[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
25/07/2025 - 04:15:08
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.67 - Sid: 278847521 - Visite oggi: 27150 - Visite totali: 55.379.533

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Dieta purificante
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 9087 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24803 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 10:39:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dieta purificante

Data articolo: luglio 2008

Fonte: www.drtrudipratt.com

Ripreso da: www.benessereblog.it


Durante la bella stagione c'è sempre il desiderio di migliorare il proprio benessere, purificare l’organismo e rimettersi in forma. È il periodo giusto per fare una dieta disintossicante e ottenere dei buoni risultati guadagnandone in salute. Ci sono diversi regimi alimentari ipocalorici che aiutano il sistema immunitario e sono alleati della salute, ma quello che serve davvero è conoscere le regole e i concetti che servono per depurarsi e metterli in pratica nella vita quotidiana: con un poco di costanza e attraverso scelte informate si può cambiare la qualità della vita.

La prima ragione per avvicinarsi ad una dieta purificante è di pulire l'organismo, liberandolo dalle tossine e dai microbi. Inoltre, dopo un periodo di cibo sano ci si sente molto meglio e si tende ad abbandonare i cibi spazzatura. La dieta può essere seguita per un paio di settimane, un mese o anche per diversi mesi, a seconda di quando si sente che il proprio corpo è più sano, cercando di non prenderla come una costrizione o un'imposizione ma piuttosto come un periodo di transizione per purificare e depurare il corpo. E può essere un ottimo metodo per abituare l'organismo agli alimenti più sani cercando in futuro di preferirli a cibi poco salutari.

Quali sono le regole base ? Innanzitutto è bene eliminare lo zucchero, preferendo gli zuccheri naturali di frutta e verdura o il miele; in secondo luogo bisognerebbe evitare l'alcool, i cibi fritti e grassi e diminuire o eliminare tè o caffè, bevendo invece molta acqua e succhi di frutta. Gli alimenti da preferire sono prima di tutto la frutta fresca di stagione e la verdura fresca: frutta e verdura, infatti, sono ricche di vitamine antiossidanti e aiutano il corpo a depurarsi.

Per quanto riguarda le proteine sono promossi pollo, pesce e vitello, ottimo anche il burro crudo non pastorizzato. Per i condimenti è perfetto l’olio di oliva, il quale ha proprietà benefiche e salutari. Infine sono consigliati fagioli, piselli, ceci; e non dimentichiamo la frutta secca, da consumare in moderazione ma con una certa costanza, ad esempio come snack pomeridiano, perché ricca di vitamine e sali minerali.


  Discussione Precedente Discussione n. 9087 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina