[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
29/03/2024 - 10:41:44
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.234.246.109 - Sid: 767161155 - Visite oggi: 13808 - Visite totali: 65.444.867

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 Connessioni ad alta velocità -ADSL
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 534 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24455 Messaggi

Inserito il - 04/04/2003 : 13:01:51  Mostra Profilo
Connessioni ad alta velocità -ADSL

fonte: Risorse.net

ADSL oggi è sinonimo di alta velocità di connessione ad internet e costi in discesa. La scelta varia da abbonamenti flat a semi flat con o senza modem a noleggio. Per trovare la soluzione migliore occorre valutare quali sono le proprie esigenze e definire che uso si farà della connessione: che tipo di dati si intende inviare e ricevere, quanto tempo si pensa di restare connesso ecc.
Inoltre questo è il periodo più idoneo per passare ad una connessione di questo genere visto che nella finanziaria è stato previsto un contributo di 75 euro per ogni abbonamento sottoscritto dopo il 1° Dicembre 2002. Importanti sono anche i servizi accessori come: la possibilità di avere 3 o 5 caselle e – mail, lo spazio web, l’antivirus e l’antispaming. Ma vediamo le varie offerte. Con Wind e Fastweb c’è la possibilità di connettersi in unbundling eliminando il canone Telecom. La società di Silvio Scaglia offre una qualità ed una velocità di connessione ottimi che può arrivare sino a 6 MB. Poi c’è Alice di Telecom che fino ad una velocità di connessione di 256 kbs ha un costo di 39,25 euro per quella sino a 640 50,96 (entrambi sono abbonamenti flat). Tiscali, infine, ha un offerta molto vasta (vi consiglio di visitare il sito per maggiori particolari) la velocità di connessione e simile a quella di Telecom.
Tuttavia il servizio ADSL offerto non è ancora ottimale (mi riferisco a tutti gli operatori) le associazioni di consumatori ricevono quotidianamente lamentele da parte dei clienti. Questi i casi più frequenti: ritardi nella consegna degli apparati necessari per la connessione pur pagando già l’abbonamento, le velocità di connessione sono spesso inferiori alle attese. I contratti spesso, infatti, non indicano la velocità minima di connessione ma la velocità massima. Complicata anche la procedura per il cambio di operatore, la durata minima del contratto è di solito di 12 mesi con tacito rinnovo. Quello che vi consiglio e di scegliere bene l’operatore e di valutare con certezza il risparmio che deriva dal scegliere questo tipo di connessione.
  Discussione Precedente Discussione n. 534 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina