[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
18/08/2025 - 11:24:00
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.168 - Sid: 300220412 - Visite oggi: 19942 - Visite totali: 56.840.239

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 Fazzoletti: meglio di carta
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 9658 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24822 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 10:23:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fazzoletti: meglio di carta

Data articolo: novembre 2008

Fonte: salute.agi.it

Sono i principali veicoli di infezione, diventano la “culla” ideale per batteri e virus, e se usati più volte oltre a essere un vero crogiolo di germi irritano il naso e la bocca. Soffiarsi il naso con fazzoletti di stoffa è sconsigliabile, ed è il ministero della Salute, con l'influenza Australiana ormai sbarcata nel nostro paese, ad invitare tutti a usare quelli di carta, più igienici e soprattutto monouso.

La raccomandazione è contenuta nel depliant informativo prodotto dal ministero dal titolo “Proteggi te stesso e gli altri, contro l'influenza scegli la prevenzione”, che oltre a ribadire l'importanza del vaccino ricorda a tutti le piccole regole di igiene personale da applicare per aumentare le possibilità di “farla franca” e non ammalarsi.

Consigliabile quindi il lavaggio delle mani, la buona igiene respiratoria (coprire bocca e naso quando si starnutisce o tossisce), l'isolamento a casa delle persone con malattie respiratorie febbrili, specie in fase iniziale, e l'uso di mascherine da parte di chi è colpito da influenza quando si trova in ambienti sanitari.

Quanto ai fazzoletti, “usare preferibilmente quelli di carta, gettandoli in un contenitore rifiuti subito dopo l'uso; anche i fazzoletti di stoffa non dovrebbero essere usati più volte e dovrebbero essere lavati dopo ammollo in acqua molto calda, a 60 gradi”.

Il ministero, oltre al dépliant redatto per tutti i cittadini, ha stampato anche fascicoli informativi per i farmacisti e i medici, in previsione di un'epidemia influenzale particolarmente virulenta che, secondo gli esperti, potrebbe mettere a letto fino a sette milioni di italiani.


  Discussione Precedente Discussione n. 9658 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina