admin
Webmaster

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24820 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 11:43:01
|
Dio provvede a chi si affida a lui...
Tratto da: "Il Divino Romanzo" (di Yoganandaji)
Affidatevi a Dio sempre di più
So per esperienza che esiste una legge secondo la quale Dio provvede personalmente al devoto che si affida soltanto a lui.
Chi vive con sincerità la vita del rinunciante, vedrà agire questa legge. Il vero rinunciante sa che ogni cosa viene da Dio e che Dio è l'unico sostegno della vita. L'essere umano può avere a disposizione una grande quantità di cibo, ma se il cuore si ferma, il cibo non gli sarà più di alcun aiuto. Il Potere che sostiene il battito cardiaco conosce certamente le vostre necessità minori.
Se vivrete unicamente per Dio e avrete fede nel suo potere, egli vi aiuterà personalmente.
Alcuni devoti rinunciano a tutto per amore di Dio e dedicano la vita esclusivamente alla sua ricerca e al suo servizio. Gesù Cristo, il guru del mondo occidentale, ha esemplificato tale rinuncia. Egli ha detto: "Gli uccelli dell'aria hanno i loro nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo".
Non aveva una casa, o un luogo di sua proprietà; non aveva denaro per comprare cibo o vestiti, eppure era mantenuto da Dio. Pur avendo offerto a Dio ogni cosa, aveva tutto comunque. Dimostrò di possedere una ricchezza che nessuno ha mai posseduto quando nutrì cinquemila persone con qualche pane e due pesci. I miracoli da lui compiuti mostrarono la sua sintonia con Dio e il suo potere sulla vita.
Gli esseri umani pensano che la rinuncia significhi rinnegare tutto. Ma, parlando in senso relativo, non è così. Io ho rinunciato ai piccoli desideri in cambio del più grande tesoro dell'universo.
Il santo Nagendranath Bhaduri, che aveva rinunciato alle ricchezze e al benessere materiale per cercare Dio, fu per questo elogiato da uno dei suoi discepoli. Il maestro gli disse: "I veri rinuncianti sono le creature umane poco lungimiranti. Io ho abbandonato soltanto qualche misero dollaro e gli effimeri piaceri per guadagnare un impero di beatitudine infinita e il premio più grande: Dio".
|
|