[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
29/03/2024 - 06:26:35
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.238.86.122 - Sid: 767156747 - Visite oggi: 9400 - Visite totali: 65.440.503

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Assistenza e HELPDesk
 ASSISTENZA & HelpDesk BiblioForum
 Trojan Startpage in C:Wind.system32

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mufo Inserito il - 28/02/2004 : 22:47:22
Come dicevo in un precedente messaggio sono riuscito dopo un paio di giorni a debellare il Trojan Starpage dal mio sistema;solamente che mi accade una cosa "strana" e cioè:per esempio quando tento di scrivere un messaggio all'interno di un sito e inviarlo il sistema mi dice OPERAZIONE COMPLETATA,si resetta la pagina e mi da nuovamente la pagina iniziale,come se niente avessi fatto.....Sentivo dire che probabilmente il Trojan in oggetto mi abbia modificato una chiave del registro;come posso fare?Chiedo aiuto,sopratutto a chi ha avuto il mio stesso problema!!!
Tenkiù!
By Mufo
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
singer Inserito il - 21/04/2004 : 17:23:08
ciao e grazie per avermi risposto.
il fatto è che il messaggio d norton per la presenza di qst rompi.... appare spesso senza però lasciarlo aprire nè tantomeno riparare!
Non trovo files infetti, pur avendo provato + volte a fare una scansione!
Mannaggia proprio adesso ke c'ho un sacco da fare con il pc per l'Uni, deve rompe così tanto!e già è da un po'....solo che delle volte sembra scomparire..poi.....SORPRESA.COMUNQUE danni visibili non ci sono, s naviga tranquillamente, l'home page è la stessa.....le famose ultime parole!!!
staremo a vedere.ciao.

comunque sai dirmi di più su come liberarmene avendo WIN 2000?
Mufo Inserito il - 16/04/2004 : 21:28:44
Ciao Singer!Ho letto il tuo messaggio;purteoppo ho avuto mesi fa il tuo stesso problema e (non per scoraggiarti)anche quando sono riuscito a debellare lo StartPage il PC non aveva più la stessa funzionalità!!!Mi dava dei problemi in rete con le pagine iniziali,non riuscivo a navigare bene...Insomma ho dovuto formattare(aimè)e ora è tutto tornato perfettamente normale;io possiedo WIN XP Home non so te,cmq vai in c/WIN 32 e controlla se il sistema contiene il file che il mio Norton riconosceva come infetto e cioè : ctrlpann.dll-il norton me lo riconosceva come infetto,lo rilevava ma non lo riparava e dopo svariati tentativi(TANTI)mi è stato consigliato di formattare perchè il virus mi aveva modificato delle chiavi di registro e l'operazione più sbrigativa e indolore da effettuare era il format!!!Ogni caso cmq è a se sottolineo!!!
Fammi sapere!!!
By mufo
singer Inserito il - 15/04/2004 : 09:35:27
grazie 1000 per avermi risposto subito.

già avevo fatto la scansione e x fortuna non risuktano files infetti, solo ke ogni tanto riappare la finestra d'avviso d norton ke dikiara la presenza de sto virus. Finora l' home page nn è mai stata modificata e nn vedo altri danni.bo!

vediamo come prosegue. ciao e buona giornata
admin Inserito il - 14/04/2004 : 16:35:00
tutto quello che sappiamo e' gia' stato scritto, hai visto qui >> http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/js.startpage.html

To remove this Trojan:

-Run LiveUpdate to make sure that you have the most recent virus definitions.
-Start Norton AntiVirus (NAV), and run a full system scan, making sure that NAV is set to scan all files.
-Delete any files detected as JS.StartPage.
-Start Internet Explorer, and reset the home page to one of your preference.


alan
singer Inserito il - 14/04/2004 : 15:40:58
ciao a tutti. aiuto!!
leggendo alcuni messaggi, ho trovato ciò che cercavo: informazioni su Trojan.StartPage che da un po' alberga nel mio pc....che a dire il vero x ora ne ha ospitati parekki, sempre debellati
stavolta, come saprete, NortonAntivirus nn m permette di eliminarlo, nè d aprirlo.(l'aggiornamento è automatico e molto recente)...insomma che fine ha fatto!?dal sito Symantek, ho trovato la pagina del virus ma nn c sn indicazioni per rimuoverlo. sapte dirmi come trovare un software per farlo?o quale altro modo posso utilizzare?
come sistema operativo ho Windows2000. Aspetto vostra risposta.
grazieeeeeeeee Singer
admin Inserito il - 13/03/2004 : 22:57:36
mi era sfuggito il messaggio precedente, il file ctrlpann.dll non mi risulta essere presente in win xp

alan
Mufo Inserito il - 12/03/2004 : 23:13:28
Ciao Alan!!!Eccomi nuovamente quà;Credetemi non potevo fare altrimenti perchè le avevo provate tutte...Ho formattato il PC portatile e riconfigurati tutto e ora il mio PC è una freccia!!!!!Se posso permettermi INVITO tutti i lettori del forum a fare attenzione a quel malvagio di virus startpage perchè mi ha fatto vedere i sorci verdi.....Ti ringrazio per la collaborazione,i tuoi consigli sono stati utili;a presto!!!
By mufo.
Mufo Inserito il - 06/03/2004 : 11:55:53
Ciao Alan!
Vorrei chiederti qualche cosa di più tecnico e cioè:il file ctrlpann.dll è un file di sistema che serve nel sistema operativo XP;mi spiego meglio...Il norton mi segnalava quello come infetto e quindi dopo che ho avuto l'attacco del virus il file in oggetto è stato aggiunto nel sistema o già c'era???Se serviva e quindi era solo infetto oibò spero di non averlo eliminato . . . . .
Tenkiù!
By mufo.
Mufo Inserito il - 02/03/2004 : 23:46:28
Ciao admin!!!Credo che sia così,ce ne dovrebbe essere solo una do chiave di registro startpage;proverò a risolvere il problema e spero di non dover formattare.....
Ti ringrazio per l'interessamento,ti farò sapere!!!
Tenkiù!
By mufo
admin Inserito il - 02/03/2004 : 19:29:10
Di startpage ce ne dovrebbe essere una sola, puoi provare a cancellare quelle eccessive. Purtroppo a questo punto non so che dirti di piu' perche' non ho mai avuto questo tipo di problema e attualmente non ho modo di verificare meglio, ti consiglio di riformattare l'hardisk (se puoi) cosi' eviti qualsiasi complicazione anche futura.
E' molto probabile che ci sia piu' di un "problema" sul tuo portatile.
In futuro cerca di prevenire anziche' curare ;o)

ciao
alan
Mufo Inserito il - 02/03/2004 : 16:19:53
Ciao admin!Come mi hai consigliato te sono andato nel sito symantec e poi ho controllato il registro del mio portatile,ma quella chiave che mi scrive la symantec non c'è,probabilmente già eliminata!!!Nell'altro msg mi sono dimenticato di dirti che il maledetto startpage-file ctrlpann.dll l'ho scovato e eliminato con l'ausilio di spybot e poi definitivamente eliminato con il Norton;ho avuto modo di controllare da un mio amico il suo registro di sistema(Sist.Op.Vo identico al mio e cioè XP)e nel suo esiste solo una chiave di registro STARTPAGE,però il mio amico aveva appena formattato il suo PC.Nel mio registro di sitema me ne trova parecchie di chiavi startpage,ma anche Nostartpage che dal mio amico non ci sono!!!Potrebbe essere quella Nostartpage che mi crea ancora qualche problemino in rete?!?
Tenkiù!
By mufo
admin Inserito il - 01/03/2004 : 10:17:18
Attualmente le informazioni che abbiamo sono queste, procedure piu' semplici per il mom non ne conosciamo, eccetto quella di tenere sempre aggiornato l'antivirus, tenere attivo un buon firewall quando si naviga e non aprire mai allegati di posta non sicuri.

bye
Mufo Inserito il - 29/02/2004 : 23:12:38
Ciao admin.Innanzitutto ti ringrazio per aver risposto al mio quesito;ho visitato le pagine che nella risposta hai inserito e posso dire che il Trojan startpage mi ha creato una sorta di modifica alla pagina iniziale di Internet.....E da quello che ho potuto vedere dopo la mia scansione con spybot noto che nel riassunto scansione a fianco di internet explorer segna : MODIFICA alla CHIAVE di Registro!Le operazioni da effettuare non sono poche poi . . . . .Non ci sarebbe un metodo più semplice admin?!?
Tenkiù.
By mufo
admin Inserito il - 29/02/2004 : 12:23:37
per info vedi:

http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/js.startpage.html

http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&edition=it&q=Trojan+Startpage&btnG=Cerca+con+Google&meta=group%3Dit.comp.sicurezza.virus

...

- CWShredder
http://www.spywareinfo.com/~merijn/cwschronicles.html
CoolWebSearch hijack is near impossible to fix since there are so many
variants. Though it is true that the conventional tools like Ad-Aware,
Spybot S&D and HijackThis won't fix all of the variants, there is one tool
that will.

Scarica e scompatta:
http://www.spywareinfo.com/~merijn/files/cwshredder.zip

Chiudi Internet Explorer.

Esegui cwshredder.exe.

This removal tool will be updated for any new variants of CoolWebSearch, as
well as new affiliates that are sighted. It can remove all of the variants
mentioned above.

Leggi:
http://www.spychecker.com/program/cwshredder.html
http://www.spywareinfo.com/~merijn/files/cwshredder.zip

Riferimenti: http://www.microsoft.com/italy/technet/support/mvp/spy.asp
news:microsoft.public.it.internet_explorer
http://support.microsoft.com/newsgroups




Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina