admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24834 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 14:57:11
|
CREATORI CONSAPEVOLI
di Angela Canestri
La Legge di Attrazione e la Visualizzazione creativa
I Pensieri sono tanto reali quanto Azioni e Oggetti
Grandi uomini sono coloro che vedono che lo Spirito è più forte di ogni forza materiale, anche dei pensieri che governano il mondo. (Emerson)
Io credo che ogni cosa che sperimentiamo nella "realtà" ha inizio nel non-fisico. Ogni pensiero che pensiamo è un seme. Ogni volta che pensiamo lo stesso pensiero annaffiamo quel seme.
Quando pensiamo quel pensiero con emozione, lo fertilizziamo. Più intenso il nostro desiderio, o paura, riguardo a quel pensiero e più probabilità abbiamo che entri nella nostra esperienza.
I pensieri sono proprio tanto reali quanto le azioni, ma la loro energia vibra a una frequenza assai più elevata e veloce. Possiamo pensare di fare una passeggiata, per esempio. Questo pensiero si accende nella nostra coscienza, come una scintilla. Come lo pensiamo, comincia a rallentare, trasferendosi nel regno vibrazionale dei sentimenti.
Prima viene il pensiero, poi un sentimento su esso. Potremmo sentirci eccitati o svogliati. A questo punto abbiamo sempre più pensieri e sentimenti, mentre decidiamo che cosa fare. Come questo processo si estende, le vibrazioni rallentano ed alla fine entriamo nel regno di azione (o non azione, se decidiamo di non fare la passeggiata). Lo stesso accade con le cose. Pensiamo a una farfalla, ed alla fine quel pensiero rallenta finché sentiamo/ percepiamo/ attiriamo farfalle.
Questo può processo può, metaforicamente, essere paragonato all'acqua, che ad una velocità elevata di vibrazione è vapore, ma che, come si raffredda, si condensa in acqua che possiamo percepire coi nostri sensi fisici e, come si raffredda ulteriormente, diventa apparentemente solida.
L'acqua è una metafora per ogni aspetto di "fisico" e "non-fisico."
E' difficile comunicare qualsiasi cosa di spirituale o "psichico" senza usare i termini "fisico" e "non-fisico."
Qui, "non-fisico" significa quello che non può essere sperimentato attraverso i cinque sensi fisici (vista, udito, tatto, gusto ed olfatto). Il "fisico" in questo caso rappresenta quello che si manifesta (appare ai sensi) su questo piano vibrazionale di realtà.
Quando siamo vivi, siamo simili all'acqua (o forse qualcuno di noi è simile al ghiaccio); ma, quando passiamo in spirito, diveniamo come vapore. Possiamo riemergere dopo nel fisico (reincarnati) attraverso un rallentamento della nostra vibrazione in un'altra incarnazione fisica.
C'è soltanto una legge metafisica che dobbiamo padroneggiare per creare quello che vogliamo nella nostra esistenza. Suona semplice, ma richiede che diventiamo più coscienti dei nostri pensieri ordinari. Più consapevoli ed intenzionali siamo nello scegliere i nostri pensieri, più possiamo concentrare le nostre esperienze in una desiderata direzione.
Questa legge è chiamata solitamente la Legge di Attrazione. Sono debitrice nei confronti di Abraham Hicks per l'espansione della mia comprensione della legge di attrazione negli ultimi anni, anche se ho trovato la stessa legge, o principio in insegnamenti diversi e più antichi. (Se prestiamo attenzione, questa stessa legge o principio possono essere trovati praticamente in tutti insegnamenti spirituali, esoterici o metafisici)
Abraham Hicks sostiene, e non è il solo, che qualunque pensiero TRATTENUTO PER PIU' DI 15 SECONDI lascia un'impronta in noi stessi e nell'Universo. Rimandiamo ad un altro momento la riflessione sulla responsabilità che questo comporta. Ora voglio insegnarvi una tecnica per cancellare le impronte lasciate dai pensieri sgradevoli.
Quante volte vi sarà capitato di uscire di casa all'ultimo minuto e pensare, salendo in macchina, qualcosa come <<Speriamo di non trovare tutti i semafori rossi>>. Ebbene, questa si chiama profezia auto-realizzante! Per neutralizzarla, nel momento stesso in cui ne prendete coscienza, potete:
a) visualizzate una grandissima gomma e cancellare la frase
b) immaginare il vostro pensiero infelice dissolversi in fumo e sparire
c) buttare il pensiero nel vostro mentale "bidone dei rifiuti"
Io ne ho uno rosso molto grande (costruito su indicazione di Jeanie Marshall, una delle mie maestre preferite) e, prima di dormire, lo affido ai miei Angeli che tritano tutti i miei rifiuti negativi e li trasformano nuovamente in energia sana a disposizione dell'Universo.
---
Angela Canestri è la guida in Metafisica di un noto portale italiano. E' l' autrice di "Creatori consapevoli", un manuale pratico di imminente pubblicazione. E' abilitata a condurre gruppi di studio per coloro che sentono l'esigenza di imparare a lavorare su di sé. Nel facilitare i gruppi si basa anche sull'insegnamento di Helen e Peter Evans, gli ideatori di Manifesting Success e autori di un libro dal titolo omonimo, che sta traducendo in italiano.
|
|