admin
Webmaster

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24849 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 13:18:27
|
Trailer parodia; Attori di Star Trek in Italia; Privacy vitale anche per chi non ha nulla da nascondere
by Paolo Attivissimo
__Nuova forma d'arte: rifare i trailer classici nello stile hollywoodiano di oggi__
Su Youtube c'è un trailer amatoriale ma molto professionale, che fa una parodia de I Dieci Comandamenti rimontando scene e musica in modo da produrre un trailer moderno in stile giovanile, secondo i canoni (o dovrei dire cliché) della produzione moderna. Anche se è in inglese, le immagini e il ritmo parlano da soli. Nel mio articolo su questa nuova forma d'arte trovate altri esempi spettacolari ed esilaranti: Lo Squalo rimontato in modo da sembrare una storia d'amore incompreso fra uomo e pesce; Ritorno al Futuro in una versione che rivela il sentimento nascosto fra Marty e Doc; Leonardo di Caprio che interpreta il seguito di Titanic; e altro ancora.
<http://attivissimo.blogspot.com/2006/05/trailer-giovanile-dei- dieci.html>
A quelli che dicono che i sistemi anticopia vanno bene così e non causano fastidio a nessuno se non ai pirati e ai disonesti, esempi come questo ricordano che il collage è una forma d'arte riconosciuta, basata sulla giustapposizione creativa di materiale altrui, ma vietata dai sistemi anticopia. Sistemi che per ora si possono eludere tecnicamente, ma al prezzo di violare la legge.
__Un po' di foto degli attori di Star Trek sbarcati in Italia__
Come ho raccontato qualche giorno fa, sono stato alla Sticcon, uno dei raduni dei fan di Star Trek italiani, a tradurre per gli attori ospiti. Con l'occasione ho fatto un po' di foto a qualche volto noto. Se vi interessano, sono qui:
<http://attivissimo.blogspot.com/2006/05/star-trek-bellaria-11-14- maggio.html>
Una chicca: se avete comperato Sorrisi e Canzoni di questa settimana, date un'occhiata alla foto del servizio sul Telefilm Festival che mostra Kate Mulgrew, il capitano Janeway di Star Trek: Voyager. Per pura combinazione, Sorrisi ha scelto proprio l'immagine che mostra mia figlia Lisa, che adesso si compiace della sua celebrità :-)
__Il valore della privacy. Anche per chi non ha nulla da nascondere__
Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "rosstefan" e "lontanolontano".
Lo scandalo del calcio truccato risolleva la questione delle intercettazioni e del diritto alla privacy, già stimolata dall'allarme terrorismo. L'intrusione nelle comunicazioni e la sorveglianza sembrano sempre più necessarie e giustificate. Ma Bruce Schneier, uno dei più rispettati esperti di crittografia e sicurezza (non solo informatica), ha scritto per Wired un articolo di riflessione lucido e penetrante, che è un forte richiamo alla realtà e credo meriti particolare diffusione anche in italiano. Con il suo permesso, lo traduco qui dall'inglese:
<http://attivissimo.blogspot.com/2006/05/privacy-e-intercettazioni- parla.html>
Se siete fra coloro che dicono "la sorveglianza mi sta bene, non ho nulla da nascondere", leggetelo. Potreste cambiare idea.
Ciao da Paolo.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- (C) 2006 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
|
|