[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
01/11/2024 - 02:05:34
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.145.10.49 - Sid: 547203017 - Visite oggi: 2240 - Visite totali: 70.074.422

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi  

Oggi è venerdì 1 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 21 dicembre 2015 - domenica 27 dicembre 2015 Settimana Successiva

 lunedì 21 dicembre 2015

Seminario: La Via di Uscita dalla Crisi
Seminario: La Via di Uscita dalla Crisi

27 DICEMBRE 2015 - 3 GENNAIO 2016 SEMINARIO ESPERIENZIALE DI MARCO FERRINI

La Via di Uscita dalla Crisi - Come mantenersi stabili e sereni di fronte alle prove

Ascoltando il Mahabharata: un'esperienza di valore ineguagliabile

"Le storie del Mahabharata stimolano la creatività: ho risolto tanti problemi
prendendo ispirazione da quest'opera straordinaria, dai suoi insegnamenti,
calandoli nella mia vita secondo tempo, luogo e circostanza, adattandoli agli eventi quotidiani, alle prove di volta in volta sopraggiunte..." - Marco Ferrini

Seminario intensivo di Marco Ferrini
dal 27 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 a Volterra



Cara Amica, caro Amico,
eccoci ad un nuovo appuntamento con il Mahabharata: l'opera in cui puoi trovare risposte a tutte le domande esistenziali, distillate da millenni di saggezza. 7 giorni per stare piacevolmente insieme e prendersi il tempo per meditare, per riflettere, per conoscere altri compagni di viaggio, altri modi di guardare al mondo, a te stesso, alla vita.

Il tema che affronteremo? Come non abbandonare mai la serenità e la fiducia, anche quando tutto intorno sembra caderti addosso, e sapere in che modo affrontare le vicende che mettono a dura prova. Le storie del Vana Parva, conosciuto anche come il libro dello Yoga dell'Esilio, danno un esempio di vita ideale anche nei momenti di sconforto, di perdita, di crisi.

Il Mahabharata
ti indica come agire in ogni circostanza;
ti spiega il Dharma e cosa può renderti stabile di fronte a vicende avverse;
ti fa vedere come fede, pensiero e azione nel Dharma consentono di accogliere tutte le umane necessità e perfino le passioni, soddisfacendo al contempo le più alte e divine aspirazioni di compassione, amicizia, libertà e Amore;
ti mostra la vera sorgente della paura, del dolore, dell'invidia, della sofferenza così come dell'affetto, della fiducia, della speranza, della fede e infine della Gioia.

Clicca qui per maggiori informazioni
http://www.centrostudibhaktivedanta.org/it/richiesta-informazioni-seminario-capodanno-a-volterra

Ti presentiamo le varie attività a cui potrai partecipare durante il seminario:

al mattino prima di iniziare ogni altra attività, puoi partecipare ad un programma pensato per il benessere del corpo, della mente e dello spirito:
Yoga con asana e pranayama: Hatha e Bhakti yoga della millenaria Tradizione antico-indiana,
Pratiche di meditazione: kirtan (canti spirituali) e mantra yoga.

Nel pomeriggio

Laboratori di gruppo: strumenti pratici per facilitare lo scambio, l'apertura a nuove prospettive e fare esperienza dei temi trattati nel seminario.
Una lezione di alta cucina vegetariana con i nostri Chef.
Yoga e Neurofeedback: quando le moderne applicazioni delle Neuroscienze incontrano il sapere millenario dello Yoga
Momenti liberi per passeggiate e visite alla città di Volterra, ricca di cultura e arte etrusca, romana e rinascimentale.

La sera:

letture e canti spirituali (bhajan) per concludere la giornata gioiosi e ispirati.

La sera del 31 dicembre, concluderemo l'anno con uno spettacolo teatrale ispirato alle antiche narrazioni del Mahabharata.

Durante il giorno ascolteremo insieme le storie avvincenti del Mahabharata con il commento di Marco Ferrini che risponderà anche alle tue domande in merito agli argomenti trattati. E, non ultimo, tre volte al giorno potrai gustare una cucina vegetariana salutare, di ottima qualità...deliziosa! Un modo di nutrirsi che unisce e non divide, rispettoso dell'ambiente e di tutte le creature, di anima e corpo.

Il Seminario è anche un meraviglioso luogo di incontro, di scambio profondo, di amicizia...

Inoltre, uno spazio dedicato a te, per consultare le opere esclusive del Centro Studi Bhaktivedanta: CD, DVD e Libri.

Clicca qui per maggiori informazioni
http://www.centrostudibhaktivedanta.org/it/richiesta-informazioni-seminario-capodanno-a-volterra

Prenotandoti entro il 10 dicembre potrai:

Usufruire di un bonus di euro 10,00 al giorno.
Ricevere le storie scelte dal Mahabharata in dispensa digitale che saranno lette in questo seminario.
Ricevere l'audio introduttivo al Mahabharata in download.
Usufruire del bonus che abbiamo riservato per te su tutte le edizioni CSB.

La location del seminario

Village Siaf, Scuola di Alta Formazione Internazionale
SP Monte Volterrano Località Il Cipresso, Volterra.
Immersa nella campagna in posizione panoramica, è una vera oasi di tranquillità per momenti di concentrazione, di meditazione, di ricerca interiore. Le camere singole e doppie sono luminose, silenziose, sobriamente arredate, riscaldate e con bagno.

Clicca qui per avere maggiori informazioni su come raggiungerci
http://www.siafvolterra.it/wp/dove-siamo/

Per rispondere ad alcune domande frequenti

Se partecipo per la prima volta e non ho mai sentito parlare del Mahabharata?
Nessun problema: basta il tuo desiderio di fare un'esperienza diversa, accogliere conoscenze nuove, incontrare persone che vengono da ogni parte d'Italia per fare un viaggio al centro di te stesso.
Si tratta dello stesso seminario sul Mahabharata a cui ho già partecipato lo scorso autunno?
Proseguiremo con la lettura di nuove narrazioni e quindi sarà un'ulteriore esperienza per tutti i partecipanti.
Se non posso partecipare a tutti i giorni del seminario?
Se non ti è possibile partecipare al seminario completo, cosa che ti consigliamo di fare per avere il massimo beneficio, puoi comunque scegliere i giorni che hai a disposizione.
Come faccio a raggiungere la location?
Organizziamo un servizio di cortesia con persone che arrivano dalla tua stessa zona, oppure possiamo darti tutti i dettagli per arrivare facilmente con treno e autobus fino a Volterra e servizio navetta per raggiungerci al SIAF.

Clicca qui per maggiori informazioni
http://www.centrostudibhaktivedanta.org/it/richiesta-informazioni-seminario-capodanno-a-volterra

Il Relatore
Marco Ferrini, Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e Direttore dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India. Dal 1976 offre con la sua opera un notevole contributo per un'efficace riproposizione in chiave attuale del pensiero spirituale indovedico nel dialogo tra Oriente e Occidente, tra contemporaneità e tradizione. E' Adjunct Professor della Dev Sanskriti University di Haridwar ed è membro del comitato editoriale della rivista internazionale di Scienze Interdisciplinari.Nel 2012 è stato insignito dalla Dev Sanskriti University di Haridwar e dal Presidente dell'India della medaglia d'oro e del titolo accademico Honoris Causa di Ph.D Doctor in Philosophy in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica per il miglioramento e il benessere dell'umanità.

Segreteria Centro Studi Bhaktivedanta
Telefono: 0587 733730
Cellulare: 320 3264838
segreteria@centrostudi.net

www.centrostudibhaktivedanta.org

Concerto Terapeutico HIMALAYA
Concerto Terapeutico HIMALAYA

Antichi Mantra in Sanscrito e Suoni Sacri Meditativi.

Thea Crudi voce, campane tibetane, harmonium.

Martedì 22 dicembre dalle ore 21:00 alle ore 23:30

C/O Associazione Culturale Club del Gatto CAT
Viale Giovanni Pascoli, 53/a, 47923 Rimini



MARTEDÌ 22 DICEMBRE ORE 21:00

‘La parola Mantra è composta da due parole Mana (mente) e Tra (liberazione), quindi un Mantra è una vibrazione sonora che libera la mente. I Mantra del Sanscrito, la lingua madre dell’umanità, sono la manifestazione sonora di ogni realtà universale. I Mantra sono vibrazioni sonore che creano la pace mentale, agiscono sulle varie parti del cervello ed hanno profondi effetti positivi sulla mente conscia e subconscio. Possiamo definire i Mantra la semplice medicina universale adatta ad ogni essere umano. Inoltre, sono un’astronave sonora per un meraviglioso viaggio spirituale. Semplicemente fermati, rallenta, semplifica, rilassati, respira con calma, credi in te stesso/a ed ascolta con amore. Ricorderai qualcosa che hai sempre saputo.’

da ‘Veda Mantra’ di Giorgio Cerquetti

La voce di Thea Crudi accompagna l’ascoltatore in un viaggio spirituale, profondamente meditativo, attraverso il potere terapeutico dei Mantra dell’Himalaya e dei suoni sacri delle campane tibetane.

Cantante olistica italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, ricercatrice sonora, performer, compositrice, vegetariana, Thea Crudi, da anni, dedica la sua ricerca spirituale al suono come meditazione, come ponte fra il visibile e l’invisibile. Approfondendo gli insegnamenti dello Yoga del Suono tratti dai Veda, gli antichi testi della filosofia indiana e grazie al dono di una voce celestiale, Thea propone un condensato sonoro esclusivo, capace di unire oriente e occidente in uno stile unico nel suo genere, creando un ponte fra queste due culture apparentemente opposte, ma in realtà complementari tra loro. Dopo aver studiato in alcuni dei conservatori più prestigiosi d’Europa laureandosi con il massimo dei voti (Conservatorium van Amsterdam, Conservatorio Rossini di Pesaro), Thea ha vissuto sull’isola di Java grazie ad una borsa di studio nel prestigioso Indonesian Institute of the Arts (ISI) di Surakarta, e si è specializzata nel canto (Sindhenan) e nelle danze dell’antica tradizione Gamelan javanese, ha appreso le tecniche vocali ed ha approfondito il potere del suono dei Mantra nella vocalità spirituale orientale e nel movimento, studiando ed esibendosi con grandi maestri e performers di fama internazionale. Ha perfezionato la pratica dei Mantra, in Italia, con Giorgio Cerquetti e in India con i Maestri Spirituali dell’Himalaya. Nel suo soggiorno a Rishikesh, sulle rive del Gange, ha vissuto intense esperienze spirituali in accordo all’antica tradizione vedica.

Dicono di lei:

“Thea Crudi conosce il sanscrito, l’antica lingua dei Deva. La sua voce è senza ansietà. Ascoltare il suo canto dei Mantra è un viaggio in un’altra dimensione, un elevato stato mentale di pace e di gioia.”– Giorgio Cerquetti

“…A Thea, perchè con la voce dei sogni e dell’infanzia, racconti al mondo la fiaba dell’eternità…”
– Silvano Agosti, regista

“Il concerto di Thea mi ha riportata a casa nelle profondità del mio animo. La sua voce è così delicata ma allo stesso tempo così profondamente potente. Thea è riuscita a nutrire e potenziare la mia femminilità comenessun altro aveva mai fatto prima. Non vedo l’ora di rivivere questa magica esperienza.” – Rakel Sosa, Pranayama Breathwork Healer, autrice del libro ‘Blooming Together’ e co-fondatrice della pratica One-Earth

“…dimostra una maturita’ artistica notevole. Dotata di una gran bella voce dal timbro incisivo… Un talento davvero da tenere d’occhio.” – Matteo Brancaleoni, Jazz Magazine

“…una voce eterea..” – Vittorio Lo Conte, All About Jazz

Ti segnaliamo il sito di Thea, da cui puoi ascoltare la sua musica e approfondire ulteriormente la sua attività.

www.theacrudi.com

Contributo 15 €

TUTTE LE ATTIVITA’ SONO RISERVATE AI SOCI.

Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.)
Affiliata A.I.C.S.(Associazione Italiana Cultura e Sport)

Contributo tesseramento 18€ (1 Settembre 2015 – 31 Agosto 2016)

Per Info e Prenotazioni dal martedì al venerdì

11:00-13:00 & 16:00-20:00
Cell. 339-89 69 639
Mail : info@clubdelgatto.it
Facebook : https://www.facebook.com/clubdelgatto

Sede : Viale Giovanni Pascoli 53/a
Rimini 47923




 


 martedì 22 dicembre 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 mercoledì 23 dicembre 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 giovedì 24 dicembre 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 venerdì 25 dicembre 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 sabato 26 dicembre 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 domenica 27 dicembre 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

Mese Precedente  dicembre 2015  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 





Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina