Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 03/12/2004 : 11:29:50 Acchiappavirus: aggiornamento di AVG
by Paolo Attivissimo
Alcuni lettori che usano AVG come antivirus si sono preoccupati per l'annuncio pubblicato sul sito della Grisoft, casa produttrice di AVG, interpretandolo come la fine della versione gratuita del programma:
In realtà quello che finisce è il supporto della versione 6.0 di AVG, che non verrà più aggiornata a partire dal 31/12/2004. Tuttavia è già disponibile, e continuerà ad essere gratuita, la versione 7.0, che ha cambiato interfaccia e funzionamento.
Con AVG 7.0 non è più necessario richiedere il codice di attivazione. si scarica e basta. L'interfaccia non è delle più limpide, perché si è costretti a saltare fra due finestre principali, ma a caval donato non si guarda in bocca.
Per facilitare la transizione e tenere aggiornato il mio libro "L'acchiappavirus", ho scritto e messo online un capitoletto-bonus che spiega come scaricare, installare e configurare AVG 7.0 nelle sue funzioni di base. Lo trovate a questo indirizzo: