[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
26/05/2024 - 11:34:51
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 18.117.145.176 - Sid: 315380421 - Visite oggi: 4832 - Visite totali: 66.506.005

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 Off-Topic BiblioForum
 L'Anima del Natale
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 6482 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24510 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 11:27:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'Anima del Natale

(di Alberto da lista Sadhana)

Anche quest' anno stiamo per celebrare il Natale. In questo momento dell'anno simbolicamente lo Spirito incontra la materia cosi che possa nascere la coscienza spirituale (Il Cristo). Non a caso la Luce nasce nelle tenebre simboleggiata dalla grotta.

Questo avvenimento apparentemente celebrato esteriormente è qualcosa che accade dentro ognuno di noi Il Cristo che nasce nella notte di Natale è la Luce spirituale che come un seme viene piantato nei nostri cuori.

Questo seme di luce non va abbandonato ma tenuto al caldo, curato, protetto, accudito cosi che possa crescere e germogliare e portarci piano piano alla più alta realizzazzione.

Il Cristo porta all' umanità un dono preziosissimo, la Luce della sua Coscienza. L'Infinita Coscienza Cristica entra nella materia e la riscatta, la porta a compimento, la innalza. La materia è densa, pesante, inerte senza la Luce della coscienza.

L'uomo animato dalla legge della materia è in continua tensione e lotta per affermare se stesso dimentico della sua vera natura si chiude nel suo egoismo che è anche la fonte della sua sofferenza una continua ricerca esteriore lo consuma e lo stordisce, lo allontana da se stesso e dagli altri.

Il Cristo nasce in noi e ci dona nuova vita, nuovi occhi per vedere e un cuore per sentire.

In mezzo a tante parole, luci, frastuono e festeggiamenti l'Augurio che vi faccio è che possiate fermarvi e sentire che c'è un piccolo seme dentro di noi che può donarci tanta pace.

Questa piccola Luce si è accesa per ricordarci che c'è anche una via che procede verso l'interno, questa via è sconosciuta a molti ma chi l'ha percorsa sostiene che è l'unica via che può veramente portarci alla felicità... la via dell'Anima.

L'Anima del Natale è l'incontro con la nostra Anima.

Ricordo ancora con emozione il giorno in cui all'età di 15 anni ho avuto un' intuizione... stavo studiando nella mia cameretta per un esame di scuola e ad un tratto ho pensato a quale immenso dono è la Vita. Mi sono ritrovato in uno stato di felicità che non avevo mai provato prima di allora. Ero sorpreso di ciò che mi stava accadendo ....sentii poi come se una voce dentro di me dicesse "La vera felicità non è transitoria... la vera felicità è uno stato dell'essere... La consapevolezza dell' Anima è la felicità..."

Dopo che ebbi sentito quella voce elaborai dei pensieri e capii che la gioia non poteva essere una conseguenza di qualche evento esterno... capii che riconoscere la Vita dentro di me era la vera Felicità.....La parola consapevolezza non aveva per me un significato particolare e mi incuriosi il fatto di averla intuita dentro di me.

Allora non sapevo assolutamente nulla di cosa significasse la Consapevolezza.

Anni più tardi mi sono accostato allo yoga, alla meditazione e alle discipline e filosofie orientali e con mio grande stupore ho scoperto che il fulcro della spiritualità è proprio la conoscenza di se stessi e che la Consapevolezza è la chiave di tutto.

Sono rimasto di stucco scoprendo che ciò che misteriosamente avevo intuito dentro di me era la Verità di cui avevano sempre parlato tutti i Grandi Maestri dell'umanità ed ho incorniciato nel mio cuore quel giorno benedetto in cui un seme di Luce era stato piantato nel mio essere.

Credevo di conoscere approfonditamente il Vangelo e quando lo rilessi mi accorsi che proprio il messaggio di Cristo invitava in modo più o meno celato a riconoscere questa Verità dentro di noi... rimasi folgorato.

"Cercate prima di tutto il regno dei cieli... e il resto vi verrà dato in abbondanza" (Vangelo)

"Fatevi un tesoro nel cielo, dove né la ruggine, né le tignuole possono consumarlo e dove i ladri non lo dissotterrano, né lo rubano". (Vangelo)

"...solo se diverrete come bambini... entrerete nel regno dei cieli.." (Vangelo)

Ogni Natale quel seme di Coscienza, quel bagliore di verità si rinnova dentro di noi e sarebbe un peccato non dargli importanza, perchè non siamo noi che portiamo quel seme ma è quel seme che porta noi.

"... Io sono la vite e voi i tralci chi rimane in me ed io in lui darà molto frutto... " (Vangelo)

Facciamo in modo che questo Natale ci ricordi che il Cristo nasce nei nostri cuori... partiamo da li riincontriamoci li... conosciamoci da li... solo allora potremo vivere nella pienezza della Verità che trascende tutte le divisioni... le piccolezze dei nostri egoismi... i capricci della nostra personalità.

Che la Luce del Cristo possa scendere in tutti noi e trasformarci dal di dentro.


Buon Natale

Alberto
  Discussione Precedente Discussione n. 6482 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina