[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
14/08/2025 - 15:06:39
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.168 - Sid: 732513846 - Visite oggi: 13049 - Visite totali: 56.622.605

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 La salute senza medicine. Come conquistarla
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 6566 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24820 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 11:21:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La salute senza medicine. Come conquistarla e come perderla

di Giuseppe Cocca

Liberarsi dalla schiavitù dei farmaci significa liberare la propria mente; disfarsi di un sistema di credenze riduttivo e paralizzante acquisendo nuove informazioni e dando significati diversi a eventi come malattia, guarigione, terapia ecc.


IGIENISMO E INTOSSICAZIONE

Il Sistema Igienista, creato nel secolo scorso dal rivoluzionario medico americano Herbert M. Shelton, è affascinante, semplice, veloce e sconvolgente, mette alla prova la nostra elasticità mentale. Nel modello Igienista, le convinzioni e le credenze rispetto a salute e malattia si ribaltano e vanno contro il comune senso della logica. La salute è lo stato naturale degli esseri viventi, la malattia (intesa come corredo sintomatologico) è il tentativo del corpo di ritrovare la salute, la malattia è una scelta vitale e fisiologica finalizzata alla guarigione. I batteri accompagnano o seguono lo stato di malattia, non lo precedono e non ne sono la causa.

La tossiemia è la causa primaria delle malattie e si identifica con l'aumento degli scarti metabolici nel sangue e nei tessuti. Le cellule del nostro corpo vivono in un ambiente limitato, fanno parte di un ecosistema, il nostro organismo. Il sangue e la linfa portano il nutrimento a tutte le cellule del corpo e ne ricevono in cambio scarti metabolici. Queste sostanze (tossine) sono veleno per le cellule. Per questo gli organismi viventi si sono organizzati con sistemi e apparati (fegato, reni, pelle, polmoni ecc.) che provvedono a mantenere il sangue la linfa e i tessuti puliti.

L'intossicazione dell'ambiente in cui vive la cellula costituisce la tossiemia. L'inquinamento atmosferico, del suolo, dell'acqua, dei cibi, i farmaci ecc. costituiscono quella che viene chiamata Tossiemia esogena.

Le cellule in un ambiente intossicato , deperiscono, si indeboliscono, invecchiano precocemente e muoiono. vi è un livello di tossiemia oltre il quale la vita cellulare è impossibile. Ma per fortuna nel nostro organismo agiscono forze che impediscono il superamento nel sangue di livelli di tossiemia incompatibili con la vita cellulare. La vitalità di ogni organismo vivente dipende dalla vitalità delle cellule che lo compongono, vitalità che dipende a sua volta, in ultima analisi, dal grado di disintossicazione di sangue e linfa.


"FILTRARE" LE TOSSINE PER ELIMINARE LA MALATTIA

Grazia alla teoria tossiemica diventa semplice la comprensione della malattia e il mezzo per renderla superflua. Se un contenitore di acqua è inquinato da una grossa quantità di sostanze estranee, come si comporta una persona intelligente davanti al problema di purificare quel liquido? Aggiungerà altre sostanze contaminanti nel tentativo contrattaccare o neutralizzare quelle presenti creando così una doppia contaminazione, che a sua volta dovrà essere eliminata o neutralizzata, facendo tentativi all'infinito nella speranza di trovare una sostanza che neutralizzi l'inquinamento e che per magia sparisca insieme al contaminante?

In realtà, è possibile semplicemente rimuovere i contaminanti dall'acqua filtrandola o distillandola, senza aggiungere nient'altro al problema già esistente. Questo è ciò che il nostro organismo fa da sempre. La malattia non è una entità, è il tentativo del corpo di eliminare le tossine in eccesso. La malattia è l'effetto di una causa.

La radice di tutte le malattie è unica. Le cause comuni di tutte le malattie sono l'enervazione (parola usata per descrivere la diminuzione delle nostre energie) e il conseguente accumulo di tossine dentro il nostro corpo. La malattia è una espressione di vita e di vitalità, ed è il tentativo, alcune volte anche molto energico, di eliminare la tossiemia. Quando questa viene eliminata, tutti i sintomi di malattia spariscono come per magia.

La malattia acuta è un processo breve ed energico, essa rappresenta il modo naturale e normale con cui si eliminano rapidamente le tossine accumulate. Questa naturale funzione del corpo si manifesta attraverso febbre, tosse, diarrea, infiammazioni, produzione di muco, urine cariche, mal di testa, dolori muscolari, prurito ecc. Si avvertono anche debolezza, sonnolenza e mancanza di appetito, in quanto l'organismo utilizza la maggior parte delle energie per la disintossicazione e non le vuole utilizzare per la vita di relazione o per i processi digestivi.

Le malattie acute possono essere paragonate alla normale pulizia dell'atmosfera, come se un vento forte attraversasse per un breve periodo una zona fortemente inquinata da smog, fumo ecc. La tempesta può apparire a molti come un disastro (malattia), ma in realtà è l'unico trattamento capace di liberare la zona dal suo inquinamento.


IL DIGIUNO FISIOLOGICO

Noi permettiamo alla malattia acuta di manifestarsi liberamente, senza usare trattamenti o palliativi osservando attentamente le leggi della salute e utilizzando il digiuno fisiologico. Il ristabilimento della salute è in questo modo rapido e sicuro.

Tuttavia, è importante precisare che il digiuno fisiologico e il trattamento igienista, nonostante la loro semplicità e funzionalità, hanno bisogno, per essere intrapresi, di una buona conoscenza del sistema igienista. Pertanto, consigliamo a tutti di farsi seguire da un professionista, almeno fino a quando non si diventa consapevoli di poter autogestire la propria salute.

Tornando al discorso sulla malattia, quella cronica si sviluppa nel tempo grazie a un preciso stile di vita e alla soppressione dei sintomi acuti. Il risultato è un danno strutturale a organi, tessuti e cellule del corpo. Nelle malattie croniche, le tossine si depositano nei tessuti, negli organi, limitando progressivamente le normali funzioni. Il trattamento farmacologico crea le malattie iatrogene che, in genere, sono peggiori dei problemi originali che il paziente aveva iniziato a trattare.

La soppressione dei sintomi garantisce, nel futuro, la produzione di altri sintomi ancor più gravi. Ribadisco che combattere la malattia vuol dire combattere contro i naturali e armoniosi processi della vita che portano alla salute. Ricordiamoci che ogni volta che prendiamo un farmaco lottiamo contro noi stessi e contro il tentativo del nostro organismo di migliorare il proprio stato di salute.


COME PERDERE LA SALUTE IN MANIERA SCIENTIFICA E VIVERE PER SEMPRE FELICI E MALATI

I
a) non prestare attenzione alle esigenze del tuo corpo e avvelenalo quotidianamente; consuma molto alcool, e non solo durante i pasti.

b) usa tutte le droghe legali o no che il mercato ti offre, e ricordati che non sempre le illegali sono le più dannose.

c) mangia molto e in fretta, privilegiando cibo spazzatura; soprattutto sentiti in colpa per tutto questo.

II
a) Se sei stressato e stanco ignoralo, prendi un caffè, una coca-cola, un bicchierino, una sigaretta ecc., e vai avanti.

b) Respira e vai di corpo solo quando è strettamente necessario.

c) Coltiva il risentimento e cerca di essere sempre ipercritico, specialmente nei riguardi di te stesso.

d) La sera prima di addormentarti e la mattina appena sveglio occupa la tua mente immaginando le cose peggiori che possono capitare a te, ai tuoi cari, al tuo paese al mondo intero; sforzati per fare di tutto questo un'ossessione.

III
Dopo aver avvelenato metodicamente il tuo organismo e non aver rispettato le sue esigenze, vai dal medico e curati con farmaci; supera le tue resistenze, se ne hai, e cerca di credere che quel veleno chiamato farmaco avrà su di te un effetto miracoloso (e non leggere mai le avvertenze allegate alle sostanze tossiche che prendi come medicina).

IV
a) Respira sempre aria inquinata (e, se non ti è possibile, puoi sempre iniziare a fumare)

b) Fai più attenzione all'acqua che metti nel ferro da stiro o nella batteria della tua automobile che a quella che bevi.

V
La vita è movimento, ma tu puoi sempre usare la macchina, utilizzando le gambe solo per andare a prendere un caffè;

VI
Utilizza abiti sintetici, specialmente a contatto con la pelle, e usa le scarpe più strette possibili.

VII
Non mangiare frutta fresca e ortaggi crudi.

VIII
Ignora i prodotti dell'agricoltura biologica.

IX
Mangia carne pesce uova e formaggi in abbondanza.

X
a) Mangia quando sei nervoso e stressato; non masticare, ingoia tutto.

b) Prediligi prodotti conservati, aromatizzati, colorati, dolcificati, stabilizzati, addensati, surgelati e quelli ricchi di pesticidi e diserbanti.

XI
Se tuo figlio rischia di crescere sano e robusto vaccinalo e svezzalo precocemente con omogenizzati di carne.

XII
Non pensare realmente alla tua salute.


L'AUTORE


Giuseppe Cocca

Dopo essersi interessato all'Omeopatia e Agopuntura e in seguito ad un digiuno di trenta giorni, ha scoperto il metodo igenista e ne ha approfondito la conoscenza in Francia e in Inghilterra.

Dopo anni di lavoro nel campo della medicina Naturale, ha messo a punto una sintesi del modello pragmatico della Programmazione Neuro Linguistica, dei principi dell'Igiene Naturale e di alcuni aspetti dell'Antroposofia.

Il frutto di questa sintesi è la scoperta dei Nuclei Profondi del Sé, stati di coscienza profondi legati all'unicità, all'essere, al senso di pace, amore e unità. Questi stati di coscienza (N.P.S.) si aprono in noi partendo dalle nostre limitazioni. Gli N.P.S. diventeranno la base di partenza per nuovi comportamenti caratterizzati da consapevolezza, libertà, amore e pace.

Il dottor Cocca può essere contatto ai seguenti recapiti:

tel. 0733-672319
E-mail: coccagiuseppe@yahoo.it


  Discussione Precedente Discussione n. 6566 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina