admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24822 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 12:07:13
|
Proprietà dell'aceto di mele
Data articolo: luglio 2008
Fonte: www.benessereblog.it
Come tutte le estati torna in auge l'aceto di mele, giustamente considerato non solo un condimento ma un vero e proprio integratore, molto utile a contrastare gli effetti della calura estiva. L'aceto di mele è il prodotto della fermentazione del succo di mele. Fino a qui ci siamo. Ottimo in cucina per condire insalate e ortaggi, cui apporta vari sali minerali, mentre l’aceto di vino pare ne contrasti l'assorbimento, ha anche molti benefici sulla salute.
Il consumo dell’aceto di mele migliora la fissazione del calcio e interviene nel metabolismo dei grassi, favorendone la digestione e l'assimilazione. Influisce positivamente sulla flora batterica intestinale. La presenza di pectina attira l’acqua nell’intestino, aiuta a combattere la stitichezza. Nell'aceto di mele si trovano dei batteri, gli Acetobacter ma è anche ricco di potassio, una sostanza fondamentale per la per la crescita, per avere energia, per l'equilibrio del sonno.
Insomma mica acqua fresca. Nell'aceto di mele sono presenti sali minerali e oligoelementi, che hanno la capacità di tonificare e rimineralizzare l'organismo intero. Meglio sarebbe l'utilizzo di quello biologico, che oltre come condimento, può essere utilizzato come bevanda tonificante estiva, mettendone due cucchiai per litro d'acqua.
|
|