[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
29/03/2024 - 09:45:57
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 44.223.37.137 - Sid: 767160009 - Visite oggi: 12662 - Visite totali: 65.443.728

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 EVENTI e Calendario
 Dalai Lama a Firenze inaugura Festival Religioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 11/05/2017 : 09:54:21
Il Dalai Lama a Firenze inaugura il Festival delle Religioni

Il 19 settembre il Dalai Lama
a Firenze inaugura il Festival delle Religioni
Il sindaco Nardella consegnera` il Sigillo della pace


Siamo lieti di comunicare che Sua Santita` il XIV Dalai Lama sara` a Firenze il 19 settembre 2017 per un incontro pubblico che si svolgera` al Nelson Mandela Forum in occasione dell'inaugurazione della terza edizione del Festival delle Religioni.

Un evento di straordinaria importanza, che segna il ritorno del Dalai Lama nel capoluogo fiorentino a 18 anni di distanza dalla visita del 1999.
L'incontro con il Dalai Lama dal titolo 'La liberta` nella regola'' che si terra` alle ore 9:00 al Nelson Mandela Forum, sara` moderato dalla presidente Rai Monica Maggioni e vedra` la presenza del fondatore della Comunita` ecumenica di Bose Padre Enzo Bianchi, dell'imam di Firenze e presidente dell'Unione delle Comunita` islamiche d'Italia Izzeddin Elzir e del giurista Joseph Weiler, gia` rettore dell'Istituto universitario europeo. Il sindaco di Firenze Dario Nardella consegnera` a Sua Santità il 'Sigillo della pace', uno dei piu` importanti riconoscimenti cittadini istituito nel quindicesimo secolo. La medaglia d'argento con la scritta 'S. Pax et Defensio Libertatis' fu adottata dai Conservatori di legge della magistratura della Repubblica fiorentina come simbolo di pace e di liberta`. In passato hanno ricevuto il Sigillo personalita` internazionali di grande levatura nel mondo della politica, della cultura e della religione come Kofi Annan nel 2000, Michail Gorbaciov e Papa Giovanni Paolo II nel 2004.

All'incontro mattutino seguira` alle ore 13:30 un public talk con il Dalai Lama dal titolo 'La pace attraverso leducazione' organizzato dall'Istituto Lama Tzong Khapa il quale cura l'organizzazione dell'intera giornata fiorentina della massima autorita` spirituale del Buddhismo tibetano - al quale partecipera` anche la Regione.
Levento pubblico si svolgerà al Nelson Mandela Forum e sarà possibile partecipare con un contributo per le spese organizzative di 10 Euro acquistabile attraverso il circuito Box Office nei prossimi giorni.

Maggiori dettagli verranno pubblicati prossimamente sul sito www.dalailama.it


Il Festival delle Religioni di Firenze, che si caratterizza come importante momento di riflessione interreligiosa e interculturale, dopo la giornata del 19, proseguira` venerdi` 22 e sabato 23 settembre.
Nelle precedenti edizioni il Festival ha portato in citta` personaggi di alto valore internazionale quali il patriarca di Gerusalemme H.B. Fouad Twal, il Papa Copto Tawadros II, ma anche nomi di spicco nel panorama culturale internazionale come Zygmunt Bauman ed Ennio Morricone.

Un'iniziativa che negli anni ha saputo aprire il dibattito pubblico su temi di assoluta attualita`: il dialogo con l'Islam, il rispetto tra confessioni, l'identita` individuale vissuta nella relazione con l'altro. Argomenti di sempre maggiore rilievo pubblico e oggetto di costante discussione, anche alla luce dei tragici avvenimenti che negli ultimi anni hanno sconvolto la politica internazionale.
La rassegna e` organizzata dall'Associazione Luogo d'Incontro, copromossa dal Comune di Firenze e resa possibile grazie alla collaborazione con l'Istituto Lama Tzong Khapa.
L'inaugurazione del Festival delle Religioni e` di fatto anche il primo evento per le celebrazioni dei 40 anni dalla scomparsa di Giorgio La Pira: Firenze e` sempre piu` citta` internazionale del dialogo, dell'accoglienza e dell'incontro interreligioso, sempre piu` immagine di quella 'citta` sul monte' che profetizzava il sindaco santo.

Maggiori informazioni al sito ufficiale del Festival: www.festivaldellereligioni.it


Istituto Lama Tzong Khapa
Via Poggiberna, 15
56040 Pomaia, Santa Luce (Pisa) - Italia
www.iltk.org

e-mail: segreteria@iltk.it
tel: 050/685654

Copyright ©2017 Istituto Lama Tzong Khapa
Tutti i diritti riservati

1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
admin Inserito il - 22/05/2017 : 14:45:54
Siamo lieti di comunicare che da oggi, lunedì 22 Maggio dalle ore 12.00, sarà possibile acquistare il biglietto per partecipare all'evento che vede la presenza di Sua Santità il XIV Dalai Lama a Firenze il 19 settembre 2017.

Il biglietto, sotto forma di contributo alle spese organizzative è di 10 euro e sarà disponibile attraverso il circuito Boxoffice.
Di seguito il programma della giornata al Mandela Forum.

PROCEDI ALL'ACQUISTO
http://www.boxofficetoscana.it/eventi/tutti-gli-eventi/12-tutti-gli-eventi/4401-giornata-con-il-dalai-lama#.WSKhM2VxOEJ


PROGRAMMA

FIRENZE | 19 SETTEMBRE 2017
MANDELA FORUM

ore 9.00
Cerimonia ufficiale consegna riconoscimento “Sigillo della Pace” da parte del Sindaco di Firenze Dario Nardella

LA LIBERTÀ NELLA REGOLA

Introduce:
Francesca Campana Comparini

Relatori:
Sua Santità il XIV Dalai Lama

Padre Enzo Bianchi
Prof. Joseph Weiler
Imam Izzeddin Elzir

Modera:
Monica Maggioni

ore 13.00
Public Talk con Sua Santità il XIV Dalai Lama
LA PACE ATTRAVERSO L'EDUCAZIONE


www.dalailama.it






Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina