditazione.


- L'ILTK di Pomaia è onorato di ospitare uno dei più importanti ghesce del monastero di Sera-Je (Sud India), Ghesce Ngawang Sanghye, che insegnerà sul tema del Sutra del Cuore della Perfezione della Saggezza, dal 18 al 20 febbraio (vedi più avanti a punto 2.Focus On)


- Le prossime notti a Tara:domenica 20 Febbraio - domenica 20 Marzo.
Prostrazioni e/o recitazioni e/o circoambulazioni nel gompa. Aperte a tutti. Si può partecipare per una o più ore o per tutta la notte. Se vuoi soggiornare all'Istituto, prenotati alla reception (050-685654). Informati anche cliccando a news su www.iltk.org


- ABC del Buddhismo (mente, realtà, felicità e sofferenza) del 18/20 febbraio, si svolgerà a Pundarika Per le prenotazioni consultare l'ILTK al 050-685654 e inviare un'email a info@pundarika.it


- 4 / 6 marzo: NUOVO corso modulare FONDAMENTI DEL BUDDHISMO, tre moduli che costituiscono un ponte tra gli argomenti di ABC del Buddhismo e di Alla Scoperta del Buddhismo, restando di livello iniziale e facile per impegno di ore (vedi più avanti punto 2 Focus on)


- PER LE NOVITA' SUL RITIRO DI YAMANTAKA, 13 /27 marzo, vedi più avanti al punto 4


- RINVIATO a data da stabilire il corso dal 25 al 27 marzo con Ghesce Tenzin Tenphel, Incontrare il buddhismo nella vita quotidiana, per permettere al centro Tara Cittamani di partecipare con lui a un'importante iniziativa (vedi www.taracittamani.it)


- Alla Scoperta del Buddhismo in 14 moduli, in italiano, verrà offerto anche on-line. Sono stati studiate nuove modalità che facilitano la partecipazione on-line e presso l'ILTK. Si possono ottenere attestati per ciascun modulo completato e un diploma finale FPMT. Vedi più avanti punto 3


- Sono aperte le iscrizioni al Wisdom Master della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, un Basic Program dell'ILTK accreditato presso la Scuola, in lingua inglese, che inizierà nel gennaio 2012. Per ulteriori informazioni www.education.iltk.org/wisdom


PROMEMORIA


- ATTENZIONE! Il ven. Gabriele Piana ha appena iniziato a spiegare on-line (il 24 gennaio 2011) il testo: Impegnarsi nelle Azioni di un Bodhisattva, di Shanti Deva(noto anche come La Via del Bodhisattva), un manuale di istruzioni per chi vuole comprendere in profondità e sviluppare le proprie qualità come la generosità, l'etica, la pazienza, la perseveranza entusiastica, la concentrazione meditativa e la saggezza.
Poiché nuovi studenti vengono accettati all'inizio di nuovi argomenti, è possibile iscriversi subito al Basic Program on-line anche solo per questo soggetto. Per saperne di più www.iltk.it/bp/on-line2


- RINVIO. 4/8 febbraio: Il corso del dott. Nida Analisi dei sogni 2° è rinviato a data da stabilire


- ABBIAMO UN NUOVO SITO, www.iltk.org. per ora ancora in formazione, dove sarete condotti automaticamente anche se usate il vecchio indirizzo www.iltk.it. Ci scusiamo delle imperfezioni, che saranno risolte appena possibile. NON SONO CAMBIATI GLI INDIRIZZI DEI SITI PER IL MASTERS PROGRAM (www.iltk.it/mp) e il BASIC PROGRAM (www.iltk.it/bp e www.iltk.it/bp/on-line2)
______________________

2) FOCUS ON
Vi segnaliamo alcuni corsi tra i tanti che potrebbero interessarvi:
Per tutti gli appuntamenti di febbraio e marzo vedi CALENDARI più avanti.
I dettagli dei vari corsi fino ad aprile sono su www.iltk.org - Programma Istituto


PROSSIMAMENTE:


IMPARARE A ESSERE SERENI AL PENSIERO DELLA MORTE
(vari corsi)
Dal punto di vista buddhista questa vita è solo una delle infinite vite già vissute in passato e che vivremo in futuro.

Morire è un passaggio complesso, che tuttavia può diventare semplice, come lasciare un vestito vecchio per assumerne uno nuovo, con la rinascita.
Nel programma di buddhismo del 2011 sono previsti 4 fine-settimana in cui sarà svolto questo tema, che suscita tante esitazioni nell'affrontarlo, in modo che conosceremo e mediteremo le tappe e i modi per superare la paura della morte.


Gli insegnanti:
11/13 febbraio : Ghesce Tenzin Tenphel
6/8 maggio : ven. Sangye Khadro (monaca occidentale)
14/16 ottobre : ven.Sangye Khadro (monaca occidentale)
2/4 dicembre : Ghesce Tenzin Tenphel


11/13 febbraio
Ghesce Tenzin Tenphel
Incontrare la vita nella morte (livello iniziale, facile)
(vedi Programma in www.iltk.org )

______________________

18 l 20 febbraio (livello intermedio, intenso)
Ghesce Ngawang Sangye
Il sutra del cuore della perfezione della saggezza


Generalmente noto come Il Sutra del Cuore, questo profondo sutra sulla perfezione della saggezza è il più breve e più popolare tra i sutra sulla saggezza del Dharma buddhista. Diffuso in tutto il mondo buddhista mahayana, è recitato quotidianamente in vari centri e monasteri e costituisce anche una pratica personale di molti monaci e laici. Il tema di questo sutra è come arrivare alla saggezza attraverso la conoscenza della realtà delle cose, al di là di ciò che appare ai nostri sensi limitati e ingannevoli.
Si ritiene che il solo leggere Il Sutra del Cuore dissolva le difficoltà di ordine spirituale.
(vedi anche Programma in www.iltk.org )

______________________


FONDAMENTI DEL BUDDHISMO (vari moduli):
è un programma, articolato quest'anno in 3 moduli, che prevede lezioni e sessioni di meditazione centrate sulle Quattro Nobili Verità del Buddha (che descrivono la vera natura delle sofferenze, le vere origini, la vera cessazione delle sofferenze e la vera via che conduce alla cessazione di esse e alla felicità duratura). La meditazione viene considerata uno strumento per affrontare le sofferenze e arrivare a pace e felicità genuine.


4/6 marzo (livello iniziale, facile)
FONDAMENTI DEL BUDDHISMO modulo 1
Fabrizio Pallotti
Riconoscere felicità e sofferenza


8/10 marzo (livello iniziale, facile)
FONDAMENTI DEL BUDDHISMO modulo 2
Fabrizio Pallotti
Noi creiamo la nostra felicità


8/10 aprile (livello iniziale, facile)
FONDAMENTI DEL BUDDHISMO modulo 3
Fabrizio Pallotti
Noi creiamo la nostra realtà


(vedi anche Programma in www.iltk.org)
________________

ESSENTIAL EDUCATION
25/27 febbraio
condotto dagli operatori
Il bambino che sognava l’infinito
Campo invernale per famiglie, genitori e bambini


Il campo si ispira ai principi dell'Essential Education e alla visione di Lama Yeshe, che riteneva necessaria, per i nostri tempi, una formazione laica ai valori universali, al di là delle religioni, incluso il buddhismo.
E’ aperto a ragazzi tra i 5 e i 17 anni e ai loro genitori (frequenza effettiva di almeno uno) ed è articolato in laboratori creativi in famiglia e attività specifiche per gruppi di età, alternati a pratiche di sviluppo della consapevolezza e della presenza mentale, quali meditazione, yoga e lavori esperienziali corporei.
Gli operatori: Clara Barovero, Davide Cova, Maria Patrizia Gavoni, Alessandra Maldina, Alessandra Pollina, Bruno Rizzi, Gianluca Zanini (saranno presenti in relazione al numero dei partecipanti)
Per informazioni e iscrizioni: Alessandra Pollina 333-2963932, mail pollina.pnl@tiscali.it oppure Maria Patrizia Gavoni: 348-3543096- patriziagavoni@libero.it
(vedi anche Programma in www.iltk.org e nostra pagina su Essential Education)

Scarica la locandina del programma 2011
__________________

3) ALLA SCOPERTA DEL BUDDHISMO: NUOVE OPPORTUNITA'


Alla Scoperta del Buddhismo On-Line
è un corso di livello intermedio in 14 moduli, come quello che ha sede all'ILTK, offerto sia per integrare i moduli insegnati all’Istituto, sia come un corso on-line a sé stante.
Dal febbraio 2011 sarà possibile, a chi soddisfa i requisiti, ottenere l’attestato di ciascun modulo (al momento è pronto soltanto il materiale supplementare necessario del primo modulo, La mente e il suo potenziale, ma presto saranno completati anche i successivi) e il diploma finale FPMT.
Ogni modulo consiste in registrazioni audio di quattro sessioni di insegnamento, una dispensa che contiene una raccolta di insegnamenti di diversi maestri buddhisti, istruzioni per la meditazione in formato audio e scritto, alcune domande per lo studio e l'esame finale. Sul forum, i partecipanti possono porre le loro domande e condividere le loro opinioni con i tutor e gli altri studenti.
Le persone che hanno partecipato (dal 2008 in poi) - o partecipano da ora in poi - a un modulo di fine settimana all’Istituto, hanno accesso gratuito a quello specifico modulo on-line (da richiedere ad:allascopertaonline@iltk.it), dove potranno trovare tutto il materiale di studio necessario per completare i requisiti e ottenere l’attestato di quel modulo.
Chi ha mancato a uno o più moduli e chi vorrebbe fare soltanto il corso on-line può ordinare i moduli scrivendo ad: allascopertaonline@iltk.it. Ripetiamo che per il momento solo il primo modulo, La mente e il suo potenziale, ha tutto il materiale supplementare necessario a completare i requisiti richiesti per l'attestato. Vedi anche su www.formazione.iltk.org/alla scoperta
__________________

4) NOVITA' SUL RITIRO DI YAMANTAKA


13 l 27 marzo
Ritiro di Yamantaka
guida:ven Nerea Basurto Arana


Per partecipare al ritiro bisogna avere ricevuto un'iniziazione completa di Yamantaka, eroe solitario.
Il ritiro inizia domenica 13 marzo alle ore 21 con la preparazione dei sedili e la prima sessione, terminerà al pranzo di domenica 27, dopo la puja del fuoco. Perciò chi si iscrive è bene che sappia che deve essere presente all'Istituto almeno nel primo pomeriggio del 13 per l'iscrizione, la sistemazione, la cena, ecc.
Per la quota corso, che copre anche le spese della puja del fuoco finale, abbiamo cercato di ridurla al minimo, giusto per coprire le spese vive di organizzazione del ritiro.


La ven.Nerea Basurto Arana, una monaca spagnola che parla anche italiano e inglese,è nel Dharma da molti anni, ha seguito molti insegnamenti nel mondo e in più ha ottenuto il diploma finale del primo Masters Program residenziale all'ILTK (sette anni di studi). Particolarmente esperta nel condurre i gruppi e nel guidare ritiri, è paziente ed ispirante,confortante per chi fa il ritiro per la prima volta... e siamo molto contenti che abbia accettato di farci da guida..
_______________________


5) CALENDARI AGGIORNATI DEI CORSI (FEB.-MAR.)
Per ulteriori informazioni sui corsi, per alcuni vedi qui nella Newsletter a ULTIME NOTIZIE e FOCUS ON e, per gli altri, vai sul sito www.iltk.org a news e a PROGRAMMA ISTITUTO


Il calendario è organizzato per mesi e riporta le categorie di appartenenza e i livelli di difficoltà sulla base dell'argomento (iniziale, intermedio, avanzato) e delle ore dedicate (facile, intenso, molto impegnativo) nei singoli corsi. Spiegazioni dettagliate sull'organizzazione per categorie si trovano nel numero 3-2010 di SIDDHI


FEBBRAIO
Categoria: Psicologia
4/6 febbraio
Mindfulness Counseling
Lezioni della Scuola di Counseling Transpersonale
Contatti:segreteria@mindproject.com, www.mindproject.com


Buddismo tibetano-lama
11/13 febbraio
Ghesce Tenzin Tenphel
Incontrare la vita nella morte
livello: iniziale, facile


Buddismo tibetano
11/13 febbraio
ven Gabriele Piana
Basic Program2: revisione degli studi
L'appuntamento abituale degli studenti BP2 per chiarirsi sui vari argomenti di studio. Per saperne di più sul Basic Program on-line consulta www.iltk.it/bp
livello: avanzato, intenso


Buddismo tibetano
11/13 febbraio
Vania Tesser
Basic Program1: revisione degli studi
livello: avanzato, intenso


Buddismo tibetano
13 febbraio ore 16
ven.Cristiana Ciampa Tsomo
Stare nel cuore
meditazione sulla libertà
Un pomeriggio aperto a tutti, nel tempio del boschetto ILTK
La partecipazione è gratuita.
livello: iniziale, facile


Ambiente
16/20 febbraio
Biodinamica: la fertilità
della terra e il benessere dell’uomo


Buddismo tibetano-lama
18 l 20 febbraio
Ghesce Ngawang Sanghye
Il sutra del cuore della perfezione della saggezza
livello intermedio, intenso
(livello intermedio significa di media difficoltà come argomento, però aperto a tutte le persone interessate, intenso significa che richiede una partecipazione di oltre sei ore in tutto il week end)
(vedi focus on)


Buddismo tibetano
18/20 febbraio
(Centro ritiri Pundarika)
studente del Masters Program
ABC del Buddhismo
mente,realtà, felicità e sofferenza
livello: iniziale,intenso
Per le prenotazioni di QUESTO incontro consultare l'ILTK al 050-685654 e inviare un'email a info@pundarika.it


Buddismo tibetano
18/20 Febbraio
Vincenzo Tallarico
Come meditare
Le meditazioni buddhiste
con uno psicologo junghiano
livello: iniziale,facile


Buddhismo tibetano
20 febbraio
Una notte dedicata a Tara
(prostrazioni,recitazioni, circoambulazioni)
vedi NOVITA' all'inizio


Essential Education
25/27 febbraio
Condotto dagli operatori EE
Il bambino che sognava l’infinito
Campo invernale per famiglie, genitori e bambini
Per informazioni e iscrizioni: Alessandra Pollina 333-2963932, mail pollina.pnl@tiscali.it oppure Maria Patrizia Gavoni: 348-3543096- patriziagavoni@libero.it



Buddismo tibetano
27 febbraio ore 16
ven. Cristiana Ciampa Tsomo
Stare nel cuore
Meditazione sulla solitudine
partecipazione gratuita
livello: iniziale,facile


_______________


MARZO


Buddhismo tibetano
4/6 marzo
FONDAMENTI DEL BUDDHISMO
modulo 1
Fabrizio Pallotti
Riconoscere felicità e sofferenza
livello iniziale, facile


Psicologia
4/8 MARZO
Mindfulness Counseling
Ritiro intensivo della Scuola


Buddhismo tibetano
5 marzo
Losar, il capodanno tibetano
6 marzo
Puja delle bandiere


Buddhismo tibetano
11/13 marzo
ALLA SCOPERTA DEL BUDDHISMO (ciclo 2010)
modulo 9
Patrick Lambelet
La liberazione dalla sofferenza: samsara e nirvana
livello intermedio, facile


Buddhismo tibetano
11/13 marzo
(Centro di ritiri Pundarika)
condotto da uno studente del Masters Program
ABC della Meditazione
livello iniziale, facile
Posti limitati. Per iscrizioni e informazioni: info@pundarika.it , 0586 699077, cell.338 6759340 . www.pundarika.it


Buddhismo tibetano
11/13 marzo
ven Gabriele Piana
Basic Program2: revisione degli studi
livello avanzato, intenso


Buddhismo tibetano
11/13 marzo
Vania Tesser
Basic Program1: revisione degli studi
livello avanzato, intenso


Buddhismo tibetano
11/13 marzo
Patrizia Garberi
Master Program on-line: revisione degli studi
livello avanzato, intenso


Salute e benessere
11/13 marzo
Master in Medicina Tradizionale Tibetana
Insegnante qualificato di supporto
PRATICA 1


Buddhismo tibetano
13/27 marzo
ven.Nerea Basurto Arana
Ritiro di Yamantaka
livello avanzato, molto impegnativo, con requisiti (vedi punto4)


Buddhismo tibetano
18/20 marzo
ALLA SCOPERTA DEL BUDDHISMO (nuovo ciclo 2011)
condotto da uno studente del Masters Program
modulo 2
Introduzione alla meditazione
livello intemedio,facile (vedi note biografiche a Programma, www,iltk.org)


Buddhismo tibetano
20 marzo
Una notte dedicata a Tara
(prostrazioni,recitazioni, circoambulazioni)
vedi NOVITA' all'inizio


Psicologia
18-20 Marzo 2011
Centro di Ritiri Pundarika
Vincenzo Tallarico
Psicologia e meditazione:
un sentiero integrato.
1° L’equanimità, fondamento per l’amorevole gentilezza.
Posti limitati. Requisiti. Per iscrizioni e informazioni: info@pundarika.it , 0586 699077, cell.338 6759340 . www.pundarika.it


Buddhismo tibetano - lama
25/27 marzo
Ghesce Tenzin Tenphel
Incontrare il buddhismo nella vita quotidiana
(rinviato a data da stabilire)


Buddhismo tibetano
25 /28 marzo
Nanni Deambrogio
Preparare il terreno per la via del bodhisattva
2° incontro
Ritiro di meditazione: coltivare consapevolezza e compassione
livello iniziale, intenso


Buddhismo tibetano
25/27 marzo
(Centro di ritiri Pundarika)
Cristiana Ciampa Tsomo
LA DANZA DELLA MENTE
modulo 1: Perché meditare
livello iniziale, intenso
Posti limitati. Per iscrizioni e informazioni: info@pundarika.it , 0586 699077, cell.338 6759340 . www.pundarika.it


Buddhismo tibetano
27 marzo ore 16
ven.Cristiana Ciampa Tsomo
Stare nel cuore
Meditazione sul potere
livello iniziale, facile
Partecipazione gratuita


Buddhismo - altre tradizioni
31 marzo 3 aprile
Corrado Pensa
Neva Papachristou
Ritiro di Dharma e meditazione vipassana
Aperto a tutti - prenotarsi due mesi prima

____________________

6) AIUTARE CHI CURA E SALVA


30 gennaio WORLD LEPROSY DAY.
La lebbra, ancora diffusa in molte parti del mondo, è interamente curabile e, se diagnosticata in tempo, si possono completamente evitare tutte le disastrose malformazioni che siamo abituati a immaginare quando si parla di questa malattia. Fin dal 1989 l'organizzazione di volontari MAITRI (Amore e compassione universale) si occupa di prevenire, curare e guarire la lebbra nel Bihar, la più povera regione dell'India, nel distretto di Gaya.
Con il vostro appoggio la lebbra può essere completamente eliminata dal Distretto di Gaya (india) la terra dove il Buddha si è illuminato.


Con il vostro appoggio migliaia di persone nell’intero distretto di Gaya (24 province, 22 centri sanitari statali) potranno evitare l’insorgere di disabilita` oppure, qualora colpiti da disabilità, potranno essere riabilitati.


- L’organizzazione MAITRI è regolarmente registrata in India come “charitable trust”
- Il fondatore spirituale è Lama Thubten Yesce ed il direttore spirituale Lama Thubten Zopa Rinpoce.
- Il MAITRI Charitable Trust è associato alla FPMT ovvero Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana.
- Il Trust è amministrato da un consiglio di amministrazione.
- La fondatrice e amministratrice del Trust, Adriana Ferranti, è anche la direttrice del Centro ed è responsabile per il reperimento e l’utilizzazione delle risorse, l’ideazione e l’applicazione di piani di sviluppo a breve e lungo termine e della gestione del Centro e dei suoi programmi.
- Vedi www.maitri-bodhgaya.org, contatti:ferranti@ndc.vsnl.net.in - director@maitri-bodhgaya.org
- Contatti in Italia:Dr. Patrizia Bertoletti - tel. 328 8843209 - email:amicidimaitri@gmail.com


Deducibili dalle tasse, potete fare le vostre donazioni con un bonifico su uno dei seguenti conti aperti dall'Associazione Amici di Maitri-Onlus: UniCreditBanca, IBAN IT 81 F 02008 02228 000100431762. Cod. BIC SWIFT: UNICREDITB1VE0,Agenzia:TS CSO ITALIA B. oppure
Banco Posta, IBAN IT 77 Q 07601 02200 000088892765, Cod. BIC SWIFT: BPPIITRRXXX.


____________________


6) IL MANTRA DI MIGTSEMA


Ricordiamo a chi recita il mantra di Migtsema in 5 versi (Mantra di Lama Tzong Khapa, in tibetano o in italiano) per allontanare le interferenze dall'Istituto, di inviare il conteggio dei mantra recitati entro il 13 di ogni mese a: mantra@iltk.it
Ogni volta che comunicherete i mantra recitati, per favore, non cumulate la somma dei mantra della volta precedente.
Abbiamo quasi raggiunto l'obiettivo delle 300.000 recitazioni, manca davvero solo un piccolo sforzo. Grazie di cuore a chi si è impegnato e a chi lo farà da questo momento.

PREGHIERA IN CINQUE VERSI A LAMA TZONG KHAPA
Avalokiteshvara, grande tesoro di compassione senza oggetto;
Manjushri, signore di immacolata conoscenza;
Padrone del Segreto, distruttore di tutte le orde dei mara;
Tzong Khapa, ornamento del capo dei saggi della Terra delle Nevi;
ai tuoi piedi, Losang Dragpa, faccio richieste.


mig me tse ue ter cen cen re sig
dri me chien pe uang po giam pel iang
dü pung ma lü giom dze sang ue dag
gang cen che pe tsug ghien tsong ca pa
lo sang drag pe sciab la söl ua deb
______________________


8) CALENDARIO DELLE PUJA


01 FEBBRAIO SOJONG
02 FEBBRAIO Luna nuova - PRECETTI
11 FEBBRAIO PUJA A TARA - PRECETTI
13 FEBBRAIO GURU PUJA E TSOG
16 FEBBRAIO SOJONG
18 FEBBRAIO Luna Piena - PRECETTI
27 FEBBRAIO GURU PUJA E TSOG


(Iniziando l'anno nuovo tibetano, è propizio prendere i precetti, anche tutti i giorni, dal 4 al 19 marzo. Qui indichiamo solo le date abituali)
03 MARZO SOJONG
04 MARZO Luna nuova - PRECETTI
05 MARZO Losar (capodanno tibetano)- PRECETTI
13 MARZO PUJA A TARA - PRECETTI
15 MARZO GURU PUJA E TSOG
19 MARZO Giorno dei prodigi - Luna Piena - PRECETTI - SOJONG
29 MARZO GURU PUJA E TSOG
_________________


9) ALTRI CENTRI E ASSOCIAZIONI
L'ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA di Pomaia, editore di questa newsletter, declina ogni responsabilità per le iniziative e le attività che non siano organizzate espressamente dall'Istituto stesso.

- CENTRO DI RITIRI PUNDARIKA - Riparbella (PI)
(a mezz'ora dall'ILTK)
Vedi www.pundarika.it per il NUOVO programma completo, che comprende corsi organizzati sia dall’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, sia dal centro stesso. Info e iscrizioni 0586.699077 -338.6759340.


- CENTRO FPMT SANGYE CIOELING- Sondrio
Per conoscere direttamente il messaggio d'armonia universale e di pace interiore profondamente espresso da Sua Santità il Dalai Lama, vi invitiamo a partecipare ai nostri PELLEGRINAGGI agli INSEGNAMENTI di Sua Santità il DALAI LAMA (con medico al seguito). Vedi http://www.sangye.it/ .A LUGLIO 2011 andremo a WASHINGTON DC, USA alla grande iniziazione tantrica del Kalachakra (www.kalachakra2011.com)
Per informazioni via tel.: 0342 513198, 3297438426, 3203838809.


- ASSOCIAZIONE STUPA ONLUS, in Asia per il restauro di antichi stupa e aiuti umanitari
Viale Karol Wojtyla, n. 1, 56043 Lorenzana - PISA - Italy
e.mail rizzi@stupa-onlus.org - www.stupa-onlus.or

- CENTRO Sabsel Theckchock Ling- Genova
il centro ospiterà nei prossimi tre mesi molti insegnanti dell'istituto Lama Tzong Khapa
Vedi www.sabsel.com per le novità del programma 2011 - per informazioni 335 8063324


- CENTRO MINDFULNESS PROJECT
Via Cenisio 5 - 20154 Milano
Nato nel 2007 dall'esperienza dell'associazione Mindfulness Project (costituita da psicoterapeuti e insegnanti di buddhismo).
Vedi date di corsi e programmi completi in www.mindproject.com
Contatti: Dott.ssa Grazia Sacchi, centromilano@mindproject.com, tel.3468461064
Un appuntamento con:Luigina de Biasi: L'educazione integrata secondo il progetto Alice Project (Workshop :12-13 febbraio )
__________________


10) ARGENTO E PIETRE DURE PER I VOSTRI REGALI
Se regali gioielli in argento puoi aiutare l’Istituto Lama Tzong Khapa, che riceverà il 30% del valore del tuo acquisto.
Non vogliamo incoraggiare il consumismo delle feste e delle ricorrenze, ma nella vita di ciascuno ci sono persone speciali a cui è bello fare un regalo un po' speciale, magari una splendida collana di argento e pietre dure, un braccialetto o un paio di orecchini che illuminano il viso.
Scegli i tuoi regali su www.Tuscansilver.com , troverai un vasto assortimento di gioielli di altissima qualità in argento e pietre dure venduti con il 40% di sconto, confezione-regalo, spedizione gratuita e tutte le garanzie d’uso.
Come fare? Al momento del pagamento ricordati di inserire il codice ISTITUTOLAMA nella casellina dei buoni sconto (vouchers)
Tu hai già lo sconto del 40%, l’Istituto riceverà il 30% su ogni vendita, hai regalato un bel gioiello... si può essere soddisfatti!

______________
FINE


  Discussione Precedente Discussione n. 12386 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina