admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24852 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2006 : 14:46:26
|
La BBC chiede aiuto ai videopirati; Neil Young, album online gratis; Anticopia in conflitto devastano i PC; Aereo presidenziale scarabocchiato
by Paolo Attivissimo
__Pirati? No, custodi della cultura. La BBC chiede il loro aiuto__
Tempo fa (2002) scrissi un articolo nel quale difendevo la pirateria video e musicale per i suoi meriti di conservazione della cultura. Ora anche il concetto del pirata come custode della musica, dei testi e dei film della nostra epoca trova una conferma forte: pochi giorni fa la BBC ha chiesto formalmente aiuto al pubblico per recuperare oltre cento puntate di un suo programma classico, il telefilm di fantascienza Doctor Who, di cui ha perso ogni traccia. Le ragioni della perdita sono assurde quanto preoccupanti:
http://tinyurl.com/e936z
__Neil Young offre gratis lo streaming in anteprima del suo nuovo album__
Questo articolo vi arriva grazie alla gentile donazione di "fcrvn".
Secondo una notizia di Billboard segnalatami da un lettore (grazie Strider), il prossimo album del celeberrimo Neil Young, intitolato "Living With War", verrà reso disponibile per l'ascolto gratuito integrale in streaming su Internet il prossimo 28 aprile:
http://tinyurl.com/ggyd4
__Gli anticopia usano il vostro PC come campo di battaglia__
Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "rampoldid" e "arturoben****".
I sistemi anticopia non vanno per il sottile. Pur di tutelare i loro mandanti, questi programmi di Digital Rights Management (DRM) non esitano a devastare il computer dell'acquirente onesto, quello che ha comperato la versione legittima, benedetta e bollata del CD, del DVD o del videogioco:
http://tinyurl.com/zfmsv
__L'aereo del presidente USA preso di mira dai graffitari__
Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "dgrass" e "amministrazione".
Presso Stillfree.com trovate un videoclip assolutamente eccezionale: la ripresa di un atto vandalico contro l'aereo del presidente degli Stati Uniti, il ben noto Air Force One. Come è possibile?
Scoprire i segreti di questo filmato è, a mio avviso, molto educativo per qualsiasi detective antibufala. Se vi va, cimentatevi anche voi e proponete le vostre ipotesi nei commenti del blog. Martedì pubblicherò la soluzione esatta. Buon divertimento:
http://tinyurl.com/had37
Ciao da Paolo.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- (C) 2006 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
|
|