[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
29/04/2024 - 18:29:48
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.143.23.176 - Sid: 1014106404 - Visite oggi: 4093 - Visite totali: 65.984.325

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 NEWSLETTER_ILTK_AGGIORNAMENTOSULL'INCENDIO_240409
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 10099 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24486 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 18:27:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NEWSLETTER_ILTK_AGGIORNAMENTOSULL'INCENDIO_24 APRILE 2009

Carissimi tutti,
ecco un altro aggiornamento sulle attività in corso per la ricostruzione di ciò che è andato distrutto dall’incendio e per la costruzione del nuovo gompa (tempio).
Sono stati montati i primi ponteggi che dovranno servire per dare inizio ai lavori per la ricostruzione del gompa distrutto dall’incendio, nel frattempo sta procedendo la pratica con l’assicurazione, stiamo cercando dei fornitori che possano aiutarci ad avere del materiale in donazione o a prezzo di costo e appena possibile speriamo di potervi comunicare l’inizio dei lavori.

Per la costruzione del nuovo gompa (tempio), abbiamo invece bisogno di tutti voi, è un progetto impegnativo, come ben sapete, e che richiederà ancora molta solidarietà e sostegno.

Sono in costruzione in India le statue di Lama Tzong Khapa e dei suoi due discepoli, come consigliatoci da Dagri Rinpoche, subito dopo l’incendio, grazie ancora una volta al contributo di molti di voi, e ci auguriamo che arrivino presto.

Stupa per il veloce ritorno di Ghesce Ciampa Ghiatso
Secondo i consigli dati da Lama Zopa Rinpoche per il veloce ritorno del nostro prezioso e amatissimo Maestro Ghesce Ciampa Ghiatso andavano costruiti due stupa. Lo stupa piccolo chiamato “Girare la ruota del Dharma” è già in istituto.
Ora dobbiamo continuare a raccogliere fondi per lo stupa grande chiamato “Namgyalma” (Stupa della Vittoria) da costruire all’Istituto; se volete contribuire potete farlo secondo le modalità indicate più avanti (causale: Stupa di Ghesce Ciampa Ghiatso).

EVENTI PER RACCOGLIERE FONDI PER LA RICOSTRUZIONE DI CIO’ CHE E’ ANDATO DISTRUTTO DALL’INCENDIO E LA COSTRUZIONE DEL NUOVO GOMPA (TEMPIO)

Prossimi eventi

Un fiore per ricostruire un cuore
E’ in corso un’iniziativa davvero originale per raccogliere fondi per la costruzione del nuovo Gompa; il 21 aprile alle ore 17, presso la biblioteca Ariostea di Ferrara, è stata presentata l’iniziativa “Un fiore per ricostruire un cuore”. L'evento è partito dall'idea di offrire un fiore di cioccolato per raccogliere fondi per il gompa, il cuore dell'Istituto. Si è trattato di un pomeriggio culturale all'insegna della musica e della pittura, con la partecipazione dei rappresentanti dell'Istituto e della Comunità di Pratica del buddhismo tibetano e zen di Ferrara.
I cioccolatini a forma di FIORE sono stati offerti durante l’evento e saranno successivamente distribuiti a offerta libera dal 23 Aprile all‘8 Maggio in diversi punti della città e in una caratteristica caffetteria della Città di Bologna. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa.
La mappa dei punti dove sarà possibile trovare i cioccolatini è accessibile dal sito dell’Istituto www.iltk.it

8 maggio 2009 dalle ore 20.30 in occasione della celebrazione del Vesak si terrà una serata di riflessione, meditazione e condivisione presso la sede dell’Associazione Culturale TrasformAzione - Via IV Novembre 57 – Pistoia.
Dalle 20.30 ci sarà un banchetto con libri, CD, tankge, statue, oggettistica tibetana, indiana, nepalese e molto altro.
Alle 21 è previsto un intervento del presidente dell’Istituto Lama Tzong Khapa, ven. Raffaello Longo, monaco, sulla situazione in Tibet e sui progetti dell’istituto, a seguire la meditazione guidata del Tong-Len (prendere e dare). Dall’associazione fanno sapere che chi lo desidera può vestire di bianco, portare un fiore, possibilmente un iris, e dell’acqua.
L’entrata è libera e verranno raccolte offerte da destinare alla costruzione del gompa dell’Istituto.
Per informazioni potete chiamare l’associazione al num. 3805054063 oppure Dina al num. 3382158929.

Eventi trascorsi

24 marzo 2009 al ristorante India in via Gramsci 43a a Fiesole (FI) si è tenuta la prevista cena indiana con piatti tipici del nord dell’India, il menù era davvero ricco: dal lassi al pistacchio ad un mix di pakora, dai vegetable kebab al bhuma ghost ecc. ecc. ecc. e un piatto tipico tibetano: i momo.
La cena si è svolta in un’atmosfera di grande gioia e partecipazione. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti, più di 100, agli ottimi e sorridenti cuochi indiani e in particolare ad Edoardo, Dogra e Dina per l’impegno e l’entusiasmo con cui ci hanno sostenuto.

8 aprile 2009 si è tenuta una Cena d'amore e solidarietà per il Tibet a Sestri Levante (GE) presso il ristorante Kontiki, via aurelia 261, loc Maccallè per aiutare la ricostruzione del gompa dell'Istituto e per il nuovo gompa.
Come nutrimento per il corpo sono stati proposti piatti tradizionali tibetani, come nutrimento per lo spirito vi è stato un breve discorso dei rappresentanti dell'Istituto Lama Tzong Khapa.
Grazie a Mariella Castagnino, organizzatrice dell’evento, che ci sostiene da moltissimi anni e ai più di 100 partecipanti.

Se desiderate sostenere l’istituto organizzando altre cene o segnalando dei luoghi che conoscete dove proporle: associazioni, centri, feste, sagre ecc. mettetevi in contatto con noi, ogni aiuto è prezioso.

Vi ricordiamo il negozio on-line dell’istituto, lo trovate all’indirizzo: www.iltkshop.it Stanno arrivando molti nuovi articoli sia della tradizione tibetana che di altre tradizioni: tangke di primissima qualità, altari, mobili ecc. A breve troverete anche vestiti indiani/tibetani e bellissimi gioielli etnici. Stiamo anche aggiornando e ampliando il sito per rispondere meglio alle vostre richieste, quindi visitateci spesso per vedere le novità e le offerte che via via possiamo proporvi. Ogni ordine che riceviamo contribuisce alla costruzione del nuovo gompa!

Ringraziamo tutti coloro che propongono e sostengono con tanto entusiasmo le più diverse iniziative per raccogliere i fondi necessari per ricostruire ciò che è andato distrutto e per costruire un nuovo gompa (tempio) più grande e che porti gioia in ognuno di noi!

Grazie di cuore a tutti e rinnoviamo l’appello ad aiutarci!
Potete contribuire tramite:
Bonifico bancario: Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa, Livorno Filiale di Rosignano Marittimo
IBAN IT21 A 06200 25100 000000000048 - SWIFT: BPALIT3L – Intestato a: Istituto Lama Tzong Khapa – causale: “gompa”
oppure
con un versamento tramite PayPal andando sul sito dell’Istituto www.iltk.it

L'Istituto Lama Tzong Khapa, a norma del D.Lgs. 196/2003, si impegna a proteggere la riservatezza dei dati comunicati.

Istituto Lama Tzong Khapa
Associato alla FPMT e all’U.B.I.
Via Poggiberna, 9 Pomaia 56040 (Pisa) ITALY
Tel. 050.685654 - Fax 050.685695

Indirizzo ILTK (generico): iltk@iltk.it
Reception e prenotazioni: segreteria@iltk.it
Coordinatore spirituale: spc@iltk.it
Redazione di Siddhi: siddhi@iltk.it

  Discussione Precedente Discussione n. 10099 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina