[Amadeux BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
29/10/2020 - 11:42:32
    [Amadeux BiblioForum]                                     Ip: 34.232.51.240 - Sid: 223291198 - Visite oggi: 14130 - Visite totali: 40.215.768

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?



 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by Amadeux network
 Insegnamenti Venerabile Ghesce Giampa Ghelek
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 13814 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Ponsacco


22616 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 20:54:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Insegnamenti Venerabile Ghesce Giampa Ghelek

il primo insegnamento all'Istituto Lama Tzong Khapa

Terreni e sentieri del mantra segreto

30 marzo -1 aprile

Venerabile ghesce Ghelek sarà il maestro residente all'Istituto per insegnare principalmente le classi del tantra nel Masters Program.
Il mantra segreto (o tantra) racchiude gli insegnamenti di Buddha indirizzati ai grandi bodhisattva che desiderano velocemente (persino nel corso di una sola vita umana) realizzare l'illuminazione per il beneficio di tutti gli infiniti esseri senzienti.

Il grande beneficio che deriva da queste pratiche si estende anche a chi, pur non avendo ancora realizzato direttamente la vacuità né generato la mente dell'illuminazione spontanea, ha comunque un sincero interesse nel sentiero dei bodhisattva eroici.

In questo corso viene presentata la suddivisione in quattro classi dei tantra in relazione alla loro capacità di distruggere livelli via via più sottili di afflizioni.

E' preferibile che i partecipanti abbiano già una buona conoscenza del buddhismo e abbiano anche una base di pratica quotidiana, è necessario aver ricevuto già un'iniziazione di mahanuttarayogatantra.


Immagine:

133,25 KB

Note biografiche

Venerabile ghesce Giampa Ghelek è un ghesce lharampa che oltre ad avere concluso con successo gli studi a Sera Ge, ha anche approfondito la sua preparazione nel tantra, ed è perciò qualificato anche nel dare iniziazioni e commentari.

admin
Webmaster

8hertz


Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Ponsacco


22616 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 10:34:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ghesce Gelek guida il ritiro di Tara Cittamani

Siamo estremamente felici e grati a venerabile Ghesce Giampa Ghelek che ha deciso di guidare per intero il ritiro di Tara Cittamani.

Da quando Ghesce Giampa Ghyatso è mancato non abbiamo più avuto un'occasione così preziosa di fare un ritiro insieme a un lama. Perciò siamo molto contenti di poter fare questo annuncio e di portare qualche piccolo aggiustamento ai programmi dell'Istituto per far sì che questo evento si realizzi.

Il ritiro si prolunga di un giorno includendo la mattina del primo maggio in cui si svolgerà la puja del fuoco. Venerabile Ghesce Ghelek perciò darà istruzioni in qualsiasi sessione, quando riterrà opportuno farlo.
Partecipazione aperta e ad offerta libera

Grazie a questa modifica di programma il ritiro non si terrà più nel tempio di Cenresig ma nella sala principale di meditazione. Perciò la partecipazione non è più a numero chiuso, come invece era stato comunicato precedentemente.

Per riassumere: il ritiro avrà luogo dal 23 aprile sera al mattino del primo maggio con la pugia del fuoco conclusiva. A seguire, sempre il primo maggio, in orario da definire, si terrà l'autoiniziazione di Tara Cittamani aperta a tutti i partecipanti del ritiro che avranno concluso la recitazione dei centomila mantra e a tutti coloro che sono autorizzati a compierla.

La pagina del sito aggiornata si trova all'indirizzo: http://www.attivita.iltk.org/it/attivita/calendario/ritiro-di-tara-cittamani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione n. 13814 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[Amadeux BiblioForum] © 2001-2020 Amadeux MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina