[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
28/03/2024 - 20:27:35
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 54.196.27.171 - Sid: 767147977 - Visite oggi: 630 - Visite totali: 65.431.789

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Assistenza e HELPDesk
 ASSISTENZA & HelpDesk BiblioForum
 Messaggi subliminali silent sub
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 16916 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24454 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 17:34:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggi subliminali silent sub

domanda:

Da: xxxxxx@tin.it
Inviato: martedì 7 ottobre 2014 22:07
A: info@amadeux.net
Oggetto: Messaggi subliminali

Ciao, ho seguito attentamente tutti i tuoi video su come creare i messaggi subliminali. Ho usato Cool Edit Pro che è pressochè identico a Abdove Audacy. Ho caricato un audio (musica classica) l'ho traslato ha 6000 HZ e fin qui tutto bene, poi ho provato ha traslare dai 6000 ai 10000 HZ e la sorpresa che si sono formate 2 frequenze base una 4000 e l'altra a 16000 HZ. Il mio obbiettivo era di portare un audio a una frequenza non udibile per poi riportarla allo stato originale. Inutile descriverti gli ulteriori smanettamenti che non hanno portato al risultato sperato!!! Anzi le frequenze base aumentavano.
Ti chiedo se puoi chiarirmi questo problema o meglio ancora sarebbe se puoi mette un video su You Tube. In sostanza mi interessa il processo inverso, rendere una frequenza non udibile in udibile.
Saluti
xxxxx Felice

P.S.
Non capisco nulla di audio, quello che so l'ho imparato dai tui video.

---

risposta:

Ciao,

si, CoolEdit e molto simile ad AdobeAudition (vecchie versioni) ma la procedura che hai usato non mi pare la stessa del video perche' in pratica hai traslato due volte e questo non va bene, la traslazione con modulazione deve essere fatta una sola volta.

Per quanto riguarda il reverse eng. (procedura inversa) basta effettuare il processo al contrario facendo pero' attenzione a demodulare (e non modulare) durante la traslazione. Per fare il reversing e' necessario conoscere alcuni parametri di base usati nel processo inverso (range di frequenze traslato, frequenza iniziale di traslazione ecc…) altrimenti occorre una analisi spettroscopica delle sonorita' per rilevarli.

Detto questo direi che la questione e' un po' troppo complessa per essere chiarita e/o spiegata meglio via email, soprattutto con chi non e' pratico di audio editing, percio' appena avremo tempo faremo altri video esplicativi su questo argomento.


Un caro saluto
alan perz


video relativi:

Adobe Audition Silent Subliminal Ultrasonic Sub BWE 06 Tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=DzfrgyzwIQk

Adobe Audition Silent Subliminal Sub Mozart BWE 07 Tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=oQripLwbGQ8

Adobe Audition Silent Subliminal con 2 brani audio BWE 09 Tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=_bRVVWHzslA

Adobe Audition Silent Subliminal + Reverse BM multi brano audio BWE 10 Tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=ujGO1_SWyFs



Iwannafly
Membro liv.0

SMILE6



3 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 15:04:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, ho guardato i video suddetti e sono davvero molto interessanti. Prendendo spunto da essi ho fatto qualche prova con dei messaggi verbali. Volevo Chiedervi se affinché i silent subliminal abbiano effetto necessitano obbligatoriamente di una traccia audio che li mascheri o posso salvare solo la parte del "sibilo" e ascoltare quella? riguardo al volume di tale traccia, è necessario che sia udibile in qualche modo? su audition devo impostarne il volume? e durante l'ascolto posso tenere il volume basso? Scusatemi per gli innumerevoli quesiti; intanto ringrazio fiducioso in una vostra risposta. Buon pomeriggio
Torna all'inizio della Pagina

admin
Webmaster

8hertz


Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24454 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 17:17:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
precisiamo che i video tutorial in questione riguardano soprattutto queste tecniche abbinate alla musica e non ai messaggi verbali che sono una cosa abbastanza diversa che noi generalmente sconsigliamo per vari motivi troppo complicati da spiegare qui,

ad ogni modo:

puo' andar bene anche la sola parte traslata col sibilo ma si consiglia completa di sottofondo

il volume su audition deve essere quello indicato nei video

il volume di ascolto deve essere medio e non deve disturbare
Torna all'inizio della Pagina

Iwannafly
Membro liv.0

SMILE6



3 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 17:26:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle tempestiva risposta. Riguardo al motivo del quale lei mi sconsiglia l'uso dei messaggi verbali ha qualche link o degli articoli che può consigliarmi di leggere per poter meglio farmi una cultura a riguardo? Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

admin
Webmaster

8hertz


Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24454 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 18:11:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
i motivi sono molti e vari, alcuni sono in letteratura scientifica e non, altri sono nostre opinioni in base alla nostra esperienza e conoscenza, non mi e' possibile pero' specificare in questa sede.

qualcosa forse e' possibile trovare sulla biblio e i documenti del nostro sito base:

http://www.amadeux.net/sublimen/bibliografia.html

http://www.amadeux.net/sublimen/documenti/index.html

Torna all'inizio della Pagina

Iwannafly
Membro liv.0

SMILE6



3 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 18:12:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Darò una lettura al materiale. Ringrazio per la disponibilità e mi complimento per questo magnifico forum e tutto il lavoro che ci sta dietro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione n. 16916 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina