[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
28/04/2024 - 07:28:39
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 13.59.218.147 - Sid: 586488798 - Visite oggi: 19345 - Visite totali: 65.960.565

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 Corso di Counseling
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 9407 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24483 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 10:37:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Corso di Counseling
per l’Armonizzazione e lo Sviluppo della Personalità

COMUNICATO STAMPA

www.csbcounseling.org

Nasce il “Corso di Counseling per l’Armonizzazione
e lo Sviluppo della Personalità”

Il percorso formativo, che ha durata triennale e che è riconosciuto dalla FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia),
prenderà il via sabato 18 e domenica 19 ottobre 2008

Un percorso per conoscere e sviluppare le proprie facoltà interiori al fine di migliorare concretamente la relazione con se stessi e con gli altri. Questo l’obiettivo che si propone di raggiungere il “Corso di Counseling per l’Armonizzazione e lo Sviluppo della Personalità”, di durata triennale, che prenderà il via con il primo seminario sabato 18 e domenica 19 ottobre nell’Aula Magna della sede centrale della Fondazione Studi Bhaktivedanta di Ponsacco (Pisa).

A condurre questo primo incontro, che avrà come tema centrale il “Ruolo della volontà nell’armonizzazione del carattere”, sarà Marco Ferrini, Ph.D. Psychology, fondatore e presidente del Centro Studi.

La nostra esistenza è scandita da momenti cruciali e fasi di passaggio, a volte obbligati, come l'adolescenza e la senilità, altre volte imprevedibili, come un lutto, un divorzio, una malattia, un conflitto in famiglia o sul lavoro che possono generare profondo disagio e disorientamento e che non sempre riusciamo ad affrontare da soli. È questa la dimensione in cui opera il counseling, il cui obiettivo è fornire alla persona in difficoltà una diversa prospettiva della situazione problematica che sta vivendo, promuovere nell’altro consapevolezza, crescita e il raggiungimento di un modo di agire più adeguato ed integrato in modo da far emergere nel soggetto che ha cercato la “relazione d'aiuto” le risorse per affrontare e superare autonomamente la crisi. Come cita, infatti, a questo proposito la definizione approvata al Convegno FAIP 2006: “Il Counseling è una relazione d’aiuto che muove dall’analisi dei problemi del cliente, si propone di costruire una nuova visione di tali problemi e di attuare un piano di azione per realizzare le finalità desiderate dal cliente (prendere decisioni, migliorare relazioni, sviluppare la consapevolezza, gestire emozioni e sentimenti, superare conflitti)”.

“Il Counselor è, infatti – ha spiegato Ferrini – quella figura professionale che attraverso le proprie conoscenze e competenze è in grado di ascoltare e comprendere il proprio interlocutore per favorire la soluzione ad un disagio che opprime un individuo o un gruppo di individui”.
Imparare ad ascoltare, ad orientare, a sostenere nell’ambito di una relazione d’aiuto, sono solo alcuni degli strumenti e delle competenze che intende fornire il percorso di studi al termine del quale viene rilasciato un diploma di “Counselor per l’Armonizzazione e lo Sviluppo della Personalità” riconosciuto dalla FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia), che consente l’iscrizione al registro del CNEL e che rientra negli standard internazionali della European Association for Counseling e della National Board for Certified Counselors.

Il Corso triennale di Counseling per l’Armonizzazione e lo Sviluppo della Personalità, completo e conforme ai più elevati criteri di qualità europei, nasce da un’esperienza trentennale volta all’integrazione del pensiero filosofico e psicologico d’Oriente e d’Occidente. Tale insegnamento fornisce nozioni e metodologie che favoriscono concretamente ed efficacemente lo sviluppo armonico della personalità sul piano bio-psico-spirituale, l’elaborazione degli elementi inconsci e l’elevazione della consapevolezza.

A trarre significativo vantaggio dalla formazione in Counseling possono essere, in particolare, ma non solo, anche professionisti che operano in vari ambiti come scuole, ospedali, uffici pubblici, società sportive, aziende, in quanto il percorso porta a sviluppare competenze operative da impiegare in vari settori professionali e sociali, a migliorare la propria capacità di ascoltare e di comunicare con successo e ad acquisire la conoscenza e la sicurezza di base per offrire sostegno, orientamento ed aiuto nei disagi esistenziali della singola persona, della coppia o del gruppo.
Grazie al modello circolare del percorso formativo è possibile accedere al Corso in qualsiasi momento dell’anno, la frequenza è obbligatoria e le lezioni si svolgono un weekend al mese. I titoli dei seminari e il calendario degli stessi sono reperibili sul sito internet www.csbcounseling.org. All’atto dell’iscrizione vengono riconosciuti crediti derivanti da titoli di studio, esperienze culturali, professionali, sociali ed esami universitari già sostenuti.

Per prenotare la partecipazione al Seminario è possibile contattare la nostra Segreteria ai seguenti numeri: tel. 0587.733730, cell. 320.3264838 , inviare un fax al numero 0587.739898 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: info@csbcounseling.org

Giorgia Maiorano
Centro Studi Bhaktivedanta – Responsabile Promozione
Via Gramsci 64, 56038 Ponsacco (PI)
g.maiorano@c-s-b.org
www.c-s-b.org
www.csbstore.com
www.csbcounseling.org

Tel +39.0587.733730 – Cell +39.347.1568326 – Fax +39.0587.739898

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Se condividi la nostra Mission culturale e umana per diffondere insegnamenti di Pace, Libertà e Amore,
puoi indicare il Centro Studi Bhaktivedanta come destinatario del 5 per mille
sulla tua prossima denuncia dei redditi.
E' un'operazione per Te a costo zero e non determina maggiori imposte da pagare.
E' sufficiente apporre la tua firma nell'apposito spazio che troverai nella dichiarazione dei redditi
ed indicare il nostro codice fiscale:
900 217 805 08


  Discussione Precedente Discussione n. 9407 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina