[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
23/04/2024 - 08:42:19
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.141.100.120 - Sid: 804999553 - Visite oggi: 20930 - Visite totali: 65.862.225

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 E-cigarette: stop fumo con sigaretta elettronica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 14/09/2011 : 10:42:52
E-cigarette: stop al fumo con la sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica aiuta a ridurre o anche eliminare l’uso delle sigarette “normali” nel 55% dei casi.

A questo risultato è giunto uno studio dell’Università di Catania, in pubblicazione sulla rivista BMC Public Health, e presentato in anteprima all’incontro internazionale della Società per la ricerca su nicotina e tabacco (Society for research on nicotine and tabacco, Srnt), che si è concluso ad Antalya, in Turchia, domenica scorsa, 11 settembre.

Lo studio ha monitorato la variazione delle abitudini di quaranta fumatori che non volevano saperne di abbandonare le “bionde”. I partecipanti sono stati sottoposti a cinque visite in 24 settimane nel corso delle quali sono stati valutati l’uso del prodotto, il numero di sigarette fumate, le esalazioni di monossido di carbonio.

I risultati

Alla ventiquattresima settimana, quasi un quarto dei partecipanti (il 22,5%) aveva completamente eliminato l’uso delle sigarette tradizionali.

Non solo: sempre alla ventiquattresima settimana, quasi un fumatore su tre (il 32.5%) aveva ridotto di almeno il 50% il numero di sigarette fumate ogni giorno, con una riduzione media da 25 a 6 sigarette tradizionali. Di questi, il 12.5% aveva ridotto di almeno 80% l’uso delle sigarette tradizionali, con una diminuzione da 30 a 3 sigarette al giorno.

Combinando il dato di riduzione con quello della completa cessazione, la diminuzione complessiva nell’uso di sigarette risulta, appunto, del 55%.

La percezione e l’accettazione dei partecipanti delle sigarette elettroniche, a quanto pare, è stata positiva.

«Il fumo di sigaretta è una dipendenza difficile da eliminare – sottolinea Riccardo Polosa, responsabile dello studio – sono quindi necessari nuovi metodi per combattere il tabagismo. Le sigarette elettroniche possono essere una alternative sicura alle sigarette tradizionali e, simulando la gestualità tipica del fumatore, aiutano ad astenersi dal fumo di sigaretta».

da focussalute.it

---

(ANSA) - ROMA - Le sigarette elettroniche aiutano a ridurre o eliminare l'uso delle sigarette nel 55% dei casi. E' il risultato di uno studio condotto dall'Universita' di Catania. Lo studio ha monitorato la variazione delle abitudini di 40 fumatori. Il 32.5% alla 24/ma settimana ha ridotto di almeno il 50% il numero di sigarette fumate al giorno, rinunciando da 25 a 6 'bionde'. Per il responsabile dello studio Riccardo Polosa le sigarette elettroniche possono aiutare ad astenersi.

---

La sigaretta elettronica aiuta a combattere il tabagismo

Le sigarette elettroniche funzionano, aiutano a smettere di fumare o comunque a ridurre il numero delle bionde quotidianamente aspirate con gli annessi di nicotina ed altre sostanze pericolose per la salute. A dirlo uno studio scientifico italiano, firmato dall’Università di Catania e presentato nel corso del Convegno internazionale della Società per la Ricerca su Nicotina e Tabacco (SRNT). Il lavoro ha coinvolto 40 fumatori per 6 mesi. In questo periodo sono stati invitati a testare la sigaretta elettronica.

Si tratta di un dispositivo esteticamente simile alla smoke tradizionale, ma con emissione di vapor acqueo ed una microscopica parte di nicotina. I risultati sono stati positivi addirittura nel 55% dei casi. Una svolta, dopo tante giuste polemiche sulla sicurezza di questi apparecchi, ma anche sui dubbi circa l’effettiva utilità.

Ha spiegato il Prof. Riccardo Polosa, responsabile dello studio: “Il fumo di sigaretta è una dipendenza difficile da eliminare, vanno quindi testati nuovi metodi per combattere il tabagismo. Le sigarette elettroniche possono essere una alternativa sicura alle sigarette tradizionali e simulando la gestualità tipica del fumatore, aiutano ad astenersi dal fumo di sigaretta.”Il fumo è tra i principali colpevoli del tumore al polmone, big killer anche nelle donne.

da salute.pourfemme.it






Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina