[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
30/11/2025 - 09:52:25
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.38 - Sid: 460679679 - Visite oggi: 22748 - Visite totali: 70.382.835

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 Off-Topic BiblioForum
 CONOSCI TE STESSO.
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione n. 6947 Discussione Successiva  

viadelpensiero
Membro liv.2


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: SAN CESAREO (Rm)


61 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 19:37:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
*******************

CONOSCI TE STESSO

*******************

La nuova genesi spirituale interpretativa universale del pensiero Jurmiano di Jurm Ben Isman si riconosce quale nuova genesi del libero pensiero storico, religioso e spirituale dell’essere per la riconquista delle sue vere origini incontaminate tali quale realizzazione appagante della pura espressione dell’anima.

Vivere l’interiorità realizzandola esteriormente in ogni sua forma per mezzo specchiale del mondo sensibile temporale dove l’anima esprime se stessa nel senso vero della vita che sta nel vivere la vita per proiettare il sé cosciente, tale è la nuova visione spirituale in espressione esteriore quale chiave di svolta dell’umanità, si dovrà solo capire.

IL pensiero ripristinatore della propria purezza integrale possa fare breccia nel cuore dell’uomo per portarlo a riappartenersi.

Avvicinati alla ricerca interiore, affrontati e conoscerai te stesso.


mio
Membro liv.0

ANGEL


Regione: Liguria
Prov.: Genova


8 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 11:11:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me pare corretto cio che è detto "conosci te stesso"..

in effetti i più grandi maestri di tutti i tempi, a loro modo e con parole diverse l'hanno ripetuto,,,,,il problema secondo me è riuscire a conoscersi, il che presuppone una continua osservazione di sestessi, osservazione che presuppone la capacità di non giudicarsi, perchè ogni giudizio distorce cio che siamo e lo interpreta impedendo una diretta osservazione e dunque impedisce l'apprendimento di cio che siamo.....il conoscersi....

comunque gia socrate diceva "conosci te stesso".....
Gesù affermava "il regno e dentro di voi, chi troverà se stesso conoscerà il cosmo"
Buddha , Krishamurti, Amma , e molti altri nel tempo hanno detto la stessa cosa, poi l'organizzazioni successive hanno distorto i loro messaggi....però la base è proprio "conosci te stesso" come punto di partenza, anche perchè senza conoscerti , senza sapere chi sei, ogni indagine non è significativa....

ciao
Mio
i problemi nascono da una visione della vita frammentaria, altrimenti neppure sono.
Torna all'inizio della Pagina

Anello Verde
Membro liv.0



6 Messaggi

Inserito il - 27/11/2025 : 08:39:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In verità, nella creazione dei cieli e della terra e nell'alternarsi della notte e del giorno, ci sono certamente segni per coloro che hanno intelletto (Corano, sura 3, versetto 190).

Il versetto indicato fa emergere come in un percorso di ricerca spirituale non sia opportuno limitarsi al libro sacro della propria tradizione, bensì prendere come supporto di riflessione anche quello dell’universo.

Un detto sufi conferma questa prospettiva e indica che l’iniziato deve lavorare per essere “alto come i cieli, paziente come la terra, saldo come le montagne, generoso come il mare, coperto come la notte e luminoso come il sole”.

Questo suggerimento lascia intuire come la realizzazione passi attraverso un processo di universalizzazione, che porta a inglobare e sintetizzare nel foro interiore dell’essere qualità presenti in elementi del mondo sensibile; esse appaiono esternamente come opposte ma in realtà si ritrovano unificate nel loro centro comune. Le verità profonde si celano negli opposti.

Riflettendo sul libro sacro della propria tradizione e su quello dell’universo si comprenderà che vi è un terzo libro: quello della propria coscienza.

È solo mettendo in risonanza questi tre libri e navigando in questi tre mari che l’uomo potrà imparare gradualmente a conoscere se stesso e avvicinarsi così al proprio Principio, poiché: “Chi conosce se stesso conosce il suo Signore” (Hadith - detto profetico).

Quanto precede dovrebbe tranquillizzare quegli occidentali che nel loro cammino di ricerca spirituale hanno abbracciato una tradizione diversa da quella della loro nascita e si sentono penalizzati dal fatto di non poter cogliere sottigliezze e sfumature della lingua del proprio libro sacro: gli altri due libri potranno aiutarli a colmare questa lacuna!
(Fonte: https://ilsufismo.wixsite.com/il-sufismo)

Modificato da - Anello Verde in data 27/11/2025 10:35:07
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione n. 6947 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina