[Amadeux BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
13/07/2020 - 03:47:05
    [Amadeux BiblioForum]                                     Ip: 34.239.167.74 - Sid: 463136350 - Visite oggi: 3752 - Visite totali: 38.286.756

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?



 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by Amadeux network
 La logistica e la distribuzione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 549 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Ponsacco


22495 Messaggi

Inserito il - 11/04/2003 : 19:12:34  Mostra Profilo
La logistica e la distribuzione

fonte: risorse.net

Il boom delle vendite via internet ha accelerato lo sviluppo e la
concorrenza nella logistica. Pensate che Barnes&Nobles, per fare concorrenza
alla più famosa Amazon, ha lanciato nell'area di New York un servizio di
consegna rapida dei libri acquistati presso il proprio sito. Un libro
ordinato alle 11 del mattino viene consegnato alle 19 dello stesso giorno
tramite la rete del corriere urbano City sprint. Logistica uguale
competitività, dunque. Lo sviluppo rapido del commercio elettronico sta
portando alla riduzione dei tempi di consegna dei beni acquistati on line.
Questo fenomeno è particolarmente evidente negli Usa dove l'industria delle
consegne è stata sempre più sviluppata sia dal punto di vista della
capillarità sia da quella del volume di affari. Gli obiettivi di molti
operatori sono quelli della same - day delivery, ovvero consegna nello
stesso giorno, e addirittura la 2 hours delvery, ovvero la consegna in due
ore. Ma oltre a questi modelli se ne perseguono degli altri come la
creazione di una rete fisica di punti di presenza distribuiti sul territorio
in maniera da avere un contatto più diretto con la clientela. Gli operatori
in genere per vincere nel nuovo mercato seguono alcune principali linee
strategiche: la riorganizzazione ed il potenziamento delle prestazioni di
logistica, la valorizzazione del presidio territoriale, strategie di
bundling e sviluppo e potenziamento delle reti di vendita. Importante è l'
offerta di servizi aggiuntivi alla consegna, in particolare la gestione dei
pagamenti finali è un elemento di grande importanza in quanto salda l'
offerta della consegna a quella dei servizi finanziari. L'integrazione di
più servizi costituisce infine l'elemento cruciale per fidelizzare gli
utenti, l'obiettivo di molti operatori è trasformare i propri clienti -
utenti in comunità tendenzialmente proprietarie sia su lato business che
consumer.
  Discussione Precedente Discussione n. 549 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


EnglishFrenchGermanItalianSpanish


[Amadeux BiblioForum] © 2001-2020 Amadeux MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina