[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
29/04/2024 - 17:21:22
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 18.223.0.53 - Sid: 1014105209 - Visite oggi: 2898 - Visite totali: 65.983.134

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 NEWSLETTER_ILTK_AGGIORNAMENTI INCENDIO_LUGLIO_2009
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 10358 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24486 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 12:00:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NEWSLETTER_ILTK_AGGIORNAMENTI INCENDIO_LUGLIO_2009

Carissimi tutti,

ecco un altro aggiornamento sulle attività in corso per la ricostruzione di ciò che è andato distrutto dall’incendio e
per la costruzione del nuovo gompa (tempio).
Siamo contentissimi di potervi comunicare che sono stati avviati
i lavori per la ricostruzione del gompa distrutto dall’incendio e si sono concluse anche le pratiche con l’assicurazione. L’impegno è di finire la ricostruzione entro l’autunno, sono state decise anche delle modifiche,
ad esempio il pavimento sarà in legno, i caloriferi in ghisa ecc., per cercare di renderlo più accogliente e anche più funzionale.

A seguito dell’incendio abbiamo dovuto accelerare il completamento dei lavori richiesti dalla legge 626 sulla sicurezza, che devono essere conclusi necessariamente entro l’autunno 2009 e che, anche a causa dello stato dell’edificio principale, comporteranno una spesa di più di 100.000 euro. Come capite, si tratta di un impegno economico molto consistente e per il quale ancor più di prima abbiamo bisogno del sostegno da parte di tutti.

Speriamo poi di avviare la stesura del progetto per la costruzione del nuovo tempio in autunno, il progetto comprenderà sia lo stupa del nostro amato Maestro Ghesce Ciampa Ghiatso, sia il nuovo tempio e sarà nell’area dove si è tenuta la cremazione di Ghesce-là.
Sarà in stile tibetano per contribuire alla preservazione della cultura tradizionale tibetana, visto che in Tibet, come rammenta Sua Santità il Dalai Lama, non è più possibile farlo dopo 50 anni di invasione cinese. La preservazione della cultura tibetana, attraverso la divulgazione degli insegnamenti buddhisti, sarà dunque compito dell’Occidente e l’Istituto, con i suoi corsi residenziali che attirano studenti da tutte le parti del mondo, potrà onorare questo impegno anche con la costruzione di un Tempio più grande e accogliente.

Sono arrivate in dogana le statue di Lama Tzong Khapa e dei suoi due discepoli, fatte costruire in India come consigliatoci da Dagri Rinpoche, subito dopo l’incendio, appena saranno in istituto ve lo faremo sapere.


Stupa per il veloce ritorno di Ghesce Ciampa Ghiatso

Secondo i consigli dati da Lama Zopa Rinpoche per il veloce ritorno del nostro prezioso e amatissimo Maestro Ghesce Ciampa Ghiatso, vi ricordiamo che dobbiamo continuare a raccogliere fondi per lo stupa grande chiamato “Namgyalma” (Stupa della Vittoria) da costruire all’Istituto; se volete contribuire potete farlo secondo le modalità indicate più avanti (causale: Stupa di Ghesce Ciampa Ghiatso).


EVENTI PER RACCOGLIERE FONDI PER LA RICOSTRUZIONE DI CIO’ CHE E’ ANDATO DISTRUTTO DALL’INCENDIO E LA COSTRUZIONE DEL NUOVO GOMPA (TEMPIO)

Prossimi eventi

9 luglio 2009 CONCERTO DI FRANCO BATTIATO a Cecina (LI) (località La Cinquantina) a Villa Guerrazzi alle ore 21.30.

L’artista Franco Battiato, subito dopo l’incendio del 26 dicembre, ci ha immediatamente dimostrato la sua solidarietà ed ha dato la sua disponibilità a devolvere il ricavato di un suo concerto a favore della realizzazione del nuovo gompa (tempio). Il concerto si terrà quindi il 9 luglio 2009 alle ore 21.30 a Cecina (LI) (località La Cinquantina), a Villa Guerrazzi, settecentesca struttura che ospita il Museo archeologico etrusco romano, e il Museo della vita contadina e del lavoro della Maremma settentrionale.
Franco Battiato si esibirà gratuitamente ma i costi organizzativi (ad es.: noleggio sedie, tribune, palco a norma, assicurazione, SIAE ecc.) ammontano a circa 30.000 euro e sono a carico dell'Istituto. Se volete sostenere economicamente l'organizzazione del concerto potete farlo secondo le modalità indicate più avanti (causale: “Concerto”) oppure facendo una donazione presso il punto d'incontro dell'Istituto, la sera stessa, nel luogo dell'evento.
Il prezzo del biglietto è di 35 euro se si acquista all'Istituto Lama Tzong Khapa o all'Arci di Cecina (piazza dei pulmann) oppure è possibile acquistare i biglietti in prevendita con un piccolo ricarico tramite il box-office on line su www.boxol.it (oppure cercando con i motori di ricerca su Internet: Battiato Concerto Cecina) o presso tutti i punti vendita del circuito regionale, cioè le Coop e le Ipercoop da Livorno a Follonica.
Questo evento è sponsorizzato anche da Banca CRFirenze Area Toscana Umbria
Purtroppo la data del concerto si è potuta definire solo di recente, anche per i numerosi impegni presi in precedenza da Franco Battiato e quindi abbiamo bisogno del vostro aiuto per diffondere il più possibile la notizia del concerto.
Vi aspettiamo numerosi, non solo per sostenere il progetto del nuovo tempio, ma anche perché è davvero un’occasione speciale per sentire un artista di grande livello e che da molti anni è attento alla sperimentazione musicale e artistica e ai percorsi di ricerca spirituale.


NEWS DAL NEGOZIO ON LINE dell’Istituto WWW.ILTKSHOP.IT

Vi informiamo che il sito è stato rinnovato: potrete trovare una serie di articoli scontati, che vengono cambiati ogni mese.
La pagina di apertura mostra oggetti sempre nuovi alla cui descrizione è possibile accedere direttamente. Sono stati introdotti dei mobili originali tibetani e articoli di modernariato (di un minimo di 30 anni), sempre tibetani.
Nel nostro negozio è ora possibile trovare tutto ciò che serve per la pratica di tutti i rituali buddhisti: dal mandala che si costruisce con riso e pietre, alle ciotole per le offerte, dalle tangke per le visualizzazioni, all’offerta del serkim, dai cuscini per la meditazione, ai teli per l’altare e altro ancora.
Il sito viene poi continuamente arricchito con vestiti e oggetti vari di arredamento orientale.
Se avete delle richieste particolari o per informazioni potete scriverci a: info@iltkshop.it


Ringraziamo tutti coloro che propongono e sostengono con tanto entusiasmo le più diverse iniziative per raccogliere i fondi necessari per ricostruire ciò che è andato distrutto e per costruire un nuovo tempio più grande e che porti gioia in ognuno di noi!
Grazie di cuore a tutti e rinnoviamo l’appello ad aiutarci!
Potete contribuire tramite:
Bonifico bancario: Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa, Livorno Filiale di Rosignano Marittimo
IBAN IT21 A 06200 25100 000000000048 - SWIFT: BPALIT3L – Intestato a: Istituto Lama Tzong Khapa – causale: “gompa”
oppure
con un versamento tramite PayPal andando sul sito dell’Istituto www.iltk.it

Da pochi giorni abbiamo aperto anche un altro conto corrente riservato alle donazioni:
Bonifico bancario: Cassa di Risparmio di Firenze – Filiale di Rosignano Solvay –
IBAN IT22 G 06160 25100 000000570C00 - SWIFT: CRFIIT3F409 – Intestato a: Istituto Lama Tzong Khapa – causale: “gompa”

L'Istituto Lama Tzong Khapa, a norma del D.Lgs. 196/2003, si impegna a proteggere la riservatezza dei dati comunicati. Istituto Lama Tzong Khapa
Associato alla FPMT e all’U.B.I.
Via Poggiberna, 9 Pomaia 56040 (Pisa) ITALY
Tel. 050.685654 - Fax 050.685695 Indirizzo ILTK (generico): iltk@iltk.it
Reception e prenotazioni: segreteria@iltk.it
Coordinatore spirituale: spc@iltk.it
Redazione di Siddhi: siddhi@iltk.it
  Discussione Precedente Discussione n. 10358 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina